Nota sul ripristino di un giocatore dalla Lista infortunati

Manuali utilizzo plugin; dubbi e chiarimenti; F.A.Q.

Moderatore: Moderatori Fantacalciomercato

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Nota sul ripristino di un giocatore dalla Lista infortunati

Messaggioda parotone » 17/10/2015, 1:13

Un allenatore ha posto il seguente quesito:

Ciao nik,
Non mi ricordo come funziona la LI. Tipo Tino costa che ho messo in lista infortunati me lo ritrovo in rosa in automatico o devo aspettare il mercato?


Mi è sembrato opportuno pubblicare anche qui la risposta che ho dato:

Hai 2 possibilità:

- aspettare che il giocatori rientri (cioè venga schierato, titolare o in panchina, in una giornata di campionato di Serie A)

- comunicare la tua volontà di ripristinare il giocatore infortunato al gestore del Mercato ed al gestore di lega. Questa operazione può essere richiesta in qaulsiasi momento ed è effettiva sin da subito.
Nel caso il gestore non sia in grado di aggiornare il sito, nel schierare la formazione è possibile inserire il sostituto che si aveva specificando nelle NOTE che da intendersi come il giocatore che era in L.I. e che ora è stata ripristinato.

Le due opzioni si distinguono solamente per il trattamento del giocatore che era stato chiamato come sostituto e che ora viene "tagliato" per far posto al giocatore ripristinato.

Nel primo caso (ripristino automatico nel momento in cui il giocatore "ricomincia a giocare") il taglio viene considerato come "taglio automatico obbligatorio" e quindi il giocatore tagliato può essere richiamato dalla squadra in una successiva sessione di Mercato Libero, sia come possibile acquisto definitivo, che come sostituto per un nuovo inserimento in L.I.

Nel secondo caso invece (tu di tua sponte comunichi la tua intenzione a ripristinare il giocatore infortunato, indipendentemente dal suo stato di salute) il taglio è considerato come "taglio volontario" e quindi quella squadra NON potrà più chiamare quel giocatore tagliato in una successiva sessione di ML.

Un'ultima annotazione: come scritto sopra il ripristino automatico avviene nel caso in cui il giocatore "rientra" in Serie A, ovvero viene schierato nella sua squadra di A in campo o in panchina.
Ovviamente non sempre è facile accorgersi che un giocatore infortunato viene riutilizzato dalla sua squadra di A, vuoi perchè il giocatore non è fortissimo, vuoi per il turnover, vuoi per "n" altri motivi.
Se quindi il rientro dell'infortunato non viene "notato" dal gestore di lega (che quindi non effettua nessun ripristino automatico), questo può essere segnalato dal possessore dell'ex-infortunato.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

arrigh!
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/07/2015, 17:23

Re: Nota sul ripristino di un giocatore dalla Lista infortunati

Messaggioda arrigh! » 11/12/2015, 20:19

ciao la ROYALE ANAKK ONDA chiede il reintegro di SALAH al posto di Castro che ho schierato come fosse Salah
FA2 grazie ;)

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Nota sul ripristino di un giocatore dalla Lista infortunati

Messaggioda n.cas » 13/12/2015, 12:46

arrigh! ha scritto:ciao la ROYALE ANAKK ONDA chiede il reintegro di SALAH al posto di Castro che ho schierato come fosse Salah
FA2 grazie ;)


fatto
Immagine Immagine Immagine


Torna a “Manuali Fantacalcio Mercato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite