discutiamo regolamento

Moderatore: Moderatori FILFA

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda Galpa » 06/09/2017, 14:13

cecconkamon ha scritto:
Galpa ha scritto:
focofoco ha scritto:Considerazioni del tutto personali...........

1) fonte dei voti va bene tutto anche se... "redazione (napoli)" permette di seguire andamento dei voti in diretta tramite l'app...
2) NON COMPLICHIAMOCI LA VITA lascerei perder l'uniformità con fcm per evitare il lavoro a "manina". Se ci avvaliamo di Fantagazzetta... sfruttiamola in toto!!!! Dalle liste, all'asta,ecc.. (sono anni che utilizzo fantagazzetta con leghetradizionali e l'asta a buste chiuse: pur con i difetti da voi evidenziati va alla grande...)
3) sembrerò "blasfemo" ma perchè non lasciare il mercato aperto ogni settimana (vista la difficoltà di copertura dei ruoli così specifici.... basta qualche influenza per impedire una vera scelta tattica) ?
4) siamo completi? si parte?
BReakingBAd

ma il sistema a buste chiuse di fantagazzetta come funziona? ho letto il regolamento,ma è veramente troppo vago, se si fa in 3 draft come vengono suddivise?perché se faccio una stessa offerta per un giocatore rimane sul mercato libero? e se il giorno dopo inizia il campionato, gioco con un uomo in meno? boh, non mi convince


questa è come l'ho fatta io con amici (fantacalcio non mantra, non so se ci sia qualche parametro impostabile diversamente):

ogni busta fai offerte per tutta la rosa. se la tua offerta per il giocatore X è la più alta lo prendi a quella cifra (non alla seconda offerta +1).
tutti i giocatori non chiamati e i giocatori per cui c'erano offerte pari sono disponibili per la seconda draft, nella quale farai offerte per tutti i restanti buchi che hai in rosa.
allo stesso modo per la terza.
non ci sono crediti aggiuntivi, quindi bisogna farsi bastare gli inziali per tutto.
se non fosse chiaro aggiungo qualche esempio.

ah ok, quindi niente limiti di giocatori (tipo 1P, 3D, £C e 2A) e si va avanti ad esaurimento scorte...preferisco sempre le draft, ma se la cosa può snellire, per me si può fare. Se per te non è un problema, appena ne hai la possibilità, potresti girare qualche esempio?
grazie mille!
viva!

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda Galpa » 06/09/2017, 14:14

kgbmatrioska ha scritto:Quindo potrebbero non bastare 3 draft se usiamo le loro buste?
Per sicurezza sarebbe meglio prevederne quante?
Sempre che si faccia sul sito


Avrei bisogno di un volontario che faccia admin con me o due se mi volete fare fuori :lol:
Non riesco più ad inserire gente in lega, neanche in altra creata per prova....

ti aiuterei volentieri, ma non ho abbastanza soldi per pagarmi un avvocato divorzista...

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda cecconkamon » 06/09/2017, 14:43

kgbmatrioska ha scritto:Quindo potrebbero non bastare 3 draft se usiamo le loro buste?
Per sicurezza sarebbe meglio prevederne quante?
Sempre che si faccia sul sito


Avrei bisogno di un volontario che faccia admin con me o due se mi volete fare fuori :lol:
Non riesco più ad inserire gente in lega, neanche in altra creata per prova....


esatto, di solito manca qualche giocatore per squadra, e si fa il mercato libero, offerta ad asta con scadenza dopo 24 ore.

il brutto di questo tipo di buste è che se io offro 1 per insigne e nessun altro lo mette in lista pensando che tanto andrà a troppo. lo prendo a 1.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda cecconkamon » 06/09/2017, 14:43

Galpa ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
Galpa ha scritto:
focofoco ha scritto:Considerazioni del tutto personali...........

1) fonte dei voti va bene tutto anche se... "redazione (napoli)" permette di seguire andamento dei voti in diretta tramite l'app...
2) NON COMPLICHIAMOCI LA VITA lascerei perder l'uniformità con fcm per evitare il lavoro a "manina". Se ci avvaliamo di Fantagazzetta... sfruttiamola in toto!!!! Dalle liste, all'asta,ecc.. (sono anni che utilizzo fantagazzetta con leghetradizionali e l'asta a buste chiuse: pur con i difetti da voi evidenziati va alla grande...)
3) sembrerò "blasfemo" ma perchè non lasciare il mercato aperto ogni settimana (vista la difficoltà di copertura dei ruoli così specifici.... basta qualche influenza per impedire una vera scelta tattica) ?
4) siamo completi? si parte?
BReakingBAd

ma il sistema a buste chiuse di fantagazzetta come funziona? ho letto il regolamento,ma è veramente troppo vago, se si fa in 3 draft come vengono suddivise?perché se faccio una stessa offerta per un giocatore rimane sul mercato libero? e se il giorno dopo inizia il campionato, gioco con un uomo in meno? boh, non mi convince


questa è come l'ho fatta io con amici (fantacalcio non mantra, non so se ci sia qualche parametro impostabile diversamente):

ogni busta fai offerte per tutta la rosa. se la tua offerta per il giocatore X è la più alta lo prendi a quella cifra (non alla seconda offerta +1).
tutti i giocatori non chiamati e i giocatori per cui c'erano offerte pari sono disponibili per la seconda draft, nella quale farai offerte per tutti i restanti buchi che hai in rosa.
allo stesso modo per la terza.
non ci sono crediti aggiuntivi, quindi bisogna farsi bastare gli inziali per tutto.
se non fosse chiaro aggiungo qualche esempio.

ah ok, quindi niente limiti di giocatori (tipo 1P, 3D, £C e 2A) e si va avanti ad esaurimento scorte...preferisco sempre le draft, ma se la cosa può snellire, per me si può fare. Se per te non è un problema, appena ne hai la possibilità, potresti girare qualche esempio?
grazie mille!
viva!


domani se ho un po' di tempo volentieri.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda Galpa » 06/09/2017, 15:33

cecconkamon ha scritto:
Galpa ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
Galpa ha scritto:
focofoco ha scritto:Considerazioni del tutto personali...........

1) fonte dei voti va bene tutto anche se... "redazione (napoli)" permette di seguire andamento dei voti in diretta tramite l'app...
2) NON COMPLICHIAMOCI LA VITA lascerei perder l'uniformità con fcm per evitare il lavoro a "manina". Se ci avvaliamo di Fantagazzetta... sfruttiamola in toto!!!! Dalle liste, all'asta,ecc.. (sono anni che utilizzo fantagazzetta con leghetradizionali e l'asta a buste chiuse: pur con i difetti da voi evidenziati va alla grande...)
3) sembrerò "blasfemo" ma perchè non lasciare il mercato aperto ogni settimana (vista la difficoltà di copertura dei ruoli così specifici.... basta qualche influenza per impedire una vera scelta tattica) ?
4) siamo completi? si parte?
BReakingBAd

ma il sistema a buste chiuse di fantagazzetta come funziona? ho letto il regolamento,ma è veramente troppo vago, se si fa in 3 draft come vengono suddivise?perché se faccio una stessa offerta per un giocatore rimane sul mercato libero? e se il giorno dopo inizia il campionato, gioco con un uomo in meno? boh, non mi convince


questa è come l'ho fatta io con amici (fantacalcio non mantra, non so se ci sia qualche parametro impostabile diversamente):

ogni busta fai offerte per tutta la rosa. se la tua offerta per il giocatore X è la più alta lo prendi a quella cifra (non alla seconda offerta +1).
tutti i giocatori non chiamati e i giocatori per cui c'erano offerte pari sono disponibili per la seconda draft, nella quale farai offerte per tutti i restanti buchi che hai in rosa.
allo stesso modo per la terza.
non ci sono crediti aggiuntivi, quindi bisogna farsi bastare gli inziali per tutto.
se non fosse chiaro aggiungo qualche esempio.

ah ok, quindi niente limiti di giocatori (tipo 1P, 3D, £C e 2A) e si va avanti ad esaurimento scorte...preferisco sempre le draft, ma se la cosa può snellire, per me si può fare. Se per te non è un problema, appena ne hai la possibilità, potresti girare qualche esempio?
grazie mille!
viva!


domani se ho un po' di tempo volentieri.

ok, grazie mille!

focofoco
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2015, 18:21

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda focofoco » 06/09/2017, 23:25

Inoltre si potrebbe ovviare al problema della medesima offerta da parte di due fantallenatori su stesso giocatore riservando loro nella draft successiva le puntate su quel giocatore (gli altri non potranno puntare sul giocatore).
BreakingBad SCL
Meret Marchetti Radu
Criscito Chiellini Tonelli Moretti Samir Nuytinck Dimarco Aina
Hamsik Boateng Parolo Candreva Kurtic Vecino Schiattarella Padoin
Icardi Ronaldo Martinez Rigoni Verdi Pjaca

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda cecconkamon » 07/09/2017, 11:21

Galpa ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
Galpa ha scritto:
focofoco ha scritto:Considerazioni del tutto personali...........

1) fonte dei voti va bene tutto anche se... "redazione (napoli)" permette di seguire andamento dei voti in diretta tramite l'app...
2) NON COMPLICHIAMOCI LA VITA lascerei perder l'uniformità con fcm per evitare il lavoro a "manina". Se ci avvaliamo di Fantagazzetta... sfruttiamola in toto!!!! Dalle liste, all'asta,ecc.. (sono anni che utilizzo fantagazzetta con leghetradizionali e l'asta a buste chiuse: pur con i difetti da voi evidenziati va alla grande...)
3) sembrerò "blasfemo" ma perchè non lasciare il mercato aperto ogni settimana (vista la difficoltà di copertura dei ruoli così specifici.... basta qualche influenza per impedire una vera scelta tattica) ?
4) siamo completi? si parte?
BReakingBAd

ma il sistema a buste chiuse di fantagazzetta come funziona? ho letto il regolamento,ma è veramente troppo vago, se si fa in 3 draft come vengono suddivise?perché se faccio una stessa offerta per un giocatore rimane sul mercato libero? e se il giorno dopo inizia il campionato, gioco con un uomo in meno? boh, non mi convince


questa è come l'ho fatta io con amici (fantacalcio non mantra, non so se ci sia qualche parametro impostabile diversamente):

ogni busta fai offerte per tutta la rosa. se la tua offerta per il giocatore X è la più alta lo prendi a quella cifra (non alla seconda offerta +1).
tutti i giocatori non chiamati e i giocatori per cui c'erano offerte pari sono disponibili per la seconda draft, nella quale farai offerte per tutti i restanti buchi che hai in rosa.
allo stesso modo per la terza.
non ci sono crediti aggiuntivi, quindi bisogna farsi bastare gli inziali per tutto.
se non fosse chiaro aggiungo qualche esempio.

ah ok, quindi niente limiti di giocatori (tipo 1P, 3D, £C e 2A) e si va avanti ad esaurimento scorte...preferisco sempre le draft, ma se la cosa può snellire, per me si può fare. Se per te non è un problema, appena ne hai la possibilità, potresti girare qualche esempio?
grazie mille!
viva!


ogni squadra deve fare un'offerta per il numero esatto di giocatori che deve avere in rosa, stando nel budget, perchè per assurdo la fase asta potrebbe finire al primo giro. se io offrissi per tutta la rosa della juve, tu del milan, kgb per l'inter e così via, non ci sarebbero doppioni e tutti avremmo la rosa completa. nella realtà ci sono allenatori che offrono per lo stesso giocatore, se uno ha l'offerta più alta lo prende, in caso di pareggio viene rimesso tra i disponibili.

provo a fare un esempio con tutte le casistiche.
faccio un esempio con 6 attaccanti( e non su tutta la rosa), per velocità, con lo stesso budget (100)

io
higuain 50
dybala 30
douglas costa 15
mandukic 3
immobile 1
nani 1

tu
higuain 30
dybala 30
belotti 30
ljiaic 8
puscas 1
icardi 1

kgb
belotti 1
icardi 80
dybala 10
puscas 1
immobile 5
caprari 3

nic
higuain 40
douglas costa 10
mertens 1
quagliarella 40
simeone 8
puscas 1


assegnazioni
io
higuain 50
douglas costa 15
mandukic 3
nani 1

tu
belotti 30
ljiaic 8

kgb
icardi 80
immobile 5
caprari 3

nic
mertens 1
quagliarella 40
simeone 8

giocatori contesi
Dybala da noi due
puscas da me te e nic

sui giocatori contesi si può decidere:
1) possono offrire tutti al secondo giro
2) offrono tutti quelli che avevano fatto un'offerta al primo giro
3) offrono solo quelli che asl primo giro avevano offerto il massimo

questo a grandi linee è il funzionamento, se qualcosa non è chiaro chiedi.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

allanon771
Juniores
Juniores
Messaggi: 332
Iscritto il: 02/04/2016, 3:21

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda allanon771 » 07/09/2017, 14:05

focofoco ha scritto:Inoltre si potrebbe ovviare al problema della medesima offerta da parte di due fantallenatori su stesso giocatore riservando loro nella draft successiva le puntate su quel giocatore (gli altri non potranno puntare sul giocatore).


si , ma la puntata condizionerebbe comunque le strategie dei due contendenti :

il vantaggio di risolvere le dispute subito è che chi prende il giocatore ha raggiunto il duo obbiettivo esa quanti crediti gli rimangono mentre chi non lo prende sa che non ha preso quel giocatore e magari ne ha preso un altro a meno costo e ora deve eventualmente ovviare con un cambio di strategia .

se invece la disputa è in corso tra solo due si rischia un asta che comunque può essere falsata dal fatto che ognuno conosce il budget rimanente degli altri e che comunque la disputa condizionerebbe le scelte generali .

meglio una soluzione con ordine di preferenza ed eventuale precedenza a a sorteggio random come si fa in platinum .

dany198995
Allievi
Allievi
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/07/2015, 20:28

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda dany198995 » 08/09/2017, 8:17

in caso di offerta pari si potrebbe rimettere il giocatore in gioco solo tra i contendendi con offerta pari, con obbligo di offrire ovviamente di più dell 'offerta in prima draft

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda ancar80 » 08/09/2017, 9:20

Per minimizzare l'evenienza delle "parità di offerta" potremmo impostare 4000 crediti come budget complessivo per le tre draft.
Per noi che siamo abituati a fare le draft con 400 crediti complessivi è come se stessimo aggiungendo una cifra decimale.
Ad esempio al posto di offrire 122,4 crediti (su 400) per acquistare Higuain ne offro in realtà 1224 (su 4000).
In questo caso, ripeto, si ridurrebbero drasticamente le "parità di offerta".
Immagine Immagine

mannaman
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/08/2015, 12:04

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda mannaman » 08/09/2017, 14:28

ancar80 ha scritto:Per minimizzare l'evenienza delle "parità di offerta" potremmo impostare 4000 crediti come budget complessivo per le tre draft.
Per noi che siamo abituati a fare le draft con 400 crediti complessivi è come se stessimo aggiungendo una cifra decimale.
Ad esempio al posto di offrire 122,4 crediti (su 400) per acquistare Higuain ne offro in realtà 1224 (su 4000).
In questo caso, ripeto, si ridurrebbero drasticamente le "parità di offerta".


Proposta decisamente intelligente :)
Immagine
2015
SCL II DIV

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 08/09/2017, 14:41

ancar80 ha scritto:Per minimizzare l'evenienza delle "parità di offerta" potremmo impostare 4000 crediti come budget complessivo per le tre draft.
Per noi che siamo abituati a fare le draft con 400 crediti complessivi è come se stessimo aggiungendo una cifra decimale.
Ad esempio al posto di offrire 122,4 crediti (su 400) per acquistare Higuain ne offro in realtà 1224 (su 4000).
In questo caso, ripeto, si ridurrebbero drasticamente le "parità di offerta".


quoto andrea
mi sto sempre più convincendo sull'asta direttamente in fantagazzetta...ma mi va bene tutto

ho creato 2 gironi
PLATINUM MANTRA BLU e uno GIALLO
dovremmo dividerci secondo sorteggio, mi invento qualcosa
mi dispiace per pietro e luca che non riesco a fare entrare nel gioco, credo che più di 16 squadre non accetti

mi serve un gestore del secondo girone, non posso farlo se non è presente la mia squadra (credo)

partecipanti

kgbmatrioska - Ath kukuxumusu GIRONE BLU
fischio76 - AF Sofjak GIRONE GIALLO

ancar80 - Space Knights PARI SU RUOTA NAZIONALE 1° ESTRATTO
sonnycrokett - Tori Brianzoli DISPARI SU RUOTA FIRENZE 3° ESTRATTO
mannaman - Villains Rulez PARI SU RUOTA NAZIONALE 2° ESTRATTO
galpa - Galpenarol DISPARI SU RUOTA FIRENZE 4° ESTRATTO
bonz75 I - CSKA BONZI PARI SU RUOTA NAZIONALE 3° ESTRATTO
allanon771 - Zebre Mannare FdF DISPARI SU RUOTA FIRENZE 5° ESTRATTO
rby66 - Polpy Team PARI SU RUOTA NAZIONALE 4° ESTRATTO
focofoco - Breakin Bad DISPARI SU RUOTA ROMA 1° ESTRATTO
dany198995 - Gli Intoccabili PARI SU RUOTA NAZIONALE 5° ESTRATTO
Giofrega - A-TEAM DISPARI SU RUOTA ROMA 2° ESTRATTO
neapolis1970 - Neapolis PARI SU RUOTA FIRENZE 1° ESTRATTO
Pirata in fuga - Pirata Neretino DISPARI SU RUOTA ROMA 3° ESTRATTO
ceccokamon - CJ Rousguisto PARI SU RUOTA FIRENZE 2° ESTRATTO
kontos - Murex Pertinax FC DISPARI SU RUOTA ROMA 4° ESTRATTO

estrazione del VENERDI sera 8 settembre

se il numero corrisponde alla previsione, girone blu, se errata, girone giallo fino a completamento di uno
Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda cecconkamon » 08/09/2017, 15:03

se uno dei due esclusi ci tiene io cedo tranquillamente il mio posto.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda kgbmatrioska » 08/09/2017, 15:46

cecconkamon ha scritto:se uno dei due esclusi ci tiene io cedo tranquillamente il mio posto.

Ci vuoi già abbandonare? :roll:
Immagine

mannaman
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/08/2015, 12:04

Re: discutiamo regolamento

Messaggioda mannaman » 08/09/2017, 17:13

kgbmatrioska ha scritto:
mi serve un gestore del secondo girone, non posso farlo se non è presente la mia squadra (credo)



Davo per scontato che si dovessero creare 2 leghe indipendenti da 8, ma questa tua frase mi ha fatto realizzare che non è necessariamente così.

Si possono creare 2 competizioni indipendenti all'interno della stessa lega (per esempio serie A e serie B) e parallelamente una o più coppe che coinvolgono entrambe le Serie. In questo modo il gruppo rimarrebbe compatto e si potrebbe porre l'obiettivo dell'avanzamento di lega come sulla Platinum.

L'unico "dettaglio" è che per fare ciò si dovrebbe impostare la possibilità di avere lo stesso giocatore in più di una squadra (1 Higuain in serie A e 1 in serie B), ed in questo caso il mercato con le buste su Fantagazzetta diventerebbe impossibile. Se invece le draft si risolvessero con i fogli excel e poi si impostassero le rose manualmente, si potrebbe fare.

Mi sbaglio?
Cosa ne pensate?
Immagine
2015
SCL II DIV


Torna a “Mantra”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite