Riconferme

Moderatore: Moderatori Fantasy League

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Riconferme

Messaggioda ctforever » 28/07/2017, 8:50

G:Mister, lei è notoriamente contrario al sistema delle riconferme?
M: Iniziare un campionato senza poter prendere i 10 top per ogni ruolo toglie interesse alle competizioni. Soprattutto in un campionato minore come quello italiano. Fossimo stati in Inghilterra o in Spagna avrebbe avuto un senso. Qui se ti esplode un Alexis Sanchez sai che la prossima stagione andrà all'estero. Non puoi fare programmazione. Devi sperare che quelli su cui punti esplodano ma non troppo. Insomma, è tutta questione di fortuna.
G: Detto ciò...
M: Detto ciò per l'anno prossimo in fase d'asta ci concentriamo più sull'intrigante Platinum Cup dove tutto è possibile. In un torneo a 8 bisogna stare ancora più attenti che in un torneo a 10. In campionato faremo il massimo, ma sappiamo già che gli Higuain, i Dybala, gli Insigne, i Bernardeschi, etc. saranno tutti riconfermati e dovremo esser bravi ad organizzare le nozze coi fichi secchi.
G: Nessuna riconferma?
M: Qualcosa accadrà. Pensiamo di riconfermare capitan Acerbi per l'ultimo anno possibile. Anche Antonio Candreva rivestirà la divisa del Real Passolento, ammesso che non ce lo strappi il Chelsea di Conte. Gli ultimi due slot sono sub judice. Attendiamo con ansia i controlli medici di un attaccante (Schick): in gioco ci sono lui, e gli altri due govani: Verdi e Rugani. Capiremo meglio tra una ventina di giorni.
Immagine Immagine

Avatar utente
cazzillo23
Primavera
Primavera
Messaggi: 600
Iscritto il: 10/07/2015, 23:01

Re: Riconferme

Messaggioda cazzillo23 » 28/07/2017, 9:39

G: Mr. quest'anno più che mai durante il lungo periodo di sosta estiva si discute di riconferme. Perché pur avendo più volte espresso la sua contrarietà ha lanciato una proposta per le fasi di mercato iniziale senza ridiscutere l'argomento riconferme?

C: vede signorina, per citare un grande personaggio che in questi giorni è passato a miglior vita, potrei dirle che secondo me le riconferme sono una CAGATA PAZZESCA. Tolgono infatti valore alla parte più avvincente del fantacalcio che sono e restano le draft iniziali. Chi ha la fortuna o l'astuzia di aggiudicarsi con operazioni di mercato libero giocatori come Dybala o Insigne, riconfermandoli può puntare l'intero malloppo sul centrocampo falsando così completamente il mercato. Detto questo, sarebbe iniquo mettere in discussione le riconferme a questo punto.

G: quando sarebbe secondo lei il momento migliore per discuterne?

C: non mi prenda per matto se la mia risposta è ADESSO! Dobbiamo discuterne adesso, prima dell'inizio del mercato iniziale, per valutare la possibilità di modifica/abolizione a partire dal campionato 2018/2019.

G: la sua formazione si avvarrà di qualche riconferma?

C: non si può fare diversamente. Già i giocatori buoni risultano tutti pre-assegnati, se rimettiamo in gioco anche quel poco di buono che abbiamo, facciamo prima ad iscriverci direttamente alla prossima d2.

G: già, le seconde divisioni, altro argomento spinoso in casa Mompracem. Veramente abbandonerebbe la lega in caso di retrocessione?

C: questa volta le cito Voltaire "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente". Sono da sempre favorevole all'allargamento della lega mediante l'aggregazione di nuove leghe. Questo era lo spirito iniziale della PL. Lo stesso logo rappresenta l'autonomia delle singole leghe aggregate per lo svolgimento delle competizioni interlega. L'istituzione delle seconde divisioni ha stravolto il valore che rendeva unica la PL.

G: tutto chiaro ma, Mr., non ha risposto alla mia domanda...

C: buone vacanze signorina
Puoi catturare una rondine ma non puoi fermare la primavera

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Riconferme

Messaggioda n.cas » 28/07/2017, 10:02

cazzillo23 ha scritto:C: vede signorina, per citare un grande personaggio che in questi giorni è passato a miglior vita, potrei dirle che secondo me le riconferme sono una CAGATA PAZZESCA. Tolgono infatti valore alla parte più avvincente del fantacalcio che sono e restano le draft iniziali. Chi ha la fortuna o l'astuzia di aggiudicarsi con operazioni di mercato libero giocatori come Dybala o Insigne, riconfermandoli può puntare l'intero malloppo sul centrocampo falsando così completamente il mercato. Detto questo, sarebbe iniquo mettere in discussione le riconferme a questo punto.


mi permetto di confutare l'affermazione di mister cazzillo, dato che la squadra che riconfermerebbe i Dybala e gli Insigne (non facciamo nomi, ma diciamo che comincia per Y e finisce per ING@YANG) si troverebbe con 150 crediti in meno per la prima sessione di mercato, avendo quindi un budget di 216 crediti per acquistare i canonici 1P, 3D, 3C e 2A e non credo che si acconterebbe di due attaccanti da 25 (a meno di strategie insondabili)
diverso sarebbe il discorso se si "scontassero" le riconferme nella prima draft, permettendo di acquistare meno giocatori ed avendo quindi un budget più polposo....
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cazzillo23
Primavera
Primavera
Messaggi: 600
Iscritto il: 10/07/2015, 23:01

Re: Riconferme

Messaggioda cazzillo23 » 28/07/2017, 10:22

n.cas ha scritto:
cazzillo23 ha scritto:C: vede signorina, per citare un grande personaggio che in questi giorni è passato a miglior vita, potrei dirle che secondo me le riconferme sono una CAGATA PAZZESCA. Tolgono infatti valore alla parte più avvincente del fantacalcio che sono e restano le draft iniziali. Chi ha la fortuna o l'astuzia di aggiudicarsi con operazioni di mercato libero giocatori come Dybala o Insigne, riconfermandoli può puntare l'intero malloppo sul centrocampo falsando così completamente il mercato. Detto questo, sarebbe iniquo mettere in discussione le riconferme a questo punto.


mi permetto di confutare l'affermazione di mister cazzillo, dato che la squadra che riconfermerebbe i Dybala e gli Insigne (non facciamo nomi, ma diciamo che comincia per Y e finisce per ING@YANG) si troverebbe con 150 crediti in meno per la prima sessione di mercato, avendo quindi un budget di 216 crediti per acquistare i canonici 1P, 3D, 3C e 2A e non credo che si acconterebbe di due attaccanti da 25 (a meno di strategie insondabili)
diverso sarebbe il discorso se si "scontassero" le riconferme nella prima draft, permettendo di acquistare meno giocatori ed avendo quindi un budget più polposo....


Quello di Mr. cazzillo era un semplice esempio ed avrebbe potuto citare (sempre a titolo di esempio) Kalinic (sempre per non fare nomi ma comincia per K e finisce per ic) e Insigne (totale riconferma 63) per dire che, a qualcuno restano maggiori risorse da puntare a centrocampo, potendosi accontentare senza problemi di 2 attaccanti da 25 ricordando che l'anno scorso a 25 furono assegnati, per citare quelli che iniziano con la B: Belotti, Berardi e Borriello. E che il capocannoniere Dzeco è andato via per 30. Per non parlare di quelli presi a pochi spiccioli vedi Schick o Mertens.
Il significato è che quando parti da 2 attaccanti da 30 goal garantiti puoi permetterti di offrire 25 ed accontentarti di 2 delle 20 prime scelte rimanenti.
Puoi catturare una rondine ma non puoi fermare la primavera

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Riconferme

Messaggioda ctforever » 29/07/2017, 9:02

In effetti è come dice Cazzillo.

Si può avviare una consultazione per capire se ancora la maggioranza ritiene le riconferme la migliore delle opzioni possibili??? O devono passare 5 anni come sui referendum per consultazioni sulla stessa materia? (domanda senza ironia: non è corretto, sebbene io la pensi diversamente, porre sempre lo stesso problema. Arrivato ad un certo punto, se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi. Quest'anno vedremo come andrà. Ma chiaramente studio molto di più per l'asta della Platinum, dove ancora posso provare l'entusiasmo di strategie).
Immagine Immagine

Avatar utente
rby66
Primavera
Primavera
Messaggi: 721
Iscritto il: 09/07/2015, 17:03

Re: Riconferme

Messaggioda rby66 » 29/07/2017, 11:28

ctforever ha scritto:In effetti è come dice Cazzillo.

Si può avviare una consultazione per capire se ancora la maggioranza ritiene le riconferme la migliore delle opzioni possibili??? O devono passare 5 anni come sui referendum per consultazioni sulla stessa materia? (domanda senza ironia: non è corretto, sebbene io la pensi diversamente, porre sempre lo stesso problema. Arrivato ad un certo punto, se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi. Quest'anno vedremo come andrà. Ma chiaramente studio molto di più per l'asta della Platinum, dove ancora posso provare l'entusiasmo di strategie).


cicci belli miei.....non è che abbiamo scelto le riconferme come punto di non ritorno....se la cosa non ci diverte più come prima si fà sempre in tempo a tornare indietro....io sono uno di quelli che ha votato favorevolmente alle riconferme, ma non avrei problema a cambiare di nuovo "modulo"...cercare di rimanere uniti quello è il punto....una fantasy senza il Cazzaro e il Ripescato (insieme agli altri ovviamente) non avrebbe senso....allora si che penserei ad un eventuale abbandono (al momento molto remoto....più o meno come la Viola interno bara che vince lo scudetto)
una cosa che mi ha sempre trovato in disaccordo col Cazzaro, è il fatto di dire che scendere in D2 contribuirebbe in modo decisivo all'abbandono da parte della squadra....e perchè?????....si "scappa" nelle difficoltà????.....!!!!!
PS....comunque Dybala è libero.....e, devo ammettere, che il discorso del Cazzaro su kULOVic e Insigne è reale!!!!

Avatar utente
cazzillo23
Primavera
Primavera
Messaggi: 600
Iscritto il: 10/07/2015, 23:01

Re: Riconferme

Messaggioda cazzillo23 » 29/07/2017, 12:13

rby66 ha scritto:
ctforever ha scritto:In effetti è come dice Cazzillo.

Si può avviare una consultazione per capire se ancora la maggioranza ritiene le riconferme la migliore delle opzioni possibili??? O devono passare 5 anni come sui referendum per consultazioni sulla stessa materia? (domanda senza ironia: non è corretto, sebbene io la pensi diversamente, porre sempre lo stesso problema. Arrivato ad un certo punto, se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi. Quest'anno vedremo come andrà. Ma chiaramente studio molto di più per l'asta della Platinum, dove ancora posso provare l'entusiasmo di strategie).


cicci belli miei.....non è che abbiamo scelto le riconferme come punto di non ritorno....se la cosa non ci diverte più come prima si fà sempre in tempo a tornare indietro....io sono uno di quelli che ha votato favorevolmente alle riconferme, ma non avrei problema a cambiare di nuovo "modulo"...cercare di rimanere uniti quello è il punto....una fantasy senza il Cazzaro e il Ripescato (insieme agli altri ovviamente) non avrebbe senso....allora si che penserei ad un eventuale abbandono (al momento molto remoto....più o meno come la Viola interno bara che vince lo scudetto)
una cosa che mi ha sempre trovato in disaccordo col Cazzaro, è il fatto di dire che scendere in D2 contribuirebbe in modo decisivo all'abbandono da parte della squadra....e perchè?????....si "scappa" nelle difficoltà????.....!!!!!
PS....comunque Dybala è libero.....e, devo ammettere, che il discorso del Cazzaro su kULOVic e Insigne è reale!!!!


Tralascio tutto il resto e mi soffermo sullo scendere in D2. Sono abituato a non mollare mai e, credetemi, non ho mai avuto niente senza sudare e non ho mai corso in discesa. Quando è andata bene era in piana. Premesso questo, qui stiamo parlando di un gioco e ciascuno di noi è libero di giocare fin quando si diverte. Come ha fatto notare ctforever, "se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi" e personalmente con questa storia delle riconferme il divertimento è calato parecchio. Con l'addio di Garabombo prima e B&C in seguito il mio divertimento ha subito un'ulteriore riduzione. Avrei sopportato anche dover rinunciare per una stagione a ctforever (se fosse retrocesso) ma non sopporterei di giocare una stagione intera contro sconosciuti.

Almeno nel gioco possiamo decidere quando è arrivato il momento dei saluti.
Puoi catturare una rondine ma non puoi fermare la primavera

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Riconferme

Messaggioda kgbmatrioska » 29/07/2017, 15:05

cazzillo seduto dice bene, i tempi per decidere eventuale marcia indietro sono proprio questi, prima dell'inizio della stagione
Immagine

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Riconferme

Messaggioda ctforever » 30/07/2017, 9:05

kgbmatrioska ha scritto:cazzillo seduto dice bene, i tempi per decidere eventuale marcia indietro sono proprio questi, prima dell'inizio della stagione


Ovviamente per il 2018/19.

Il problema non è l'abbandono o meno. Tutte le leghe dove ho visto adottare le riconferme sono andate dopo pochi anni in regime di oligopolio con la conseguenza che gli altri non si divertivano più.
Scegliete la modalità che vi appassiona di più, ma per me quest'anno è più meritevole di studio la Platinum, la Gold, la Silver dove giochi con tante possibilità che le leghe dove al massimo puoi puntare Douglas Costa listato attaccante.
Immagine Immagine

Avatar utente
rby66
Primavera
Primavera
Messaggi: 721
Iscritto il: 09/07/2015, 17:03

Re: Riconferme

Messaggioda rby66 » 03/08/2017, 16:36

cazzillo23 ha scritto:
rby66 ha scritto:
ctforever ha scritto:In effetti è come dice Cazzillo.

Si può avviare una consultazione per capire se ancora la maggioranza ritiene le riconferme la migliore delle opzioni possibili??? O devono passare 5 anni come sui referendum per consultazioni sulla stessa materia? (domanda senza ironia: non è corretto, sebbene io la pensi diversamente, porre sempre lo stesso problema. Arrivato ad un certo punto, se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi. Quest'anno vedremo come andrà. Ma chiaramente studio molto di più per l'asta della Platinum, dove ancora posso provare l'entusiasmo di strategie).


cicci belli miei.....non è che abbiamo scelto le riconferme come punto di non ritorno....se la cosa non ci diverte più come prima si fà sempre in tempo a tornare indietro....io sono uno di quelli che ha votato favorevolmente alle riconferme, ma non avrei problema a cambiare di nuovo "modulo"...cercare di rimanere uniti quello è il punto....una fantasy senza il Cazzaro e il Ripescato (insieme agli altri ovviamente) non avrebbe senso....allora si che penserei ad un eventuale abbandono (al momento molto remoto....più o meno come la Viola interno bara che vince lo scudetto)
una cosa che mi ha sempre trovato in disaccordo col Cazzaro, è il fatto di dire che scendere in D2 contribuirebbe in modo decisivo all'abbandono da parte della squadra....e perchè?????....si "scappa" nelle difficoltà????.....!!!!!
PS....comunque Dybala è libero.....e, devo ammettere, che il discorso del Cazzaro su kULOVic e Insigne è reale!!!!


Tralascio tutto il resto e mi soffermo sullo scendere in D2. Sono abituato a non mollare mai e, credetemi, non ho mai avuto niente senza sudare e non ho mai corso in discesa. Quando è andata bene era in piana. Premesso questo, qui stiamo parlando di un gioco e ciascuno di noi è libero di giocare fin quando si diverte. Come ha fatto notare ctforever, "se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi" e personalmente con questa storia delle riconferme il divertimento è calato parecchio. Con l'addio di Garabombo prima e B&C in seguito il mio divertimento ha subito un'ulteriore riduzione. Avrei sopportato anche dover rinunciare per una stagione a ctforever (se fosse retrocesso) ma non sopporterei di giocare una stagione intera contro sconosciuti.

Almeno nel gioco possiamo decidere quando è arrivato il momento dei saluti.


Giovà....,tutto ciò che dico è rapportato al "gioco" di per se....non mi azzarderei mai a dare giudizi o altro riferiti alla vita reale anche perchè, purtroppo....e sottolineo PURTROPPO, non ci conosciamo di persona (cosa che a me farebbe un enorme piacere)....è vero che dopo svariati anni si crea un gruppo con la quale si stabilisce un certo feeling e trovarsi catapultati in una realtà "nuova" in mezzo agli sconosciuti forse e dico forse non farebbe piacere a nessuno.
Ci potrebbe aiutare il buon Parotone in questo....anche se io non la vedo così drastica anzi, forse nuovi interpreti nuovi stimoli....!!!
Fattostà che quello SCULATO del ctforever ha pagato Juve Stabia affinchè fosse ripescato....è una vergogna!!!!

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Riconferme

Messaggioda ctforever » 03/08/2017, 20:35

rby66 ha scritto:Fattostà che quello SCULATO del ctforever ha pagato Juve Stabia affinchè fosse ripescato....è una vergogna!!!!

Trema trema...che il Real Passolento non scende! :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine

Avatar utente
rby66
Primavera
Primavera
Messaggi: 721
Iscritto il: 09/07/2015, 17:03

Re: Riconferme

Messaggioda rby66 » 04/08/2017, 15:56

ctforever ha scritto:
rby66 ha scritto:Fattostà che quello SCULATO del ctforever ha pagato Juve Stabia affinchè fosse ripescato....è una vergogna!!!!

Trema trema...che il Real Passolento non scende! :lol: :lol: :lol:


....stai in ascensore?????

Avatar utente
cazzillo23
Primavera
Primavera
Messaggi: 600
Iscritto il: 10/07/2015, 23:01

Re: Riconferme

Messaggioda cazzillo23 » 04/08/2017, 16:36

rby66 ha scritto:
cazzillo23 ha scritto:
rby66 ha scritto:
ctforever ha scritto:In effetti è come dice Cazzillo.

Si può avviare una consultazione per capire se ancora la maggioranza ritiene le riconferme la migliore delle opzioni possibili??? O devono passare 5 anni come sui referendum per consultazioni sulla stessa materia? (domanda senza ironia: non è corretto, sebbene io la pensi diversamente, porre sempre lo stesso problema. Arrivato ad un certo punto, se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi. Quest'anno vedremo come andrà. Ma chiaramente studio molto di più per l'asta della Platinum, dove ancora posso provare l'entusiasmo di strategie).


cicci belli miei.....non è che abbiamo scelto le riconferme come punto di non ritorno....se la cosa non ci diverte più come prima si fà sempre in tempo a tornare indietro....io sono uno di quelli che ha votato favorevolmente alle riconferme, ma non avrei problema a cambiare di nuovo "modulo"...cercare di rimanere uniti quello è il punto....una fantasy senza il Cazzaro e il Ripescato (insieme agli altri ovviamente) non avrebbe senso....allora si che penserei ad un eventuale abbandono (al momento molto remoto....più o meno come la Viola interno bara che vince lo scudetto)
una cosa che mi ha sempre trovato in disaccordo col Cazzaro, è il fatto di dire che scendere in D2 contribuirebbe in modo decisivo all'abbandono da parte della squadra....e perchè?????....si "scappa" nelle difficoltà????.....!!!!!
PS....comunque Dybala è libero.....e, devo ammettere, che il discorso del Cazzaro su kULOVic e Insigne è reale!!!!


Tralascio tutto il resto e mi soffermo sullo scendere in D2. Sono abituato a non mollare mai e, credetemi, non ho mai avuto niente senza sudare e non ho mai corso in discesa. Quando è andata bene era in piana. Premesso questo, qui stiamo parlando di un gioco e ciascuno di noi è libero di giocare fin quando si diverte. Come ha fatto notare ctforever, "se vedo che mi diverto poco, mollo senza problemi" e personalmente con questa storia delle riconferme il divertimento è calato parecchio. Con l'addio di Garabombo prima e B&C in seguito il mio divertimento ha subito un'ulteriore riduzione. Avrei sopportato anche dover rinunciare per una stagione a ctforever (se fosse retrocesso) ma non sopporterei di giocare una stagione intera contro sconosciuti.

Almeno nel gioco possiamo decidere quando è arrivato il momento dei saluti.


Giovà....,tutto ciò che dico è rapportato al "gioco" di per se....non mi azzarderei mai a dare giudizi o altro riferiti alla vita reale anche perchè, purtroppo....e sottolineo PURTROPPO, non ci conosciamo di persona (cosa che a me farebbe un enorme piacere)....è vero che dopo svariati anni si crea un gruppo con la quale si stabilisce un certo feeling e trovarsi catapultati in una realtà "nuova" in mezzo agli sconosciuti forse e dico forse non farebbe piacere a nessuno.
Ci potrebbe aiutare il buon Parotone in questo....anche se io non la vedo così drastica anzi, forse nuovi interpreti nuovi stimoli....!!!
Fattostà che quello SCULATO del ctforever ha pagato Juve Stabia affinchè fosse ripescato....è una vergogna!!!!


Attenzione che potrebbe venirne fuori un caso di fantacalciopoli.....
Puoi catturare una rondine ma non puoi fermare la primavera

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Riconferme

Messaggioda ctforever » 04/08/2017, 17:40

Non pagherei mai uno che nel nome ha la parola Juve :ugeek: :oops: . Semmai, visto che sono gli adoranti della parola Juve a pagare sempre, sono pronto ad intascare. :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine


Torna a “Divisione 1”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite