MANTRA

Regole del forum
Commenti, sfottò, considerazioni!
Siete al Bar dello Sport... siete tutti CT... Libero sfogo a tutti!
Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

MANTRA

Messaggioda elpatrik » 20/07/2017, 8:24

Stavo leggendo il regolamento del fantacalcio mantra, mi pare una modalità interessante, qualcuno di voi lo ha mai fatto/lo fa?
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: MANTRA

Messaggioda n.cas » 20/07/2017, 9:00

ne ho sentito parlare, ma non ho mai approfondito... l'unica cosa sicura che so è che non è attuabile con fcm
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: MANTRA

Messaggioda elpatrik » 20/07/2017, 9:40

pare lo facciano su fantagazzett
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: MANTRA

Messaggioda n.cas » 20/07/2017, 9:48

elpatrik ha scritto:pare lo facciano su fantagazzett


avranno un software dedicato probabilmente; ho provato a dare un'occhiata al regolamento di fantagazzetta/mantra... con fcm sarebbe un bagno di sangue (tutte sostituzioni manuali, e per 68 partite alla volta contando leghe ed interlega ma non gli eventuali turni di coppa di Lega... ti lascio immaginare)
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: MANTRA

Messaggioda elpatrik » 20/07/2017, 10:22

non oso immaginare...
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: MANTRA

Messaggioda elpatrik » 21/07/2017, 9:55

ho studiato un po il regolamento e mi sono informato ti confermo che è impossibile farlo con fcm, l'unica è farlo su fantagazzetta.
Quest'anno lo provo poi vi farò sapere.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Revo
Juniores
Juniores
Messaggi: 274
Iscritto il: 14/08/2015, 17:54

Re: MANTRA

Messaggioda Revo » 22/07/2017, 13:48

Puah...fantagazzetta,ladri!

Ci ho giocato in Lega Forum,dove c'è il reale creatore di questa modalità,molto ma molto bella...ed ho anche vinto un edizione!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: MANTRA

Messaggioda kgbmatrioska » 22/07/2017, 18:05

potremmo creare una lega dove magari giochiamo, chi vuole partecipare ovviamente, tutti insieme
come funziona l'asta?
Immagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: MANTRA

Messaggioda elpatrik » 24/07/2017, 8:16

Revo ha scritto:Puah...fantagazzetta,ladri!

Ci ho giocato in Lega Forum,dove c'è il reale creatore di questa modalità,molto ma molto bella...ed ho anche vinto un edizione!


Perchè ladri?
Io sto partecipando per provare ad una lega mantra in cui mi hanno invitato.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: MANTRA

Messaggioda ancar80 » 24/07/2017, 9:20

elpatrik ha scritto:
Revo ha scritto:Puah...fantagazzetta,ladri!

Ci ho giocato in Lega Forum,dove c'è il reale creatore di questa modalità,molto ma molto bella...ed ho anche vinto un edizione!


Perchè ladri?
Io sto partecipando per provare ad una lega mantra in cui mi hanno invitato.

Io ci ho giocato per due stagioni consecutive alcuni anni fa. Devo dire che il gioco è organizzato molto bene e le formazioni che ne escono fuori sono tatticamente realistiche (niente squadre squilibrato con 4 terzini 3 centravanti e 3 mezzepunte). C'erano solo alcuni ruoli che magari non erano "allineati" con la reale propensione tattica del giocatore
La gestione di calcolo è automatizzata e quindi non c'è sbattimento per gestire la lega. E' tutto gratuito con tante guide e possibilità di assistenza su una pagina facebook.
Devo dire che mi sono divertito ed il secondo anno ho anche vinto il titolo all'ultima giornata dopo un incredibile inseguimento.
La parte critica è l'asta: io ricordo che facevamo tutto online ma era difficile ponderare i crediti disponibili per acquistare i giocatori. C'erano aste contemporanee e quindi dovevi avere mille occhi. Sicuramente c'è modo per ovviare a questo: credo esistano dei tool specifici ed, in ogni caso, anche con questa modalità penso si possano utilizzare le draft.
Poi mi ricordo parecchie difficoltà per il mercato libero che facevamo una volta al mese (sempre on line) ad un orario non proprio comodo. Per motivi di tempo avevo deciso, a malincuore, di non rinnovare la mia partecipazione.

Riguardo il discorso di Revo, credo si riferisca al fatto che una modalità analoga al Mantra era stata introdotta in Lega Forum tanti anni prima e quindi gli utenti della LF si sono sentiti "derubati" della loro idea
Immagine Immagine

bonz74
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/07/2015, 16:26

Re: MANTRA

Messaggioda bonz74 » 30/07/2017, 21:01

Ciao a tutti,
a me piacerebbe provare ma vedo che bisogna fare una lega mentre preferirei partecipare a una già esistente. Quindi se magari ne organizzate una o ne avete una con dei posti liberi, io mi candido anche se non ho ancora letto bene il regolamento.
Fatemi sapere,
grazie Andrea
Immagine

bonz74
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/07/2015, 16:26

Re: MANTRA

Messaggioda bonz74 » 02/08/2017, 18:29

Ciao, allora nessuno che voglia provare una lega o mi inviti a una lega mantra, così lo si prova insieme?
:-)
Bonz
Immagine

allanon771
Juniores
Juniores
Messaggi: 332
Iscritto il: 02/04/2016, 3:21

Re: MANTRA

Messaggioda allanon771 » 11/08/2017, 0:13

Ci ho giocato quando non occorreva creare leghe , non c'era asta , ma budget e nr di sostituzioni per stagione , in contemporanea avevamo creato una lega tra di noi , sempre gestita dal gioco con classifica dedicata etc .poi fantagazzetta ha tolto la classifica generale e lasciato solo l'opzione leghe private . molto bello come dice ancar anche per il fatto che ci sono più ruoli per ogni reparto e bisogna scegliere bene titolari e riserve per poter giocare al completo e avere bene in mente come si vuole giocare in stagione in quanto i moduli sono vincolanti anche nelle sostituzioni .Molto pratica la gestione cambi , formazioni etc e la grafica nonchè gli score

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: MANTRA

Messaggioda kgbmatrioska » 12/08/2017, 11:36

non male l'idea di creare una lega NOSTRA su fantagazzetta inserendo le rose derivanti da draft via mail, immagino sia possibile, senza dover fare aste
in caso contrario non so se avrei voglia di farlo
Immagine

bonz74
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/07/2015, 16:26

Re: MANTRA

Messaggioda bonz74 » 12/08/2017, 12:59

kgbmatrioska ha scritto:non male l'idea di creare una lega NOSTRA su fantagazzetta inserendo le rose derivanti da draft via mail, immagino sia possibile, senza dover fare aste
in caso contrario non so se avrei voglia di farlo

>>>> Ciao,
io, se si fa una cosa assieme, ci sto. Devo dire che ho provato ad aggregarmi a un Mantra su Fantagazzetta con l'asta a buste ed, anche a causa della gestione di un presidente alle prime armi, è stato un flop tremendo. Le buste sono 'secche', non calano progressivamente come qui o su Fantacalcio.it, e quindi diventa una vera lotteria. A quel punto, meglio l'asta tipo ebay con giocatori lanciati random, anche se più impegnativa, o forse ancora meglio draft via mail fra di noi.
Fatemi sapere,
Andrea (Dinamo Bonz)
Immagine


Torna a “Al Bar dello Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite