Fantaschedina

Moderatore: Moderatori Fantagiochi

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Fantaschedina

Messaggioda n.cas » 24/07/2016, 16:31

Modalità di gioco
Si devono pronosticare le 10 partite di serie A in base ai segni 1, X o 2.
I pronostici vanno tassativamente comunicati entro il primo anticipo di giornata, postando nel topic della relativa giornata. Per ogni partita deve essere indicato il segno 1, X o 2 per indovinarne il risultato; per una sola partita è possibile indicare un doppio pronostico (qualora venisse giocata più di una doppia, le partite pronosticate con i doppi segni saranno considerate nulle).
Ai fini della classifica finale, ai consueti bonus di giornata, assegnati a coloro i quali realizzeranno il miglior punteggio (si ricorda che il bonus di giornata verrà assegnato, salvo diversamente specificato, se a raggiungere il punteggio migliore saranno un massimo di tre utenti) si affiancano, talvolta, alcuni bonus extra. Inoltre, chi totalizzerà zero punti in una giornata (giocando tutte e dieci le partite) riceverà il punteggio del migliore di giornata (senza ricevere bonus extra).

Bonus di giornata
Il bonus di giornata viene assegnato al vincitore di giornata (colui che indovina il maggior numero di pronostici), oppure ai vincitori di giornata in caso di punteggi uguali (fino ad un massimo di tre vincitori contemporanei, altrimenti il bonus non viene assegnato);
- Vincitore unico: bonus +5
- Plurivincitori (max.3): bonus +3

Jolly
Il Jolly ha la funzione di raddoppiare il punteggio ottenuto dal giocatore nella giornata in cui viene giocato (eventuali bonus ed extra bonus non vengono raddoppiati).
Ogni partecipante ha a disposizione un Jolly che può essere giocato una sola volta nell’arco delle 38 giornate, in una qualsiasi delle giornate eccetto le ultime due, a sua discrezione. Se un giocatore ha intenzione di avvalersi del Jolly, lo deve dichiarare all’interno del post contenente i pronostici per la giornata, al momento in cui invia i pronostici. Non saranno considerate valide successive richieste (ad esempio a fine giornata) di poter giocare il Jolly nella giornata in corso.

Bonus extra
Di tanto in tanto, oltre agli eventuali bonus di giornata, verranno assegnati dei bonus extra:
- In quattro giornate ci sarà la possibilità (facoltativa) di indicare il risultato esatto di una singola partita e gli eventuali marcatori: qualora il risultato pronosticato fosse poi corretto, il giocatore riceverà un extra bonus di tre punti (cumulabile con l’eventuale bonus di giornata) e un extra bonus di un punto per ogni marcatore indovinato. La partita di cui pronosticare risultato e marcatori verrà segnalata in grassetto.
- In quattro giornate ci saranno delle partite (al massimo tre) che, se pronosticate col segno corretto (1, X o 2), porteranno un extra bonus di tre punti se pronosticate con risultato singolo o di un punto se pronosticate con una doppia. Il bonus sulla terna di segni speciali da pronosticare non concorre per l'assegnazione dell'eventuale bonus di giornata. Le partite in questione verranno segnalate in verde.

Altre regole
- Chi inizierà il gioco da una schedina successiva alla prima, partirà dal punteggio dell'ultimo giocatore attivo in classifica.
- Chi, trovandosi in ultima posizione (dalla sesta giornata in poi), non giocherà la schedina per due volte di fila sarà estromesso dalla classifica e non potrà più prendere parte al gioco.

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti