Commenti del dopo-partita

Moderatore: Moderatori Fantasy League

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Commento alla 13^

Messaggioda parotone » 08/12/2016, 23:54

G: Mister, cosa sta succedendo ?

P: Succede che questa volta ho sbagliato e mi assumo tutte le responsabilità. Mi aspettavo una partita completamente diversa, con gli avversari coperti e pronti a colpire in contropiede ed invece la squadra ospite ci ha subito aggrediti e così abbiamo chiuso il primo tempo sotto di 2 goal.
Nel secondo tempo siamo riusciti a dare la giusta reazione mentre gli avversari, anche per stanchezza, si sono chiusi a riccio. Purtroppo alla fine siamo riusciti solo ad accorciare le distanze.

G: Certo che una vittoria vi avrebbe proiettati in testa, visti i pareggi di Napoleon e Brooklyn......

P: Purtroppo sì, è stata un'occasionissima che purtroppo non siamo riusciti a cogliere e di questo mi rammarico di più che della sconfitta in sè.
Però non dobbiamo perderci d'animo: domenica dobbiamo risollevarci prontamente e riottenere i 3 punti che ci permettono di proseguire nella nostra marcia verso la promozione
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Commento alla 15^

Messaggioda parotone » 19/12/2016, 23:49

G: Mister, cosa ci combina ! Ha disertato le ultime due conferenze stampa !!!!

P: Chiedo scusa a tutti voi giornalisti. Sapete bene che non è mio costume nascondermi o evitare l'intervista sia che le cose vadano bene che se vanno male.
La scorsa settimana però avevo dei problemi in famiglia e quindi dopo la scorsa partita sono dovuto precipitarmi a casa e nel pre-partita ero troppo concentrato sulla sfida contro l'altra retrocessa.

G: Va beh! La paerdoniamo. veniamo alla partita di ieri: un successo importante direi.....

P: Sicuramente, ed è ancora più bello perchè venuto fuori in una giornata che da come era iniziata non si era messa benissimo per noi. Con questi 3 punti siamo riusciti a ritornare in seconda posizione a 2 lunghezze dalla vetta.

G: Come ha visto la squadra ?

P: Come ho detto prima, all'inizio i miei giocatori sembravano un po' titubanti come se avessero paura di sbagliare. Questo ci ha portati presto ad andare sotto per 0-1.
Per fortuna però i ragazzi pian piano hanno preso fiducia, il centrocampo ha finalmente cominciato a lavorare come pretendo io ed ecco che pian piano siamo riusciti a risalire la china chiudendo il primo tempo sull'1-1.
Ma il risultato non mi bastava e negli spogliatoi ho incoraggiato i ragazzi perchè sapevo che potevamo vincere questa partita.
Nel secondo tempo non abbiamo praticamente sbagliato nulla e la fortuna ci ha sicuramente dato una mano permettendoci di passare quasi subito in vantaggio.

G: Ho visto che però sul 2-1 la sua squadra non ha assollutamente tirato i remi in barca per difendere il risultato acquisito....

P: Assolutamente e guai se lo avesse fatto. Non mi stancherò mai di dire che in questa Lega non ci sono partite facili e che il risultato non è mai acquisito finchè l'arbitro non fischia.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

18^ alle spalle

Messaggioda parotone » 18/01/2017, 23:35

G: Mister, giornata strana. La sua squadra non sembra aver brillato, ma alla fine si trova in testa in solitaria.....

P: Quando vi dico che il fantacalcio è matto, voi non mi volete credere......
Effettivamente, rischio peraltro che se ricorda bene avevo messo in preventivo, la squadra non ha espresso tutte le sue potenzialità e l'avversario ha dimostrato valori tutt'altro che da ultima in classifica.

G: Secondo lei cosa non ha girato e cosa invece le è piaciuto ?

P: Non mi sono piaciuti tutti i reparti: attacco spuntato, centrocampo a fasi alterne e difesa troppo insicura su certi schemi dell'avversario.
Mi è invece piaciuta la voglia della squadra di cercare il pareggio fino all'ultimo, cosa che poi è riuscita a raggiungere.

G: Ma quale è stato quel lampo che vi ha dato la forza di arrivare al pari ?

P: Beh ! Ho visto che tutta la squadra ci teneva a non tornare a casa a mani vuote, ma il rigore parato da Donnarumma penso sia stato fondamentale nel raggiungimento del risultato. Se gli avversari fossero passati sul 2-0 probabilmente questo avrebbe dato un contraccolpo tale per cui ora saremmo qui a discutere un altro risultato.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

19^: giornata positiva

Messaggioda parotone » 24/01/2017, 23:14

G: Mister, finalmente la squadra e la sorte girano come vuole lei ?

P: Beh, devo ammettere che questo turno ci è stato particolarmente favorevole: con la ns. vittoria e la sconfitta di Napoleon ad opera di uno dei fanalini di coda (a proposito: cosa le dicevo circa gli incontri "facili") ci ritroviamo soli in vetta con 4 punti di vantaggio sulla seconda.

G: E quindi è volata scudetto ?

P: Calma ! Siete sempre esagerati voi giornalisti !
Ci godiamo questo turno fortunato, ma consci che già dal prossimo turno sarà nuovamente battaglia e dovremo rimanere concentrati se non vogliamo buttare al vento in un attimo quanto fatto di buono.

G: Comunque ci pare che la squadra questa volta abbia girato alla perferzione.....

P: Devo dire che questa volta sono contento di tutti i reparti e se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, rimprovero a miei di non aver usato quel pizzico di cattiveria in più per arrivare al 3-1 che avrebbe chiuso la partita.

G: Beh però così dimostra di non essere mai contento !!!!

P: Non è vero. Sono contento della squadra e l'ho già detto: in tutti i reparti.
Quello che intendevo è che non bisogna mai rilassarsi e se possibile cercare di chiudere le partite che si stanno vincendo perchè purtroppo basta solo una piccola svista, un'inezia, e magari ti trovi a rimpiangere i 3 punti e tornare a casa con un punto solamente.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

La 20^

Messaggioda parotone » 31/01/2017, 1:46

G: Mister, giornatona positivissima, non crede ?

P: Beh! Non posso negare che la giornata sia stata particolarmente positiva. Fanfupat e Brooklyn hanno perso i propri incontri mentre noi, con una prova maiuscola, abbiamo espugnato il campo della Napoleon ed ora ci troviamo a 7 punti sulla seconda e addirittura 9 sulla terza.
Come dico sempre però non dobbiamo gongolarci sugli allori, perchè questo campionato ci mette un attimo a farti ripiombare nella dura realtà.

G: E sulla squadra cosa ci dice ?

P: Questa volta non saprei proprio cosa poter loro eccepire. La difesa soprattutto mi è piaciuta molto: ha lavorato bene, con i giusti sincronismi e soprattutto ha permesso al nostro portiere, un po' frastornato nella prima parte della gara, di riprendersi senza affanno.
Anche il centrocampo mi è piaciuto ed ha lavorato proprio come voglio io.
L'attacco poi ha messo la ciliegina sulla torta.

G: Cosa ci dice quindi questa posizione di classifica ? Sogni di gloria ?

P: Piano piano. Come ho detto prima guai ad esaltarsi e cullarsi nei successi ottenuti. Oggi ho concesso un turno di libertà ai giocatori per premiarli della bella vittoria ottenuta, ma da domani di nuovo sotto per preparare la prossima partita che ci vede in casa contro i Tori Brianzoli che certo non verranno a Genova per fare una vacanza.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

21^ interlocutoria

Messaggioda parotone » 08/02/2017, 23:43

G: Mister, sembrava che la scorsa volta sentisse questo stop nell'aria. Cosa è successo ?

P: Vede, più volte le ho ripetuto che il campionato è ancora lungo e difficile e non si tratta di "annusare" l'aria, bensì di essere concreti e realisti.
La Tori Brianzoli è una squadra solida ed il fatto che sia riuscita a tirarsi fuori dal fondo classifica e presentarsi attualmente come la 4^ forza del campionato ne è la dimostrazione.

G: Recepito, ma ci dice cosa vi ha fermato sul pari ? Solo l'avversario ?

P: Principalmente sì: l'avversario si è ben piazzato in campo ed ha cercato sempre di aggredirci alti per stroncare sul nascere il nostro fraseggio.
Se poi ci aggiunge la giornata un po' "spuntata" del nostro attacco ecco che il pari è una logica conseguenza, con un rigore sbagliato come ciliegina finale.

G: Rimpianti quindi di non aver fatto bottino pieno ?

P: Ovvio che sì. Il nostro obiettivo è quello di puntare alla posta massima ad ogni partita, soprattutto quelle in casa.
Possiamo dire che lo stop della Napoleon per fortuna non ha aggravato la situazione anche se a questo punto si è rifatta sotto la Fanfupat e riusciamo a mantenere i 7 punti di vantaggio sulla seconda, però c'è sempre il rimpianto che sarebbero potuti essere 9.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Giornata (22^) non molto positiva

Messaggioda parotone » 15/02/2017, 0:04

G: Mister, tanta fatica in casa della Fanfupat !!!!

P: Beh, che fosse una partita difficile lo sapevamo sin da subito. Sono però contento della mia squadra perchè abbiamo retto bene colpo su colpo ed alla fine la partita è stata decisa da episodi, per fortuna in parità.

G: Però secondo noi il centrocampo non ha girato come ci aveva abituato nelle ultime gare.

P: E' vero, questa volta il centrocampo ha concesso qualche azione di troppo all'avversario e questo ci è costato il goal del 2-1. Però occorre anche ammettere che non sempre tutto può girare alla eprfezione e qualche sbavatura, seppur successivamente analizzata e corretta con le opportune contromisure, si può anche ammettere.

G: La classifica in alto si accorcia però.

P: Beh, questo non è solo frutto della giornata ultima giocata, ma anche dei recuperi che hanno permesso a Fanfupat di guadagnare 2 punti inaspettati, che la hanno portata a sole 5 lunghezze.
Dietro Napoleon ha approfittato del nostro pari per tenere il passo e mantenere la 3^ posizione portandosi a 6 lunghezze.

G: Quindi nessuna preoccupazione ?

P: Noi siamo sempre preoccupati perchè rilassarsi significa prenderselo nel c................non mi faccia essere scurrile.
E la prima preoccupazione adesso è quella di ricominciare a vincere sin dal prossimo incontro che ci vede affrontare in casa la Belenmania.
E non mi venga a dire che si tratta di un impegno facile perchè l'avversario è di tutto rispetto: ha fermato Fanfupat sul 3-3 e noi sul 2-2 ad esempio.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

23^: la Zelig riprende la marcia

Messaggioda parotone » 20/02/2017, 23:16

G: Mister, la giornata sembra essere andata tutta nel verso giusto......

P: Direi di sì. Fanfupat è stato fermato dalla B&C, che anche quest'anno alterna prestazioni molto valide a scivoloni inaspettati. unico neo la vittoria di misura di Napoleon, che quindi mantiene le sei lunghezze.
Per quanto ci riguarda un'ottima vittoria, contro una squadra per niente doma, a dispetto della posizione in classifica.

G: Mi sembra che ci sia stata una bella prestazione da parte di tutta la squadra, concorda ?

P concordo pienamente. La squadra è scesa in campo concentrata ed attenta ed ha concesso pochissimo all'avversario, tanto che il loro goal è nato da un'azione fortuita.
Nel finale poi abbiamo più volte sfiorato il 3-1.
Se proprio devo trovare un appunto ai miei giocatori è proprio questo: non aver chiuso la partita anzitempo, pur avendone avuto l'occasione.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

24^: giornata strapositiva per la Zelig

Messaggioda parotone » 28/02/2017, 18:40

G: Mister, mi sembra che ormai la squadra sia lanciata: un'altra vittoria che incrementa il vantaggio sulle seconde.....

P: Andrei piano con i commenti adulatori. E' vero, abbiamo vinto e, cosa molto importante, le inseguitrici si sono fermate e così ora abbiamo nuovamente 9 punti di vantaggio, che ammetto non essere proprio pochi (ma il campionato è ancora lungo).
Se però guardiamo la partita, è solo grazie al cambio in difesa che abbiamo portato a casa i 3 punti ed oggi le punte non sono state abbastanza pungenti.
Alla fine la vittoria è arrivata, ma abbiamo rischiato troppo sulle ripartenze della squadra avversaria.

G: Mi sembra un po' troppo pessimista mister !!!!

P: Non è questione di essere pessimisti o ottimisti, ma di essere realistici. Di certo non ho cazziato la squadra dopo questa vittoria importantissima, perchè ovviamente i 3 punti sono l'obiettivo principale di ogni partita, però dobbiamo migliorare sul lato dell'atteggiamento con cui affrontiamo ciascuna partita e su questo qualche appunto alla squadra mi sento in dovere di farlo.

G: E come vede il prossimo turno ? Giocate in casa.......

P: Proprio perchè giochiamo in casa vedo un turno da affrontare con tutte le cautele e la concentrazione. Un passo falso rischierebbe di avere poi degli strascichi che non vorrei asssolutamente e l'avversario è comunque la 4^ forza del campionato.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

27^: azzzzz che batosta

Messaggioda parotone » 07/03/2017, 0:35

G: Mister, ma cosa è successo ? Perdere ci può stare, ma così è strano......

P: Quando le dico che il campionato è lungo, che non ci sono squadre materasso, che l'impegno con RR_Team, seppur casalingo, era insidioso, lei mi da sempre del "troppo diffidente", "che mi nascondo dietro un dito" etc. etc.
Ed invece questa è la dimostrazione che non parlo mai a vanvera o per falsa modestia.

G: Touchè

P: Purtroppo la gara si è subito messa male ed i miei ragazzi non sono stati capaci di riprenderla in mano finchè c'erano speranze.
Siamo riusciti a reagire ed impostare un po' di gioco quando ormai il risultato ci condannava per 3-0.

G: teme ripercussioni ?

P: mi auguro di no ed io farò il mio meglio per incoraggiare i ragazzi e motivarli. Anzi spero che la batosta sia servita a riportare qualcuno con i piedi per terra. A volte le scoppole sono taumaturgiche. Me lo auguro vivamente e spero di riuscire a riprenderci sin dal prossimo turno.

G: Vede qualche colpa particolare ?

P: si: la mia, per non aver saputo raddrizzare in tempo una partita iniziata male !!!!
Per quanto riguarda la squadra scesa in campo alla fine non riesco a trovare episodi che possano aver compromesso la partita.
Difesa e centrocampo hanno giocato come fanno sempre, ma forse con un pizzico di grinta in meno che è quella che tante volte ci ha aiutato a reagire a contingenze avverse.
Forse l'attacco non gira come deve ed è già da qualche giornata. Occorre che questa settimana lavoriamo molto su questo reparto.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

28^: è crisi per la Fitusu ?

Messaggioda parotone » 15/03/2017, 0:35

G: Mister, tira aria di crisi ?

P: Voi giornalisti siete pazzeschi ! Vinci 3 gare e subito parlate di scudetto, di fuga, di promozione ormai in tasca, etc.etc. Perdi due gare ed ecco che allora parlate di crisi.
A volte la moderatezza ed il giusto mezzo sarebbe opportuno, noh ?

G: Però avete perso due partite in maniera netta, quest'ultima addirittura per 6-1.......

P: su questo non ci piove, però se la scorsa settimana la squadra si è svegliata troppo tardi per recuperare, assurdamente questa volta siamo scesi in campo ben disposti. Il problema è che oggi all'avversario bastava soffiare sulla palla che questa magicamente entrava in porta.
Buttare via quanto di buono abbiamo fatto finora per una giornata storta come questa mi sembra esagerato.

G: Ma quindi non ha nulla da rimproverare alla sua squadra ?

P: Assolutamente: non voglio dire questo. Sicuramente abbiamo fatto i nostri errori ed ancora una volta il centrocampo ha funzionato solo ad intermittenza e purtroppo la nostra squadra risente parecchio se il centrocampo non gira a dovere.
Abbiamo avuto poi una prestazione "orribile" di Caldara, che solitamente invece si comporta egregiamente in difesa: vogliamo fargliene una colpa ? Non direi: sicuramente dobbiamo valutare con il ragazzo e con tutta la difeas gli errori commessi per imparare dai propri sbagli e migliorare ogni volta.

G: Ma quindi ci vuole dire che è sereno e tranquillo ?

P: Non mi faccia parlare male: tranquillo alla fine è morto di seg.......
Non mi sento affatto tranquillo perchè avevamo 9 punti sulla seconda ed ora si sono ridotti a 3, anche qui purtroppo la sfiga si è concentrata tutta in queste due settimane e le inseguitrici hanno vinto entrambe le partite.
Non mi sembra però il caso di agitarsi per nulla: abbiamo ancora 5 punti sulla 3^ e quindi dobbiamo ritirare su la testa e ricomnciare a macinare punti sin dal prossimo turno, indipendentemente da chi sia il ns. prossimo avversario.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

29^: la rinascita ?

Messaggioda parotone » 23/03/2017, 18:11

G: Mister, le sue parole sembrano essere servite !!!!

P: Mah !!!!

G: Cosa è questo commento "sintetico" ? Alla fine siete tornati alla vittoria.

P: Ritengo sia necessario fare dei distinguo.
Se mi chiede se sono contento dell'esito della giornata, è ovvio che le dico di sì: noi siamo tornati alla vittoria e, ciliegina sulla torta, le inseguitrici hanno entrambe perso e questo significa essere tornati a +6 sulla seconda e addirittura +8 sulle terze.

G: Ma allora cosa la cruccia ?

P: Nulla mi cruccia, semplicemente sto cercando di esporle una analisi completa della partita.
Come ripeto massima soddisfazione per il risultato finale. Un po' meno per l'andamento della gara.
Ho visto infatti la squadra troppo preoccupata e "paurosa".

G: ci spieghi meglio....

P: Parto dal centrocampo, che come detto la scorsa volta è un po' il fulcro della ns. squadra e quando gira quello allora andiamo a mille, se invece quello tentenna, allora si vengono a creare situazioni che possono essere pericoloso.
Nella partita di ieri il centrocampo ha sicuramente giocato meglio delle volte scorse, ma non al massimo delle sue potenzialità. Forse qualche elemento comincia a sentire la fatica di aver giocato molte partite di fila e quindi dovrà essere la mia prima preoccupazione quella di aprlare con i ragazzi per dare i giusti tempi di riposo, senza creare "sofferenze". Sicuramente la sosta potrà rivelarsi molto utile per questo.
La difesa invece mi è piaciuta e devo dire che ha supportato bene la squadra, soprattutto nei momenti più "critici" e di paura.
Purtroppo l'attacco invece sta ancora soffrendo troppo la mancanza del goal perchè questo fa sì che i ragazzi non riescano ad esprimere il loro pieno valore: ci sarà da lavorare parecchio per evitare che il digiuno dal goal non diventi un problema serio.

G: ha parlato di "paura". Cosa intende dire ?

P: Semplicemente che una volta passati in vantaggio invece che cercare il secondo goal, che avrebbe avviato la gara su binari ben più tranquilli, la squadra si è chiusa a difendere il risultato facendosi schiacciare nel finale dagli avversari. Da qui ecco che ho letto negli occhi dei miei ragazzi la paura di subire il pari. Tutti eravamo consci che i 3 punti erano fondamentali, ma ci siamo fatti condizionare troppo da questo fatto.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

30^ di A - 28^ di Lega

Messaggioda parotone » 05/04/2017, 20:53

G: Mister, la vedo abbastanza scuro in volto. E' per via del risultato ?

P: No, assolutamente. Il risultato ovviamente non mi soddisfa, ma la mia rabbia è per la direzione arbitrale.
Non è possibile dare falli e tirare fuori cartellini a senso unico.
Alla fine ci siamo ritrovati a giocare in 9 per quasi tutto un tempo, con l'attacco completamente "spuntato".

G: Però 2-0 è un risultato netto !!!!

P: Senza dubbio. Può anche essere che avremmo perso giocando in 11, ma ho i miei forti dubbi.

G: Ma quindi la squadra le è piaciuta ? A noi è parso che qualcosa non girasse a dovere.

P: Non sono completamente d'accordo. Nel primo tempo abbiamo tenuto testa agli avversari e la partita era apertissima a qualunque risultato.
E' chiaro poi che quando ti trovi a giocare in 9 in pochi minuti, con l'attacco decimato dalle espulsioni, il morale subisce il contraccolpo e poi è difficile giocare con lucidità.

G: Ci dica allora cosa le è piaciuto e cosa della squadra.

P: Beh ! Innanzitutto abbiamo imbroccato una giornata storta del nostro portierone. Ma non voglio ovviamente fargliene una colpa: è giovane e quindi certi errori sono dietro l'angolo. Occorrerà lavorarci sopra.
La difesa ha giocato in maniera attenta come al solito e non mi sento di dire nulla su di essa.
Il centrocampo nel primo tempo ha girato a dovere, poi nella ripresa gli uomini si sono trovati a dover sopperire alle due assenze per espulsione e quindi sono un po' saltati tutti gli schemi. Sicuramente dobbiamo lavorare sulla tenuta psicologica del reparto.
Sull'attacco no comment: l'unico attaccante rimasto ha persin segnato !!!!

G: Ed ora ?

P: Ed ora niente. Dobbiamo leccarci le ferite e ripartire a testa bassa per chiudere a dovere questo finale di campionato. Mancano 8 gare e comunque, visti anche i risultati degli altri, abbiamo sempre 5 punti sulla seconda e 6 sulla terza. A proposito, faccio i complimenti al mio amico LucaTK: la sua RR_Team sta facendo una rincorsa veramente notevole.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

31^ di A - 29^ di Lega

Messaggioda parotone » 12/04/2017, 0:10

G: Mister, questa volta è stata una passeggiata !!!!

P: Non si meraviglierà se le dico che non sono d'accordo. Nonostante il risultato rotondo, la partita è rimasta aperta quasi fino alla fine e solo nel finale, gli avversari, costretti a vincere essendo questo uno scontro diretto, sono capitolati su 2 micidiali contropiedi.

G: Ma quindi mi sta dicendo che anche questa volta non è soddisfatto ?

P: Non ho detto questo !
Sono ovviamente soddisfattissimo, sia per il risultato che per come è andata l'intera giornata. Noi abbiamo battuto la terza ed anche la seconda ha perso, facendosi raggiungere dalla Fanfupat (a proposito: complimenti al Mister ElPatrik).

G: E della partita disputata dalla sua squadra cosa ci dice ?

P: Come ho accennato altre volte, predico sempre ai miei ragazzi che quando si ha l'occasione di chiudere la partita bisogna sfruttarla. Ieri invece ancora una volta, dopo essere passati in vantaggio, abbiamo buttato al vento una o due occasioni di raddoppiare.
Questo ha comportato un finale abbastanza convulso, che alla fine ha volto a nostro pieno vantaggio grazie ai due contropiedi fatali di cui ho accennato poc'anzi, ma che avrebbe potuto portarci tanta amarezza, se l'avversario avesse approfittato di quei due o tre svarioni difensivi che abbiamo fatto proprio quando invece dovevamo rimanere più compatti che mai.

G: Difesa bocciata quindi ?

P: Beh, mi sembra un po' drastico lei !!!!
Sicuramente la prestazione della difesa è stata sufficiente per quasi tutta la gara e solo all'ultimo, forse per un po' di paura o forse per un po' di stanchezza, abbiamo assistito a qualche giocata per nulla impeccabile.
Cosa mi è piaciuto invece è finalmente l'attacco, che è ritornato in grande spolvero, grazie anche al ricorso accettato sulle squalifiche dell'ultimo turno, cosa che ci ha permesso di riproporre un 3-4-3 molto più offensivo.
Il centrocampo poi ha svolto il proprio compito con diligenza e saggezza.
Un plauso al portiere che se la settimana scorsa è stato uno degli artefici della sconfitta, questa settimana è invece stato uno dei fautori del successo.

G: A questo punto se lo vuole azzardare un pronostico ?

P: Mi spiace, ma vuoi per la cabala, vuoi perchè effettivamente questo campionato cadetto è veramente tosto, non me la sento di sbilanciarmi in un pronostico. Prendiamo ad esempio la Fanfupat: qualche settimana fa sembrava fuori dai giochi per la promozione a causa di alcune brutte sconfitte, ed adesso invece la ritroviamo al secondo posto, pari alla RRTeam.
Mi limito pertanto a godermi i nostri 8 punti sulle seconde, cercando di rimanere concentrati per queste ultime gare che ci dividono dalla fine del campionato.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

33^ di A - 31^ di Lega

Messaggioda parotone » 25/04/2017, 20:01

G: Mister, questa volta non può avere nulla da eccepire sulla partita spero ?

P: Beh ! Questa volta devo dire di essere proprio contento, sia per il risultato, abbiamo restituito pan-per-focaccia alla Fanfupat, che per la prestazione della squadra, che ha reagito benissimo ed è scesa in campo concentratissima.

G: Voglio però fare l'avvocato del diavolo: come mai queste prestazioni così altalenanti ?

P: Ha ragione, all'apparenza potrebbero risultare situazioni inspiegabili, ma il mio parere ve l'ho già espresso.
Siamo verso la fine della stagione ed i ragazzi sono plausibilmente provati e quindi qualche prestazione sottotono è comprensibile, anche se non voglio giustificarla.

G: Ed ora ? Dove pensate di arrivare ?

P: Ed ora niente: una giornata passata in relax a festeggiare la convincente vittoria e poi di nuovo sul campo per preparare la prossima partita.
Penso di non averle mai nascosto che l'obiettivo della squadra è il ritorno in 1^ Divisione, ma le posso dire con sincerità e onestà che a questo punto ci terrei a vincere il torneo di 2^ Divisione.

G: Beh, riguardo all'obiettivo primario, avete 8 punti sulla 3^ e 9 sulla 4^, per cui mi pare non ci siano problemi......
Se poi consideriamo i 5 punti sulla seconda, mi apre che anche la vittoria nel torneo è abbastanza vicina.

P: Sa benissimo come la penso, finchè la matematica non mi da ragione, non ritengo di aver raggiunto ancora nulla.
Vorrei che teneste presente la condizione della Juve Stabia in 1^ Divisione: prima con un notevole distacco fino a qualche settimana fa (9 per la precisione, ndr), si trova ora distaccata al terzo posto e a 6 punti dalla vetta.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club


Torna a “Divisione 2”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti