Indovina il marcatore

Moderatore: Moderatori Fantagiochi

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Indovina il marcatore

Messaggioda n.cas » 13/02/2017, 22:27

Modalità di gioco
Si deve pronosticare un solo eventuale marcatore per ognuna delle 10 partite di serie A.
I pronostici vanno comunicati entro il primo anticipo di giornata, postando nel topic della relativa giornata. Per ogni partita deve essere indicato il nome del giocatore che si pensa possa segnare; se si pensa che la partita termini sullo 0-0 si deve indicare "No gol", se si vuole pronosticare un rigore parato si indica il nome del portiere (tale pronostico vale anche nel caso che il portiere indicato non pari il rigore, ma segni un gol).
Ai fini della classifica finale, in caso di pronostico indovinato sul marcatore si otterranno dei punti a seconda del ruolo del marcatore pronosticato (sono validi i ruoli FFC già utilizzati per i campionati della Platinum League):
- 2 pt se il marcatore è un attaccante
- 3 pt se il marcatore è un centrocampista
- 4 pt se il marcatore è un difensore (o il portiere indicato come pararigori nel caso non ci sia il rigore parato)
- 5 pt se si indovina il portiere pararigori (o se il marcatore indicato non abbia segnato, ma parato un rigore)
- 5 pt se si indica "No gol" per una partita che termina 0-0.
In caso di marcatura multipla di un giocatore segnato come marcatore, si otterrà un bonus di 0,5 punti per ogni gol oltre al primo.

Capitano (facoltativo)
Per ogni giornata c'è la possibilità, facoltativa, di indicare un solo capitano fra i giocatori pronosticati, indicando "C" o "CAP" a fianco del nome del giocatore scelto; se il capitano risultasse effettivamente marcatore nella partita, il suo punteggio verrebbe raddoppiato (NOVITA' RISPETTO ANNO 2016/17)

Altre regole
- Chi posterà la propria giocata in ritardo rispetto al termine previsto, dovrà omettere le partite già giocate o comunque iniziate.
- Chi inizierà il gioco da una schedina successiva alla prima, partirà dal punteggio dell'ultimo giocatore attivo in classifica.
- Chi, trovandosi in ultima posizione (dalla sesta giornata in poi), non giocherà la schedina per due volte di fila sarà estromesso dalla classifica e non potrà più prendere parte al gioco.

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite