Nuovi giochi

Regole del forum
Commenti, sfottò, considerazioni!
Siete al Bar dello Sport... siete tutti CT... Libero sfogo a tutti!
Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Nuovi giochi

Messaggioda n.cas » 23/03/2016, 12:39

Ho in progetto l'inserimento di nuovi giochi per affiancare Fantacalcio e Fantatennis e movimentare un po' di più la Platinum League ed il Forum

Per cominciare pensavo all'inserimento del Fantabasket (limitatamente al campionato di Serie A per i roster e i tabellini)

Qualcuno di voi partecipa o ha partecipato al Fantabasket del Forum Kataweb ed è in grado di fornirmi un Regolamento di come funziona?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Nuovi giochi

Messaggioda n.cas » 30/03/2016, 11:50

uhm... ho il regolamento del Fantabasket di Kataweb, gentilmente fornito da Klas!
miiii... leggermente da mal di testa...
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Nuovi giochi

Messaggioda n.cas » 30/03/2016, 11:50

intanto, chi vuole può seguire il Fantatennis per vedere come funziona :mrgreen:
abbiamo bisogno di voi!!
Immagine Immagine Immagine

fischio76
Juniores
Juniores
Messaggi: 332
Iscritto il: 04/08/2015, 0:32
Località: Montesilvano (PE)
Contatta:

Re: Nuovi giochi

Messaggioda fischio76 » 30/03/2016, 11:59

fantatennis molto bello e facile da capire ;)

fantabasket mai fatto e sinceramente non sono molto interessato :)

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: Nuovi giochi

Messaggioda elpatrik » 06/04/2016, 14:29

n.cas ha scritto:intanto, chi vuole può seguire il Fantatennis per vedere come funziona :mrgreen:
abbiamo bisogno di voi!!


Do un'occhiata! :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Nuovi giochi

Messaggioda lucatk » 08/04/2016, 11:29

che fai, parti con noi da Monte-Carlo? :mrgreen:

allanon771
Juniores
Juniores
Messaggi: 332
Iscritto il: 02/04/2016, 3:21

Re: Nuovi giochi

Messaggioda allanon771 » 22/04/2016, 0:21

Se può interessare il fantaciclismo dopo un impegno iniziale a fare l'asta è facilmente gestibile durante l'anno e a differenza dei campionati di squadra copre quasi tutto l'anno

per il fantabasket ho cominciato quello della gazzetta , ma come per la serie B chi non fa quello a pagamento è svantaggiato .Inoltre il basket è molto impegnativo da seguire vista la variabilità dei titolari ...

Se vi interessa su sky è ormai due anni che facciamo un fantapronostici per la champions e uno per l'europa league .

Nei forum squadra inoltre partecipo a dei giochi :

Supercup ( forum juve ) bisogna indovinare la squadra che segna il maggior numero di gol in scontri testa a testa con due gironi all'italiana e poi tipo tennis
http://forum.sky.it/the-supercup-2015-2 ... l#p8044822


Indovina i marcatori ( forum napoli ) sempre testa a testa e girone all'italiana indovinando il maggior numero di marcatori con 10 nomi.http://forum.sky.it/indovina-i-marcator ... l#p7707412

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Nuovi giochi

Messaggioda n.cas » 22/04/2016, 8:42

allanon771 ha scritto:Se può interessare il fantaciclismo dopo un impegno iniziale a fare l'asta è facilmente gestibile durante l'anno e a differenza dei campionati di squadra copre quasi tutto l'anno

per il fantabasket ho cominciato quello della gazzetta , ma come per la serie B chi non fa quello a pagamento è svantaggiato .Inoltre il basket è molto impegnativo da seguire vista la variabilità dei titolari ...

Se vi interessa su sky è ormai due anni che facciamo un fantapronostici per la champions e uno per l'europa league .

Nei forum squadra inoltre partecipo a dei giochi :

Supercup ( forum juve ) bisogna indovinare la squadra che segna il maggior numero di gol in scontri testa a testa con due gironi all'italiana e poi tipo tennis
http://forum.sky.it/the-supercup-2015-2 ... l#p8044822


Indovina i marcatori ( forum napoli ) sempre testa a testa e girone all'italiana indovinando il maggior numero di marcatori con 10 nomi.http://forum.sky.it/indovina-i-marcator ... l#p7707412


ho provato a guardare i giochini del forum sky e mi sembrano carini e abbastanza facilmente gestibili (avevo provato a fare una cosa simile lo scorso anno con il PLonostico, anche se naufragato dopo poche giocate)

per quanto riguarda il fantaciclismo puoi dare qualche precisazione in più? ovviamente se dovesse essere approvato ci sarebbe bisogno di un gestore...

del fantabasket mi sono fatto passare il regolamento di quello fatto su forum Kataweb da Klas, ma è decisamente complicato sia il calcolo delle partite sia la composizione delle formazioni (utilizza minutaggio da suddividere); io pensavo a qualcosa di più semplice con formazione di 5 titolari e 5/7 riserve, con punti fatti dai titolari al 100% e quelli delle riserve al 50% più bonus da rimbalzi, palle perse/recuperate, assist...

ovviamente per mettere in ballo qualsiasi cosa bisognerebbe che ci fosse interesse da parte di eventuali partecipanti, quindi gradirei che ci fosse un qualche tipo di riscontro... dite che ne pensate, se siete interessati, se dobbiamo pensare o meno di imbastire nuovi giochi... gracias :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine

kontos

Re: Nuovi giochi

Messaggioda kontos » 28/04/2016, 18:33

Avevo già letto questo topic e non avevo risposto perché mi sembrava inutile e disfattista scrivere che non sono interessato ai nuovi giochi proposti perché non seguo più tennis, basket (in realtà questo non l'ho mai seguito...) e ciclismo.

Trovo sicuramente più interessanti i giochi sui pronostici.

P.S. Sarebbe troppo complesso organizare un fantacalcio per gli europei ?
Butto lì un'idea "grezza": un fantacalcio semplificato, ad eliminazione diretta, senza mercato, la formazione verrebbe schierata scegliendo i giocatori fra quelli impegnati nelle partite di giornata. :oops:

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1631
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuovi giochi

Messaggioda parotone » 28/04/2016, 23:07

kontos ha scritto:Avevo già letto questo topic e non avevo risposto perché mi sembrava inutile e disfattista scrivere che non sono interessato ai nuovi giochi proposti perché non seguo più tennis, basket (in realtà questo non l'ho mai seguito...) e ciclismo.

Trovo sicuramente più interessanti i giochi sui pronostici.

P.S. Sarebbe troppo complesso organizare un fantacalcio per gli europei ?
Butto lì un'idea "grezza": un fantacalcio semplificato, ad eliminazione diretta, senza mercato, la formazione verrebbe schierata scegliendo i giocatori fra quelli impegnati nelle partite di giornata. :oops:


Se si fa io potrei esserci......
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Nuovi giochi

Messaggioda kgbmatrioska » 07/05/2016, 14:58

anni fa sul forum caccaweb c'era la Fanta Schedina
se non ricordo male era così:

c'era da indovinare l'esito delle partite usando 9 fisse e una doppia, 1pt a pronostico indovinato
chi faceva più punti durante una giornata aveva un bonus di 5pt se unico vincente, 3pt se multivincitori
si aveva 1 jolly a disposizione durante l'anno che una volta dichiarato il suo utilizzo, raddoppiava i punti della settimana
c'era anche un premio se si faceva zero, tipo gli stessi punti di quello/i che vinceva/no la giornata

alla fine si contavano i punti finali, solo i veramente esperti, ma quelli bravi bravi, potevano vantare di aver vinto un fantaschedina :mrgreen: :D
Immagine

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Nuovi giochi

Messaggioda ctforever » 07/05/2016, 15:42

kgbmatrioska ha scritto:anni fa sul forum caccaweb c'era la Fanta Schedina
se non ricordo male era così:

c'era da indovinare l'esito delle partite usando 9 fisse e una doppia, 1pt a pronostico indovinato
chi faceva più punti durante una giornata aveva un bonus di 5pt se unico vincente, 3pt se multivincitori
si aveva 1 jolly a disposizione durante l'anno che una volta dichiarato il suo utilizzo, raddoppiava i punti della settimana
c'era anche un premio se si faceva zero, tipo gli stessi punti di quello/i che vinceva/no la giornata

alla fine si contavano i punti finali, solo i veramente esperti, ma quelli bravi bravi, potevano vantare di aver vinto un fantaschedina :mrgreen: :D



Ricordo che un anno arrivammo nella classifica finale, dopo un bel duello, io terzo e tu primo.
Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Nuovi giochi

Messaggioda kgbmatrioska » 07/05/2016, 16:10

Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non si butta via nienteeeee
Immagine

allanon771
Juniores
Juniores
Messaggi: 332
Iscritto il: 02/04/2016, 3:21

Re: Nuovi giochi

Messaggioda allanon771 » 09/05/2016, 23:12

n.cas ha scritto:
allanon771 ha scritto:Se può interessare il fantaciclismo dopo un impegno iniziale a fare l'asta è facilmente gestibile durante l'anno e a differenza dei campionati di squadra copre quasi tutto l'anno

per il fantabasket ho cominciato quello della gazzetta , ma come per la serie B chi non fa quello a pagamento è svantaggiato .Inoltre il basket è molto impegnativo da seguire vista la variabilità dei titolari ...

Se vi interessa su sky è ormai due anni che facciamo un fantapronostici per la champions e uno per l'europa league .

Nei forum squadra inoltre partecipo a dei giochi :

Supercup ( forum juve ) bisogna indovinare la squadra che segna il maggior numero di gol in scontri testa a testa con due gironi all'italiana e poi tipo tennis
http://forum.sky.it/the-supercup-2015-2 ... l#p8044822


Indovina i marcatori ( forum napoli ) sempre testa a testa e girone all'italiana indovinando il maggior numero di marcatori con 10 nomi.http://forum.sky.it/indovina-i-marcator ... l#p7707412


ho provato a guardare i giochini del forum sky e mi sembrano carini e abbastanza facilmente gestibili (avevo provato a fare una cosa simile lo scorso anno con il PLonostico, anche se naufragato dopo poche giocate)

per quanto riguarda il fantaciclismo puoi dare qualche precisazione in più? ovviamente se dovesse essere approvato ci sarebbe bisogno di un gestore...

del fantabasket mi sono fatto passare il regolamento di quello fatto su forum Kataweb da Klas, ma è decisamente complicato sia il calcolo delle partite sia la composizione delle formazioni (utilizza minutaggio da suddividere); io pensavo a qualcosa di più semplice con formazione di 5 titolari e 5/7 riserve, con punti fatti dai titolari al 100% e quelli delle riserve al 50% più bonus da rimbalzi, palle perse/recuperate, assist...

ovviamente per mettere in ballo qualsiasi cosa bisognerebbe che ci fosse interesse da parte di eventuali partecipanti, quindi gradirei che ci fosse un qualche tipo di riscontro... dite che ne pensate, se siete interessati, se dobbiamo pensare o meno di imbastire nuovi giochi... gracias :mrgreen:



il fantaciclismo è quello vicino a dove eravamo col fantatennis ...

http://forum.fantacalcio.kataweb.it/viewforum.php?f=7


poi se vi interessa c'è road , molto interessante , solo che dall'ultima stagione il profilo free ha un limite di corse a cui partecipare , ma si possono fare i grandi giri e la lega privata per confrontarsi

il fantabasket che dici tu è simile a quello della gazza , basterebbe iscriversi e fare una lega privata ...

per la coppa america c'è un gioco a cui abbiamo partecipato l'ultima volta
per gli europei di solito c'è quello dell'uefa , sperando che tornino al sistema di prima , perchè quello della playstation fa cagare ...

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Nuovi giochi

Messaggioda n.cas » 23/07/2016, 13:27

kgbmatrioska ha scritto:anni fa sul forum caccaweb c'era la Fanta Schedina
se non ricordo male era così:

c'era da indovinare l'esito delle partite usando 9 fisse e una doppia, 1pt a pronostico indovinato
chi faceva più punti durante una giornata aveva un bonus di 5pt se unico vincente, 3pt se multivincitori
si aveva 1 jolly a disposizione durante l'anno che una volta dichiarato il suo utilizzo, raddoppiava i punti della settimana
c'era anche un premio se si faceva zero, tipo gli stessi punti di quello/i che vinceva/no la giornata

alla fine si contavano i punti finali, solo i veramente esperti, ma quelli bravi bravi, potevano vantare di aver vinto un fantaschedina :mrgreen: :D


La cosa della FantaSchedina mi piace
Immagine Immagine Immagine


Torna a “Al Bar dello Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti