Mercato

Moderatore: Moderatori Sin City League

Avatar utente
aiabasta
Allievi
Allievi
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/07/2015, 11:47

Mercato

Messaggioda aiabasta » 03/11/2015, 17:09

ho fatto l'asta puntando su Diego Lopez (sic) come prima scelta in porta.
ho il suo naturale secondo (almeno a inizio anno) nonno Abbiati.
un 16enne (manco Buffon) fa il triplo salto nelle gerarchie.
lo chiamo nella prima finestra disponibile del mercato e che mi tocca vedere?
qualcuno ha pure il coraggio di rilanciare.

Complimenti per la sportività

mandi!

Avatar utente
spikebastard
Allievi
Allievi
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/07/2015, 11:37
Località: Perugia

Re: Mercato

Messaggioda spikebastard » 03/11/2015, 18:12

Ho rilanciato io e sai il perchè?
Per dimostrare che questo mercato con i tagli e le chiamate visibili non va assolutamente bene.
Non mi interessa assolutamente Donnarumma, perchè ho i 2 portieri del Napoli + Marchetti
;)
Tranquillo che ho rilanciato per 1 misero credito e provvederò a ritirare l'offerta.
Le chiamate ed i tagli vanno oscurati.

Avatar utente
spikebastard
Allievi
Allievi
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/07/2015, 11:37
Località: Perugia

Re: Mercato

Messaggioda spikebastard » 05/11/2015, 8:45

Ho notato che Donnarumma ti è stato scippato, con un rilancio a poco più di un minuto dalla fine delle chiamate. Vogliamo ancora il mercato così ?

Avatar utente
aiabasta
Allievi
Allievi
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/07/2015, 11:47

Re: Mercato

Messaggioda aiabasta » 05/11/2015, 9:57

spikebastard ha scritto:Ho notato che Donnarumma ti è stato scippato, con un rilancio a poco più di un minuto dalla fine delle chiamate. Vogliamo ancora il mercato così ?

grazie per la comprensione
certo che questo lu.gas non conosce l'abc del galateo del fantacalcio e non mi dilungo oltre
comunque resta sempre un gioco e Consigli mi sta dando grandi soddisfazioni
in un'altra lega per evitare queste mosse abbiamo introdotto un regolamento per cui il primo portiere della squadra scelta è garantito anche se il titolare viene sostituito dal terzo (sic) portiere e mi sembra una regola che si potrebbe introdurre anche qui

mandi!

Avatar utente
spikebastard
Allievi
Allievi
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/07/2015, 11:37
Località: Perugia

Re: Mercato

Messaggioda spikebastard » 06/11/2015, 0:19

aiabasta ha scritto:
spikebastard ha scritto:Ho notato che Donnarumma ti è stato scippato, con un rilancio a poco più di un minuto dalla fine delle chiamate. Vogliamo ancora il mercato così ?

grazie per la comprensione
certo che questo lu.gas non conosce l'abc del galateo del fantacalcio e non mi dilungo oltre
comunque resta sempre un gioco e Consigli mi sta dando grandi soddisfazioni
in un'altra lega per evitare queste mosse abbiamo introdotto un regolamento per cui il primo portiere della squadra scelta è garantito anche se il titolare viene sostituito dal terzo (sic) portiere e mi sembra una regola che si potrebbe introdurre anche qui
mandi!


Con le chiamate oscurate, nessuno avrebbe fatto offerte oltre a te per Donnarumma

fraso88ex
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2015, 17:46

Re: Mercato

Messaggioda fraso88ex » 06/11/2015, 18:34

Concordo anch'io con quello che dice Spike riguardo le chiamate visibili...e aggiungo anche che in questo modo per fare mercato si è in pratica costretti ad essere attivi negli ultimi minuti (talvolta anche secondi) prima della chiusura onde evitare rilanci beffardi sulle proprie chiamate...
...in parole povere se uno il mercoledì sera è impegnato in altre faccende è quasi certo che non potrà aggiudicarsi i pesci più grossi.

Ma in un tipo di mercato libero come questo non dovrebbero andare così le cose.

lu.gas
Allievi
Allievi
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/07/2015, 23:26
Località: Bordighera (IM)

Re: Mercato

Messaggioda lu.gas » 09/11/2015, 23:18

Per Aiabasta che non si ricorda ma ha giocato con me in d2 un po' di anni fa il galateo non c'entra. Avevo 2 portieri che non mi soddisfacevano ed ecco tutto. Se tu avessi avuto 3 panchinari allora potevi parlarmi di galateo.
Per chi sostiene che le chiamate debbano essere oscurate non ne vedo il motivo né l'esigenza perché si toglierebbe pathos al mercato libero e diventerebbe stra noioso.
Per il mio amico Fraso l'ultimo minuto non c'entra. Avrei vinto offrendo 3 crediti anche il lunedì. A dimostrazione di ciò volevo hilijemark ed ho offerto 17 crediti da subito (e non 1) vincendo l'asta.
ImmagineImmagine
VINCITORE SIN CITY LEAGUE 2017-2018 e PLATINUM CUP 2017-2018
VINCITORE COPPA DI LEGA 2019-2020

Avatar utente
aiabasta
Allievi
Allievi
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/07/2015, 11:47

Re: Mercato

Messaggioda aiabasta » 10/11/2015, 15:04

@lu.gas speravo ci arrivassi da solo, ma provo a spiegartelo.
il ruolo del portiere a fantacalcio è delicato in quanto più che in altri ruoli un allenatore sceglie la squadra rispetto al giocatore.
la mia prima scelta era diego lopez perché era portiere del milan e infatti mi sono preso anche il suo naturale secondo abbiati. ora se capita che lopez perde il posto generalmente lo perde per il secondo e io ero coperto. il fato ha voluto che l'abbia perso per il terzo, sedicenne portiere e io mi sono pure trovato a giocare in 10 2 partite per questa menata.
io avrei dato per scontato che donnarumma mi spettava tecnicamente perché era il terzo portiere del milan e io avevo i primi 2.
se, con queste premesse che ben conoscevi, avermi soffiato donnarumma a 2 minuti (!!!) dalla fine del mercato non è una mancanza di galateo fantacalcistico .......
detto questo se non eri soddisfatto dei tuoi portieri , tagliane almeno uno di titolare: ora ti ritrovi con 3 (!) titolari di 3 squadre diverse e trovo che sia una bella forzatura del regolamento.

mandi!

Avatar utente
spikebastard
Allievi
Allievi
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/07/2015, 11:37
Località: Perugia

Re: Mercato

Messaggioda spikebastard » 10/11/2015, 16:48

Gioco al fantacalcio da moltissimi anni, c'è poco da chiacchierare.
Il mercato per come è strutturato si presta a finti rilanci o rilanci all'ultimo.
Con le chiamate visibili, spesso e volentieri, c'è gente che rilancia senza spulciare minimamente la lista di giocatori liberi.
Sono membro della lega piandata da oltre 10 anni, quando il mercato libero era con chiamate visibili, i rilanci erano all'ordine del giorno, non per ultimi quelli nei minuti o secondi finali della sessione.
Scommettiamo che oscurando chiamate e tagli, le operazioni al mercato libero diminuiranno così come il costo per aggiudicarsi i calciatori ?
Ripeto, lo dico per esperienza e sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa.

lu.gas
Allievi
Allievi
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/07/2015, 23:26
Località: Bordighera (IM)

Re: Mercato

Messaggioda lu.gas » 10/11/2015, 22:40

Aiabasta ti ringrazio molto per la spiegazione edulcorata e saccente sulla scelta del portiere. Mi dispiace deluderti ma io non ho seguito le tue massime anzi ho fatto scelte opposte. Ho puntato su portieri di squadre medio basse offrendo pochi crediti e relegando i portieri delle big a seconde scelte. ME NE SONO FREGATO delle squadre di appartenenza.
Comunque capisco l'amarezza per aver perso un giocatore su cui avevi puntato ma credo che la vicenda ti abbia un po' annebbiato la mente. DAVVERO CREDI CHE CONOSCESSI LA TUA ROSA???? e i tuoi portieri????
In tal caso SEI TOTALMENTE FUORISTRADA! Per quanto mi riguarda come portieri tu potevi avere Buffon, Neto e un altro pinco pallino...quindi il mio rilancio é stato fatto completamente all'oscuro della tua situazione e indipendentemente da chi ha effettuato la chiamata.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
ImmagineImmagine
VINCITORE SIN CITY LEAGUE 2017-2018 e PLATINUM CUP 2017-2018
VINCITORE COPPA DI LEGA 2019-2020


Torna a “Divisione 1”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite