discutiamo regolamento

Moderatore: Moderatori FILFA

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 25/08/2017, 23:41

3 Draft con ruoli FCM che verranno tradotti in quelli Mantra

Si parte con draft dopo/durante 3^ giornata serie A

Da decidere quale fonte voti scegliere

Da decidere come fare il mercato:
1- moduli via mail
2-utilizzare fantagazzetta
Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 27/08/2017, 12:41

Possibilità di vari modificatori da adottare o meno

Scegliere il numero di giocatori in rosa
Immagine

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda Galpa » 27/08/2017, 13:14

kgbmatrioska ha scritto:3 Draft con ruoli FCM che verranno tradotti in quelli Mantra

Si parte con draft dopo/durante 3^ giornata serie A

Da decidere quale fonte voti scegliere

Da decidere come fare il mercato:
1- moduli via mail
2-utilizzare fantagazzetta

Direi
draft via mail per il mercato (come sufferito da kgb);
fonte voto: alvin (statistica, na bomba);
NO modificatori (non avrebbero senso con i ruoli si ottiene già l'effetto "modificatore" e le medie voto sono molto più basse rispetto al classic);
leggendo in giro le esperienze di altre leghe le rose da 30 sarebbero più opportune, ma SOLO se facciamo leghe da 8.
ciao

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda ancar80 » 27/08/2017, 13:29

Io come suggerito nella chat di whatsapp propenderei per asta mediante "buste chiuse" su Fantagazzetta.
Meno sbattimento per tutti (soprattutto per i gestori) e maggiore possibilità di allestire una rosa equilibrata e completa nei vari sottoruoli (al Mantra è fondamentale essere coperti in tutti i sottoruoli).
Io opterei per fonte voto Fantagazzetta (su Alvin ho sentito qualche critica di troppo e soprattutto ricordiamo che è al primo anno di funzionamento, quindi probabilmente è uno strumento che dovrà essere affinato).
Anche io dico no ai modificatori: Mantra nasce con lo scopo di eliminare tutti i modificatori.
In rosa servono minimo 28 giocatori. Io porterei le rose a 30 giocatori e minimizzerei le finestre di mercato.
Immagine Immagine

dany198995
Allievi
Allievi
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/07/2015, 20:28

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda dany198995 » 27/08/2017, 14:41

si penso che buste chiuse direttamente sufantagazzetta sia meglio.

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 27/08/2017, 15:03

Ma qualcuno le ha già provate?
Immagine

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda Galpa » 28/08/2017, 8:37

kgbmatrioska ha scritto:Ma qualcuno le ha già provate?

non so come funzionano, mai provate, mi fiderei di più della draft, cmq io metterei tutto al voto, la maggioranza vince e si va avanti.

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda ancar80 » 28/08/2017, 9:27

kgbmatrioska ha scritto:Ma qualcuno le ha già provate?

Io ho provato entrambe 2/3 anni fa.
Sono degli strumenti collaudati e di facile applicazione. Come già detto suggerisco questa modalità per semplificare la gestione (smazzarsi tre draft in 4 giorni sarebbe una impresa per tutti...) e soprattutto per avere delle rose più omogenee.

L'asta ebay si svolge tutti online e si lanciano delle offerte a cui ciascun utente può accedere, fare rilanci sino alla scadenza (ad esempio si può settare un minuto ad offerta).
Non è male però prescinde che tutti e 8 (o 10) gli utenti siano simultaneamente davanti ad un pc.

L'alternativa che suggerisco è quella delle "buste chiuse", dove è necessario settare un numero di tornate (3 o 4) e la loro durate (generalmente 24 ore di tempo per presentare le buste)

Le guida si trova qua: http://leghe.fantagazzetta.com/guide-le ... ste-chiuse

Appena abbiamo un minimo di tempo possiamo fare una simulazione. Ad esempio possiamo anche mettere solo un ora di durata per presentare le buste.
Immagine Immagine

bonz74
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/07/2015, 16:26

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda bonz74 » 28/08/2017, 16:18

Galpa ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Ma qualcuno le ha già provate?

non so come funzionano, mai provate, mi fiderei di più della draft, cmq io metterei tutto al voto, la maggioranza vince e si va avanti.


>>>> Io le ho provate, in realtà ci siamo trovati molto male, ma forse a causa della gestione a draft unica (la lega è stata cancellata...): il problema è che sono offerte 'secche', cioè non scalano dopo le prime prese come su Platinum (e anche su Fantacalcio.it, se non ricordo male). E se ci sono due offerte uguali, il giocatore torna libero per la tornata successiva. E' una lotteria. Non so se si possano settare diversamente, oppure se con un numero più ampio di draft il problema sia risolvibile. Magari, come vi dico, è stata solo un infortunio.
Comunque valutiamo insieme
Bonz74
Immagine

bonz74
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/07/2015, 16:26

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda bonz74 » 28/08/2017, 16:24

kgbmatrioska ha scritto:Possibilità di vari modificatori da adottare o meno

Scegliere il numero di giocatori in rosa


Giocatori rosa si può fare 28-30. Modificatori: come volete, quelli classici (difesa, centrocampo, e anche attacco, via) a me piacciono sempre, quindi per me è un SI', però col mantra cambia la prospettiva, quindi possono essere anche superflui. Sicuro, invece, il mio NO a modificatori tipo porta inviolata e gol decisivo pareggio o vittoria, altra lotteria che non sopporto. Poi, chiaro che la maggioranza decide, senza problemi.
Bonz74
Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 28/08/2017, 16:30

bisognerebbe capire meglio come funziona
qualche dubbio mi viene
es: nel caso suddividessimo il mercato in tre fasi, quante offerte posso fare? in teoria posso completare già la squadra in una tranche oppure vengono assegnati solo un numero prestabilito di giocatori per ruolo?

qualcuno ha un programma per eseguire lo spoglio velocemente, forse rby66 ce l'ha, mi informo

ho letto della possibilità non remota di giocare in inferiorità numerica, forse 3P 9D 9C 6A potrebbe essere più saggio?
Immagine

bonz74
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/07/2015, 16:26

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda bonz74 » 28/08/2017, 16:36

kgbmatrioska ha scritto:bisognerebbe capire meglio come funziona
qualche dubbio mi viene
es: nel caso suddividessimo il mercato in tre fasi, quante offerte posso fare? in teoria posso completare già la squadra in una tranche oppure vengono assegnati solo un numero prestabilito di giocatori per ruolo?

Puoi completare tutto subito. Almeno, la lega che ho provato io (che però non ero l'admin) era così. In ogni caso, se ben capisco, fai fatica a dividere il mantra per ruoli (in teoria ci sarebbero le tre linee: difesa, centrocampo, attacco, ma dubito che tu possa fissare un numero preciso di calciatori per area, almeno nel sito), e quindi uno ha solo il limite massimo di giocatori da completare.
Bonz74
Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 28/08/2017, 16:38

ancar80 è saggio :) e direi di creare una lega di prova per testare il finzionamento
Immagine

bonz74
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/07/2015, 16:26

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda bonz74 » 28/08/2017, 16:44

kgbmatrioska ha scritto:bisognerebbe capire meglio come funziona
qualche dubbio mi viene (CUT)
ho letto della possibilità non remota di giocare in inferiorità numerica, forse 3P 9D 9C 6A potrebbe essere più saggio?


>>>> Ecco, non ha senso dividere il D, C, A, se ho ben capito l'idea di base del mantra... :-)
Bonz
Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 28/08/2017, 16:46

bonz74 ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:bisognerebbe capire meglio come funziona
qualche dubbio mi viene (CUT)
ho letto della possibilità non remota di giocare in inferiorità numerica, forse 3P 9D 9C 6A potrebbe essere più saggio?


>>>> Ecco, non ha senso dividere il D, C, A, se ho ben capito l'idea di base del mantra... :-)
Bonz


in caso di draft esterna
Immagine


Torna a “Mantra”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite