9^ Sessione di mercato Libero Stagione 2018/19

Moderatore: Moderatori Fantacalciomercato

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1631
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

9^ Sessione di mercato Libero Stagione 2018/19

Messaggioda parotone » 25/02/2019, 15:22

E' stata ufficialmente aperta la 9^ Sessione di Mercato Libero secondo le solite modalità.

La chiusura della Sessione è prevista per Mercoledì 27 Febbraio 2019 ore 22:00.

Ricordo che è possibile comunicare al Presidente di InterLega (Parotone) eventuali scambi tra squadre entro Giovedì 28 Febbraio 2019 alle ore 15.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Mirko76
Allievi
Allievi
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2015, 20:01

Re: 9^ Sessione di mercato Libero Stagione 2018/19

Messaggioda Mirko76 » 25/02/2019, 16:29

Ciao paro,
per la XMS ti segnalo che credo dovresti ripristinare nelle rose i seguenti giocatori infortunati:

FIORENTINA
Inserimento in Lista Infortunati di BIGLIA Lucas Rodrigo
Tesseramento in prestito di BAKAYOKO Tiemoue'' (Milan) per Lista Infortunati

PIACENZA
Inserimento in Lista Infortunati di CASSATA Francesco
Tesseramento in prestito di EKDAL Albin (Sampdoria) per Lista Infortunati

Come da regolamento (5.2.d) BIGLIA e CASSATA sono tornati disponibili (convocati) già da tre turni, ed il taglio/recupero doveva essere automatico.
Nello specifico entrambi erano già convocati dalla giornata 23 di serie A, pertanto non erano teoricamente nemmeno schierabili nelle giornate 24 e 25 appena trascorse.

Inoltre entrambi i giocatori devono essere disponibili per la sessione di mercato che hai appena aperto.

Grazie mille ;)

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1631
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: 9^ Sessione di mercato Libero Stagione 2018/19

Messaggioda parotone » 26/02/2019, 1:21

Mirko76 ha scritto:Ciao paro,
per la XMS ti segnalo che credo dovresti ripristinare nelle rose i seguenti giocatori infortunati:

FIORENTINA
Inserimento in Lista Infortunati di BIGLIA Lucas Rodrigo
Tesseramento in prestito di BAKAYOKO Tiemoue'' (Milan) per Lista Infortunati

PIACENZA
Inserimento in Lista Infortunati di CASSATA Francesco
Tesseramento in prestito di EKDAL Albin (Sampdoria) per Lista Infortunati

Come da regolamento (5.2.d) BIGLIA e CASSATA sono tornati disponibili (convocati) già da tre turni, ed il taglio/recupero doveva essere automatico.
Nello specifico entrambi erano già convocati dalla giornata 23 di serie A, pertanto non erano teoricamente nemmeno schierabili nelle giornate 24 e 25 appena trascorse.

Inoltre entrambi i giocatori devono essere disponibili per la sessione di mercato che hai appena aperto.

Grazie mille ;)

I ripristini automatici dalla L.I. li opero sempre contestualmente all'esito di una sessione di Mercato Libero, salvo che il diretto interessato non ne faccia esplicita richiesta.
D'altronde per me sarebbe troppo oneroso controllare ogni settimana (soprattutto con questi turni spalmati dal Venerdì al Lunedì se non peggio).
Pertanto ti ringrazio della segnalazione, ma i reintegri d'ufficio verranno fatti a sessione di ML ultimata, per cui i giocatori tagliati d'ufficio saranno disponibili alla prossima sessione.

Mi rendo conto che il regolamento dice che il giocatore viene ripristinato non appena ritorna disponibile nella squadra di A di appartenenza, ma come ripeto NON ce la posso fare a seguire anche questa cosa tutte le settimane.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Mirko76
Allievi
Allievi
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2015, 20:01

Re: 9^ Sessione di mercato Libero Stagione 2018/19

Messaggioda Mirko76 » 26/02/2019, 10:25

parotone ha scritto:
Mirko76 ha scritto:Ciao paro,
per la XMS ti segnalo che credo dovresti ripristinare nelle rose i seguenti giocatori infortunati:

FIORENTINA
Inserimento in Lista Infortunati di BIGLIA Lucas Rodrigo
Tesseramento in prestito di BAKAYOKO Tiemoue'' (Milan) per Lista Infortunati

PIACENZA
Inserimento in Lista Infortunati di CASSATA Francesco
Tesseramento in prestito di EKDAL Albin (Sampdoria) per Lista Infortunati

Come da regolamento (5.2.d) BIGLIA e CASSATA sono tornati disponibili (convocati) già da tre turni, ed il taglio/recupero doveva essere automatico.
Nello specifico entrambi erano già convocati dalla giornata 23 di serie A, pertanto non erano teoricamente nemmeno schierabili nelle giornate 24 e 25 appena trascorse.

Inoltre entrambi i giocatori devono essere disponibili per la sessione di mercato che hai appena aperto.

Grazie mille ;)

I ripristini automatici dalla L.I. li opero sempre contestualmente all'esito di una sessione di Mercato Libero, salvo che il diretto interessato non ne faccia esplicita richiesta.
D'altronde per me sarebbe troppo oneroso controllare ogni settimana (soprattutto con questi turni spalmati dal Venerdì al Lunedì se non peggio).
Pertanto ti ringrazio della segnalazione, ma i reintegri d'ufficio verranno fatti a sessione di ML ultimata, per cui i giocatori tagliati d'ufficio saranno disponibili alla prossima sessione.

Mi rendo conto che il regolamento dice che il giocatore viene ripristinato non appena ritorna disponibile nella squadra di A di appartenenza, ma come ripeto NON ce la posso fare a seguire anche questa cosa tutte le settimane.


Capisco e ci sta assolutamente, credo però sia almeno il caso di correggere il regolamento dal quale stiamo derogando.
Discorso delicato cmq, personalmente ho le mie riserve...applicata in questa maniera la lista inf. perde un po' la sua logica. Alla fine se conviene si chiede il ripristino immediato, diversamente se ad uno fa comodo il contrario magari spera pure che ti dimentichi di rimettere in rosa il giocatore che era infortunato.
Oltre a questo non sono disponibili sul mercato libero giocatori che di fatto dovrebbero esserlo.

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1631
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: 9^ Sessione di mercato Libero Stagione 2018/19

Messaggioda parotone » 28/02/2019, 0:55

Mirko76 ha scritto:
parotone ha scritto:
Mirko76 ha scritto:Ciao paro,
per la XMS ti segnalo che credo dovresti ripristinare nelle rose i seguenti giocatori infortunati:

FIORENTINA
Inserimento in Lista Infortunati di BIGLIA Lucas Rodrigo
Tesseramento in prestito di BAKAYOKO Tiemoue'' (Milan) per Lista Infortunati

PIACENZA
Inserimento in Lista Infortunati di CASSATA Francesco
Tesseramento in prestito di EKDAL Albin (Sampdoria) per Lista Infortunati

Come da regolamento (5.2.d) BIGLIA e CASSATA sono tornati disponibili (convocati) già da tre turni, ed il taglio/recupero doveva essere automatico.
Nello specifico entrambi erano già convocati dalla giornata 23 di serie A, pertanto non erano teoricamente nemmeno schierabili nelle giornate 24 e 25 appena trascorse.

Inoltre entrambi i giocatori devono essere disponibili per la sessione di mercato che hai appena aperto.

Grazie mille ;)

I ripristini automatici dalla L.I. li opero sempre contestualmente all'esito di una sessione di Mercato Libero, salvo che il diretto interessato non ne faccia esplicita richiesta.
D'altronde per me sarebbe troppo oneroso controllare ogni settimana (soprattutto con questi turni spalmati dal Venerdì al Lunedì se non peggio).
Pertanto ti ringrazio della segnalazione, ma i reintegri d'ufficio verranno fatti a sessione di ML ultimata, per cui i giocatori tagliati d'ufficio saranno disponibili alla prossima sessione.

Mi rendo conto che il regolamento dice che il giocatore viene ripristinato non appena ritorna disponibile nella squadra di A di appartenenza, ma come ripeto NON ce la posso fare a seguire anche questa cosa tutte le settimane.


Capisco e ci sta assolutamente, credo però sia almeno il caso di correggere il regolamento dal quale stiamo derogando.
Discorso delicato cmq, personalmente ho le mie riserve...applicata in questa maniera la lista inf. perde un po' la sua logica. Alla fine se conviene si chiede il ripristino immediato, diversamente se ad uno fa comodo il contrario magari spera pure che ti dimentichi di rimettere in rosa il giocatore che era infortunato.
Oltre a questo non sono disponibili sul mercato libero giocatori che di fatto dovrebbero esserlo.

Sull'ultima cosa purtroppo hai ragione (dovrebbero essere liberi quei giocatori), però proprio un ia posso fa.

Sulla modifica al regolamento ti do nuovamente ragione e vedrò di provvedere al più presto (però mi sa che devo contattare Nicola per avere il file originale WORD).

Sul discorso della perdita di significato invece mi sembra un po' esagerato dire così: alla fine ogni 2 settimane circa c'è mercato ed in quella circostanza io "sano" sempre tutto per cui al massimo ti può capitare di sfruttare 1 giornata in più del dovuto il sostituto dell'infortunato.
Oltretutto se hai scelto di mettere un giocatore in L.I., operazione onerosa, si pensa che questo giocatore sia di valore e quindi tipicamente sarà l'allenatore stesso a chiedermi il ripristino, come è successo più volte anche in questa stagione finora.
Il caso Biglia effettivamente è un caso un po' particolare: all'inizio sipensava fosse titolare fisso nel Milan, poi ha perso un po' di "appeal" e poi si è infortunato, cosa che praticamente lo ha escluso o quasi dai piani di Gattuso.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club


Torna a “Mercato Libero”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti