Pronti posto via.........

Moderatore: Moderatori Fantacalciomercato

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Pronti posto via.........

Messaggioda parotone » 03/09/2016, 0:22

Su tutte le Leghe è attiva la sessione per la Prima Draft.

La scadenza sarà, come già annunciato da Nic, alle ore 22:00 del 04/09.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

thewallasr
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/07/2015, 20:49
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda thewallasr » 03/09/2016, 22:54

ci sono ancora errori ... fl
così l'asta è completamente falsata...
non ho possibilità di scegliere 2 attaccanti ma uno solo senza riduzioni sul secondo... questo mi inficia il budget totale negandomi di ordinare i centrocampisti che me li abbassa a base d'asta nonostante non raggiunga il limite

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda n.cas » 03/09/2016, 22:58

thewallasr ha scritto:ci sono ancora errori ... fl
così l'asta è completamente falsata...
non ho possibilità di scegliere 2 attaccanti ma uno solo senza riduzioni sul secondo... questo mi inficia il budget totale negandomi di ordinare i centrocampisti che me li abbassa a base d'asta nonostante non raggiunga il limite


non so di che riduzioni parli alessio, non ci sono mai state riduzioni da che facciamo le draft, sia in Excel sia sul plugin
il budget che hai va spalmato su 1P 3D 3C e 2A, e poi paradossalmente da quello successivo per ogni ruolo puoi fare l'offerta pari all'ultimo valido
Immagine Immagine Immagine

mannaman
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/08/2015, 12:04

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda mannaman » 03/09/2016, 23:14

n.cas ha scritto:non so di che riduzioni parli alessio, non ci sono mai state riduzioni da che facciamo le draft, sia in Excel sia sul plugin
il budget che hai va spalmato su 1P 3D 3C e 2A, e poi paradossalmente da quello successivo per ogni ruolo puoi fare l'offerta pari all'ultimo valido


Credo si riferisca all'opzione "riduzioni successive" che permette di scegliere se applicare una riduzione percentuale alle offerte successive ad un'aggiudicazione. Ovviamente questa opzione non è disponibile se ci si può aggiudicare un solo giocatore di un certo tipo (cosa che è successa in questo caso causa errore).
Immagine
2015
SCL II DIV

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda n.cas » 03/09/2016, 23:19

mannaman ha scritto:
n.cas ha scritto:non so di che riduzioni parli alessio, non ci sono mai state riduzioni da che facciamo le draft, sia in Excel sia sul plugin
il budget che hai va spalmato su 1P 3D 3C e 2A, e poi paradossalmente da quello successivo per ogni ruolo puoi fare l'offerta pari all'ultimo valido


Credo si riferisca all'opzione "riduzioni successive" che permette di scegliere se applicare una riduzione percentuale alle offerte successive ad un'aggiudicazione. Ovviamente questa opzione non è disponibile se ci si può aggiudicare un solo giocatore di un certo tipo (cosa che è successa in questo caso causa errore).


questa opzione non è assolutamente prevista dal nostro regolamento e tutti gli anni bisogna dire che NON va utilizzata?
Immagine Immagine Immagine

thewallasr
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/07/2015, 20:49
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda thewallasr » 03/09/2016, 23:38

come faccio a ordinare i giocatori se mi salta il primo della lista e non posso mettere un valore sufficiente al secondo rimango senza giocatori è impossibile fare l'asta così... gli altri anni non c'era limitazione...
il plug in dice che posso prendere un solo attaccante ... ma poi in realtà mi considera la somma dei valori dei primi due in lista nel budget totale inficiando i crediti disponibili per le altre liste

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda n.cas » 04/09/2016, 7:11

thewallasr ha scritto:come faccio a ordinare i giocatori se mi salta il primo della lista e non posso mettere un valore sufficiente al secondo rimango senza giocatori è impossibile fare l'asta così... gli altri anni non c'era limitazione...
il plug in dice che posso prendere un solo attaccante ... ma poi in realtà mi considera la somma dei valori dei primi due in lista nel budget totale inficiando i crediti disponibili per le altre liste


Alessio, non guardare quello che dice il plugin...
tu tieni a mente che nella prima draft devi acquistare sempre 1P 3D 3C e 2A, indipendentemente dai giocatori che hai riconfermato
purtroppo ci sarebbe da fare un lavoro di personalizzazione sulla testualità, che puntualmente non ho tempo di fare
Immagine Immagine Immagine

mannaman
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/08/2015, 12:04

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda mannaman » 04/09/2016, 14:17

n.cas ha scritto:questa opzione non è assolutamente prevista dal nostro regolamento e tutti gli anni bisogna dire che NON va utilizzata?


Beh, considerando che ci sono sempre dei nuovi e ogni tanto arriva persino un rimbambito che non si ricorda cosa ha mangiato a pranzo (tipo il sottoscritto), io una noticina nel regolamento e/o nel manuale d'uso del plugin la metterei.
Immagine
2015
SCL II DIV

thewallasr
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/07/2015, 20:49
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda thewallasr » 04/09/2016, 17:57

n.cas ha scritto:
thewallasr ha scritto:come faccio a ordinare i giocatori se mi salta il primo della lista e non posso mettere un valore sufficiente al secondo rimango senza giocatori è impossibile fare l'asta così... gli altri anni non c'era limitazione...
il plug in dice che posso prendere un solo attaccante ... ma poi in realtà mi considera la somma dei valori dei primi due in lista nel budget totale inficiando i crediti disponibili per le altre liste


Alessio, non guardare quello che dice il plugin...
tu tieni a mente che nella prima draft devi acquistare sempre 1P 3D 3C e 2A, indipendentemente dai giocatori che hai riconfermato
purtroppo ci sarebbe da fare un lavoro di personalizzazione sulla testualità, che puntualmente non ho tempo di fare

sisi adesso è andato a posto... ieri aveva ancora problemi!!

thewallasr
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/07/2015, 20:49
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda thewallasr » 05/09/2016, 7:42

visti i problemi intercorsi in altre aste passate è possibile assegnare il secondo portiere corrispondente d'ufficio per la terza draft... in modo che a nessuno gli venga l'idea di comprare un secondo portiere corrispondente al sostituto del primo già assegnato ?? a me era successo sia con Buffon storari in passato che con i due sczcesny desantis ... che un buon tempone mi comprava puntualmente il secondo portiere nella seconda draft !!

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda cecconkamon » 05/09/2016, 9:14

thewallasr ha scritto:visti i problemi intercorsi in altre aste passate è possibile assegnare il secondo portiere corrispondente d'ufficio per la terza draft... in modo che a nessuno gli venga l'idea di comprare un secondo portiere corrispondente al sostituto del primo già assegnato ?? a me era successo sia con Buffon storari in passato che con i due sczcesny desantis ... che un buon tempone mi comprava puntualmente il secondo portiere nella seconda draft !!


sono assolutamente contrario.
se io penso che il secondo portiere di una squadra possa scalzare il titolare non vedo perchè mi sia precluso l'acquisto.
inoltre come terzo portiere voglio poter scegliere di prendere la riserva di quello che ho scelto in seconda draft.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

thewallasr
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/07/2015, 20:49
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda thewallasr » 05/09/2016, 10:29

cecconkamon ha scritto:
thewallasr ha scritto:visti i problemi intercorsi in altre aste passate è possibile assegnare il secondo portiere corrispondente d'ufficio per la terza draft... in modo che a nessuno gli venga l'idea di comprare un secondo portiere corrispondente al sostituto del primo già assegnato ?? a me era successo sia con Buffon storari in passato che con i due sczcesny desantis ... che un buon tempone mi comprava puntualmente il secondo portiere nella seconda draft !!


sono assolutamente contrario.
se io penso che il secondo portiere di una squadra possa scalzare il titolare non vedo perchè mi sia precluso l'acquisto.
inoltre come terzo portiere voglio poter scegliere di prendere la riserva di quello che ho scelto in seconda draft.

ci dovrebbe essere un gentleman agreement nel fantacalcio... per permettere il regolare svolgimento del campionato... posso capire la tua osservazione per esempio per i portieri della Roma quest'anno... ma in passato mi è capitato di prendere Buffon e di vedermi nella seconda draft prendere da un altro storari... !! cose dell'altro mondo... io credo ci debba essere buon senso

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda cecconkamon » 05/09/2016, 11:40

thewallasr ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
thewallasr ha scritto:visti i problemi intercorsi in altre aste passate è possibile assegnare il secondo portiere corrispondente d'ufficio per la terza draft... in modo che a nessuno gli venga l'idea di comprare un secondo portiere corrispondente al sostituto del primo già assegnato ?? a me era successo sia con Buffon storari in passato che con i due sczcesny desantis ... che un buon tempone mi comprava puntualmente il secondo portiere nella seconda draft !!


sono assolutamente contrario.
se io penso che il secondo portiere di una squadra possa scalzare il titolare non vedo perchè mi sia precluso l'acquisto.
inoltre come terzo portiere voglio poter scegliere di prendere la riserva di quello che ho scelto in seconda draft.

ci dovrebbe essere un gentleman agreement nel fantacalcio... per permettere il regolare svolgimento del campionato... posso capire la tua osservazione per esempio per i portieri della Roma quest'anno... ma in passato mi è capitato di prendere Buffon e di vedermi nella seconda draft prendere da un altro storari... !! cose dell'altro mondo... io credo ci debba essere buon senso


se fosse per me abolirei anche l'assegnazione del terzo portiere in automatico, e lo farei prendere tramite offerta, succede in altre leghe e funziona perfettamente.

hai fatto l'esempio calzante, la Roma, probabilmente non sa nemmeno Spalletti chi sarà il titolare per i prossimi mesi, come facciamo a saperlo noi? oppure vedi l'Atalanta, dopo la litigata con Gasperini quanti sanno se giocherà ancora titolare? o il caso Donnarumma la scorsa stagione, i possessori di Diego Lopez e Abbiati cosa dovevano fare, una class-action nei confronti di MIhahjlovic?

sono d'accordo sul rispetto, ma di certo sono contrario a limitare delle strategie.
Non penso che chi comprò Storari lo fece per farti uno sgarbo.

Se uno preferisce prende il secondo portiere di una squadra forte piuttosto che dovre prendere il titolare di una squadra che potenzialmente prende 3 gol a partita lo capisco.
hai mai pensato che giocare senza portiere ti fa entrare un 4, mentre un portiere che subisce una goleada prende molto meno? pensa ai portieri di Carpi e Frosinone lo scorso anno.
senza contare che le squadre che giocano in europa fanno turn-over anche sui portieri.

il re4golare svoglimento del campionato viene falsato da ben altro che l'offerta su un portiere di riserva.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda n.cas » 05/09/2016, 12:14

cecconkamon ha scritto:
thewallasr ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
thewallasr ha scritto:visti i problemi intercorsi in altre aste passate è possibile assegnare il secondo portiere corrispondente d'ufficio per la terza draft... in modo che a nessuno gli venga l'idea di comprare un secondo portiere corrispondente al sostituto del primo già assegnato ?? a me era successo sia con Buffon storari in passato che con i due sczcesny desantis ... che un buon tempone mi comprava puntualmente il secondo portiere nella seconda draft !!


sono assolutamente contrario.
se io penso che il secondo portiere di una squadra possa scalzare il titolare non vedo perchè mi sia precluso l'acquisto.
inoltre come terzo portiere voglio poter scegliere di prendere la riserva di quello che ho scelto in seconda draft.

ci dovrebbe essere un gentleman agreement nel fantacalcio... per permettere il regolare svolgimento del campionato... posso capire la tua osservazione per esempio per i portieri della Roma quest'anno... ma in passato mi è capitato di prendere Buffon e di vedermi nella seconda draft prendere da un altro storari... !! cose dell'altro mondo... io credo ci debba essere buon senso


se fosse per me abolirei anche l'assegnazione del terzo portiere in automatico, e lo farei prendere tramite offerta, succede in altre leghe e funziona perfettamente.

hai fatto l'esempio calzante, la Roma, probabilmente non sa nemmeno Spalletti chi sarà il titolare per i prossimi mesi, come facciamo a saperlo noi? oppure vedi l'Atalanta, dopo la litigata con Gasperini quanti sanno se giocherà ancora titolare? o il caso Donnarumma la scorsa stagione, i possessori di Diego Lopez e Abbiati cosa dovevano fare, una class-action nei confronti di MIhahjlovic?

sono d'accordo sul rispetto, ma di certo sono contrario a limitare delle strategie.
Non penso che chi comprò Storari lo fece per farti uno sgarbo.

Se uno preferisce prende il secondo portiere di una squadra forte piuttosto che dovre prendere il titolare di una squadra che potenzialmente prende 3 gol a partita lo capisco.
hai mai pensato che giocare senza portiere ti fa entrare un 4, mentre un portiere che subisce una goleada prende molto meno? pensa ai portieri di Carpi e Frosinone lo scorso anno.
senza contare che le squadre che giocano in europa fanno turn-over anche sui portieri.

il re4golare svoglimento del campionato viene falsato da ben altro che l'offerta su un portiere di riserva.


l'assegnazione del terzo portiere non è in automatico... va indicato nella terza draft e pagato almeno 1
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Pronti posto via.........

Messaggioda cecconkamon » 05/09/2016, 13:02

n.cas ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
thewallasr ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
thewallasr ha scritto:visti i problemi intercorsi in altre aste passate è possibile assegnare il secondo portiere corrispondente d'ufficio per la terza draft... in modo che a nessuno gli venga l'idea di comprare un secondo portiere corrispondente al sostituto del primo già assegnato ?? a me era successo sia con Buffon storari in passato che con i due sczcesny desantis ... che un buon tempone mi comprava puntualmente il secondo portiere nella seconda draft !!


sono assolutamente contrario.
se io penso che il secondo portiere di una squadra possa scalzare il titolare non vedo perchè mi sia precluso l'acquisto.
inoltre come terzo portiere voglio poter scegliere di prendere la riserva di quello che ho scelto in seconda draft.

ci dovrebbe essere un gentleman agreement nel fantacalcio... per permettere il regolare svolgimento del campionato... posso capire la tua osservazione per esempio per i portieri della Roma quest'anno... ma in passato mi è capitato di prendere Buffon e di vedermi nella seconda draft prendere da un altro storari... !! cose dell'altro mondo... io credo ci debba essere buon senso


se fosse per me abolirei anche l'assegnazione del terzo portiere in automatico, e lo farei prendere tramite offerta, succede in altre leghe e funziona perfettamente.

hai fatto l'esempio calzante, la Roma, probabilmente non sa nemmeno Spalletti chi sarà il titolare per i prossimi mesi, come facciamo a saperlo noi? oppure vedi l'Atalanta, dopo la litigata con Gasperini quanti sanno se Consigli giocherà ancora titolare? o il caso Donnarumma la scorsa stagione, i possessori di Diego Lopez e Abbiati cosa dovevano fare, una class-action nei confronti di MIhahjlovic?

sono d'accordo sul rispetto, ma di certo sono contrario a limitare delle strategie.
Non penso che chi comprò Storari lo fece per farti uno sgarbo.

Se uno preferisce prende il secondo portiere di una squadra forte piuttosto che dovre prendere il titolare di una squadra che potenzialmente prende 3 gol a partita lo capisco.
hai mai pensato che giocare senza portiere ti fa entrare un 4, mentre un portiere che subisce una goleada prende molto meno? pensa ai portieri di Carpi e Frosinone lo scorso anno.
senza contare che le squadre che giocano in europa fanno turn-over anche sui portieri.

il regolare svoglimento del campionato viene falsato da ben altro che l'offerta su un portiere di riserva.


l'assegnazione del terzo portiere non è in automatico... va indicato nella terza draft e pagato almeno 1


ricordavo male io, chiedo venia.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.


Torna a “Asta Iniziale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite