1^ Draft conclusa

Moderatore: Moderatori Fantacalciomercato

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

1^ Draft conclusa

Messaggioda parotone » 06/09/2019, 0:16

Ho terminato lo "spoglio" della 1^ Draft sulle varie Leghe.

Nella pagina di mercato potete vedere le assegnazioni.
Entrando col vs. utente potete anche vedere le cose in forma tabellare tramite il pulsante RIEPILOGO.

Nei Forum delle vartie Leghe ho comunque riportato le info.

Controllate se tutto vi torna.

Domattina per le 10 circa aprirò la 2^ Sessione, come da calendario.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

kontos

Re: 1^ Draft conclusa

Messaggioda kontos » 06/09/2019, 12:12

parotone ha scritto:Ho terminato lo "spoglio" della 1^ Draft sulle varie Leghe.

Nella pagina di mercato potete vedere le assegnazioni.
Entrando col vs. utente potete anche vedere le cose in forma tabellare tramite il pulsante RIEPILOGO.

Nei Forum delle vartie Leghe ho comunque riportato le info.

Controllate se tutto vi torna.

Domattina per le 10 circa aprirò la 2^ Sessione, come da calendario.


Prima di tutto chiedo scusa a te ed ai partecipanti della SCL per aver saltato la prima draft: ieri ho avuto una giornata lavorativa e personale terribile che non mi ha permesso neanche di venire qui a scrivere che non sarei riuscito a compilare la I draft. Fatta questa premessa, ho un problema: io non ho fatto nessuna offerta, non ho effettuato l'accesso neanche una volta al plug-in in questa stagione e vorrei sapere chi si è permesso di fare offerte per la mia squadra senza neanche chiedere il mio permesso. Prima di arrabbiarmi (e di compilare la II draft) aspetto una risposta ma è evidente che qualcuno ha fatto il furbo con la mia squadra senza neanche avvertirmi e vorrei sapere chi è stato. Grazie.

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: 1^ Draft conclusa

Messaggioda parotone » 06/09/2019, 14:12

kontos ha scritto:
parotone ha scritto:Ho terminato lo "spoglio" della 1^ Draft sulle varie Leghe.

Nella pagina di mercato potete vedere le assegnazioni.
Entrando col vs. utente potete anche vedere le cose in forma tabellare tramite il pulsante RIEPILOGO.

Nei Forum delle vartie Leghe ho comunque riportato le info.

Controllate se tutto vi torna.

Domattina per le 10 circa aprirò la 2^ Sessione, come da calendario.


Prima di tutto chiedo scusa a te ed ai partecipanti della SCL per aver saltato la prima draft: ieri ho avuto una giornata lavorativa e personale terribile che non mi ha permesso neanche di venire qui a scrivere che non sarei riuscito a compilare la I draft. Fatta questa premessa, ho un problema: io non ho fatto nessuna offerta, non ho effettuato l'accesso neanche una volta al plug-in in questa stagione e vorrei sapere chi si è permesso di fare offerte per la mia squadra senza neanche chiedere il mio permesso. Prima di arrabbiarmi (e di compilare la II draft) aspetto una risposta ma è evidente che qualcuno ha fatto il furbo con la mia squadra senza neanche avvertirmi e vorrei sapere chi è stato. Grazie.

Ciao
Allora: ieri ho cercato invano di contattarti cercando se avevo da qualche parte il tuo cellulare
Visto che non riuscivo, sulla chat della SCL mi hanno chiesto se si poteva fare in modo di completare le tue liste per evitare di falsare la Draft con una squadra senza offerte.
In effetti successivamente INTER di XSM mi ha fatto notare che in teoria negli anni scorsi in casi come questo si facevano "d'ufficio" delle liste randomiche tutte a base d'asta. Purtroppo nel marasma di ieri sera io a questo non ci ho pensato e basandomi sulla richiesta degli altri allenatori della Lega SCL ho fatto in modo di incaricare qualcuno di fare le liste al tuo posto, ovviamente liste serie e bilanciate con la sola clausola di evitare sparate altissime (tipo 140 su un attaccante solo).
Sulla GCUP lo ha fatto uno degli allenatori della SCL che intanto NON è coinvolto nelle Coppe (non ricordo bene chi).
In SCL invece si è prestato gentilmente INTER della XSM il quale, onde evitare recriminazioni, ha riportato più o meno le stesse liste che ha fatto lui in XSM.
Purtroppo NON ho potuto assumermi io quest'incarico perchè in SCL coprivo già Sindevil che ultimamente non si è fatto più vivo anche in altre Leghe in cui gioco assieme (tanto che ho il sospetto che csia successo qualcosa di serio perchè di solito è uno puntuale, preciso e presente) mentre in GCUP gioco io con la Fight Club perchè la persona a cui ho affidato la squadra in FA2 non se la sentiva di fare le cose doppie visto che era nuovo (per inciso mi ha tirato il pacco a mezz'ora dal termine dicendo che non ne aveva più voglia di partecipare).

A questo punto spero che tu comprenda che la cosa è stata fatta per coprire l'emergenza e non per barare o fare chissà quale sotterfugio e comunque sotto il mio controllo, che per la SCL sono imparziale.

Pertanto mi auguro che tu voglia proseguire compilando la 2^ e la 3^ Draft accettando i giocatori che ti sono stati assegnati nella 1^ che poi non mi sembrano così male:

SCL
Portiere;RADU Ionut Andrei;10;1
Difensore;GHIGLIONE Paolo;11;1
Difensore;ROMERO Cristian Gabriel;12;1
Difensore;DE VRIJ Stefan;13;1
Centrocampista;DE PAUL Rodrigo Javier;32;1
Centrocampista;RAMSEY Aaron James;32;1
Centrocampista;KESSIE&acute Franck Yannick;32;1
Attaccante;CAPUTO Francesco;73;1
Attaccante;MERTENS Dries;86;1

GCUP
Portiere;HANDANOVIC Samir;31;1
Difensore;ASAMOAH Kwadwo;10;1
Difensore;LUIZ FELIPE Ramos Marchi;10;1
Difensore;ALEX SANDRO Lobo Silva;10;1
Centrocampista;KESSIE&acute Franck Yannick;16;1
Centrocampista;ALLAN Marques Loureiro;16;1
Centrocampista;CANDREVA Antonio;16;1
Attaccante;LUKAKU Romelu Menama;88;1
Attaccante;RONALDO Cristiano;88;1
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

kontos

Re: 1^ Draft conclusa

Messaggioda kontos » 06/09/2019, 15:53

parotone ha scritto:
kontos ha scritto:
parotone ha scritto:Ho terminato lo "spoglio" della 1^ Draft sulle varie Leghe.

Nella pagina di mercato potete vedere le assegnazioni.
Entrando col vs. utente potete anche vedere le cose in forma tabellare tramite il pulsante RIEPILOGO.

Nei Forum delle vartie Leghe ho comunque riportato le info.

Controllate se tutto vi torna.

Domattina per le 10 circa aprirò la 2^ Sessione, come da calendario.


Prima di tutto chiedo scusa a te ed ai partecipanti della SCL per aver saltato la prima draft: ieri ho avuto una giornata lavorativa e personale terribile che non mi ha permesso neanche di venire qui a scrivere che non sarei riuscito a compilare la I draft. Fatta questa premessa, ho un problema: io non ho fatto nessuna offerta, non ho effettuato l'accesso neanche una volta al plug-in in questa stagione e vorrei sapere chi si è permesso di fare offerte per la mia squadra senza neanche chiedere il mio permesso. Prima di arrabbiarmi (e di compilare la II draft) aspetto una risposta ma è evidente che qualcuno ha fatto il furbo con la mia squadra senza neanche avvertirmi e vorrei sapere chi è stato. Grazie.

Ciao
Allora: ieri ho cercato invano di contattarti cercando se avevo da qualche parte il tuo cellulare
Visto che non riuscivo, sulla chat della SCL mi hanno chiesto se si poteva fare in modo di completare le tue liste per evitare di falsare la Draft con una squadra senza offerte.
In effetti successivamente INTER di XSM mi ha fatto notare che in teoria negli anni scorsi in casi come questo si facevano "d'ufficio" delle liste randomiche tutte a base d'asta. Purtroppo nel marasma di ieri sera io a questo non ci ho pensato e basandomi sulla richiesta degli altri allenatori della Lega SCL ho fatto in modo di incaricare qualcuno di fare le liste al tuo posto, ovviamente liste serie e bilanciate con la sola clausola di evitare sparate altissime (tipo 140 su un attaccante solo).
Sulla GCUP lo ha fatto uno degli allenatori della SCL che intanto NON è coinvolto nelle Coppe (non ricordo bene chi).
In SCL invece si è prestato gentilmente INTER della XSM il quale, onde evitare recriminazioni, ha riportato più o meno le stesse liste che ha fatto lui in XSM.
Purtroppo NON ho potuto assumermi io quest'incarico perchè in SCL coprivo già Sindevil che ultimamente non si è fatto più vivo anche in altre Leghe in cui gioco assieme (tanto che ho il sospetto che csia successo qualcosa di serio perchè di solito è uno puntuale, preciso e presente) mentre in GCUP gioco io con la Fight Club perchè la persona a cui ho affidato la squadra in FA2 non se la sentiva di fare le cose doppie visto che era nuovo (per inciso mi ha tirato il pacco a mezz'ora dal termine dicendo che non ne aveva più voglia di partecipare).

A questo punto spero che tu comprenda che la cosa è stata fatta per coprire l'emergenza e non per barare o fare chissà quale sotterfugio e comunque sotto il mio controllo, che per la SCL sono imparziale.

Pertanto mi auguro che tu voglia proseguire compilando la 2^ e la 3^ Draft accettando i giocatori che ti sono stati assegnati nella 1^ che poi non mi sembrano così male:

SCL
Portiere;RADU Ionut Andrei;10;1
Difensore;GHIGLIONE Paolo;11;1
Difensore;ROMERO Cristian Gabriel;12;1
Difensore;DE VRIJ Stefan;13;1
Centrocampista;DE PAUL Rodrigo Javier;32;1
Centrocampista;RAMSEY Aaron James;32;1
Centrocampista;KESSIE&acute Franck Yannick;32;1
Attaccante;CAPUTO Francesco;73;1
Attaccante;MERTENS Dries;86;1

GCUP
Portiere;HANDANOVIC Samir;31;1
Difensore;ASAMOAH Kwadwo;10;1
Difensore;LUIZ FELIPE Ramos Marchi;10;1
Difensore;ALEX SANDRO Lobo Silva;10;1
Centrocampista;KESSIE&acute Franck Yannick;16;1
Centrocampista;ALLAN Marques Loureiro;16;1
Centrocampista;CANDREVA Antonio;16;1
Attaccante;LUKAKU Romelu Menama;88;1
Attaccante;RONALDO Cristiano;88;1


Rispondo punto per punto.

Potevi scrivermi una mail (e sarebbe stato utile farlo: tutte le mie caselle mail sono state controllate dalla mia compagna che mi avrebbe prontamente avvertito se avessi ricevuto qualche messaggio importante, compresi quelli del fantacalcio) e/o potevi scrivere qualcosa qui sul forum (e sarebbe stato corretto e trasparente farlo) e non lo hai fatto.
I componenti della SCL si dovrebbero fare una ragione del fatto che è una strategia consentita non compilare la draft, prendere i giocatori con le offerte minime ed avere tanti crediti per II e III draft. Io sono libero di compilare una lista di giocatori offrendo il minimo senza per questo falsare un bel niente, è una strategia che ad alcuni sembra stupida ma resta comunque una possibilità, una "libertà", contemplata dal regolamento. Non sarebbe stata la prima volta nella Platinum che una squadra non presenta offerte per la prima draft ed infatti ci sono delle regole proprio per questo. Regole di cui tu dovresti essere garante perché sei tu il gestore, non i partecipanti alla SCL. Partecipanti che dovrebbero conoscere bene questa regola visto che è stata già applicata in passato proprio in SCL. Altro che falsare la draft...

Mi spiace per SinDevil e spero che stia benissimo e che i motivi della sua assenza non siano per nulla gravi.
Sotto certi aspetti mi spiace anche per te che ti sei ritrovato ad affrontare queste defezioni all'ultimo minuto.

Non penso che sia un sotterfugio quanto accaduto alla mia squadra ma una palese violazione del regolamento. Ed il regolamento in un gioco (così come nella vita) è sacro. Lo è almeno per me ed anche se suona strano scriverlo in un paese delle banane come il nostro, dove viene spesso e volentieri premiato chi fa un pò quello che gli pare, in barba a regole e leggi.

Premesso che non ho mai avuto giocatori della Juventus nelle mie fantasquadre da quando ero un ragazzino e che ho le mie personali e poco sindacabili strategie di gioco per divertirmi, sui giocatori che non sono male ho delle obiezioni chiaramente personali:per me in SCL gli unici giocatori assegnatimi non strapagati sono De Vrij (un affare) e De Paul (prezzo giusto). La rosa della GCup non è male ma non rispecchia minimamente i miei gusti: avrei offerto qualcosa per Allan, Handanovic e forse Kessie...il resto non credo lo avrei preso in considerazione a cominciare da Ronaldo e Lukaku per finire con Candreva (!!!) ed Alex Sandro.

Scritto questo, immagino sia oramai impossibile ristabilire un ordine basato sulle regole ed assegnare alla mia squadra i giocatori a base d'asta. Per questo ti chiedo cortesemente di rimuovere quanto prima il nome della mia squadra dalla Platinum perché non voglio più partecipare a questa lega. Tuttavia, perché non sono così stronzo da lasciarti così sul più bello, accetterò di traghettare una delle squadre senza fantamister che restano, compresa la mia EX SQUADRA, a patto che ne cambi il nome.

Scusami Parotone: giusto o sbagliato è questo il mio pensiero.

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: 1^ Draft conclusa

Messaggioda parotone » 07/09/2019, 2:01

Il problema è che per rispettare il Regolamento, detto che nel marasma non mi è venuta in mente questa cosa e pensavo che la decisione presa fosse la migliore, io avrei dovuto fare probabilmente le 6 del mattino per fare lo spoglio della sessione su tutte le Leghe perchè alla scadenza delle 22 mancavano più o meno un dozzina di squadre (forse anche più) e quindi questo significava che per tutte queste io dovevo:
    - risolvere la sessione senza le liste dei "mancanti"
    - cercare tutte le persone, che cosa comunque non facile in certi casi, e dirgli che sulla base della lista dei liberi e quindi lui doveva fare le liste con i giocatori messi tutti a base d''asta (così recita il regolamento)
    - ricavare su tutte le Leghe "bucate" la lista dei liberi e mandarla a tutti gli interessati.
    - Verificare se a questo punto la compilazione era stata fatta correttamente, eventualmente facendo i calcoli nel caso in una stessa leghe fossero state più di una squadra a bucare (cosa che è successo)
    - Attuare tutte le assegnazioni su FCM per poi poter risincronizzare il sito ed il plugin affinche NON mostrasse più i giocatori scelti come liberi
Ora sinceramente io gestisco volentieri tutta la Platinum, però fare le 6 del mattino per un gioco non mi sembra una cosa normale.
Inoltre il primo ad essere stato in difetto sei tu che non ti sei fatto assolutamente vivo (bastava una email o un messaggio che mi dicesse che non riuscivi a partecipare) per cui potevi benissimo farti andare bene le cose così come stavano.

Comunque visto che concordo con te che il Regolamento è sacro a questo punto invalido la Prima Sessione della SCL, la risolvo senza le tue liste
Successivamente, tenendo il mercato bloccato per tutti, ti invierò la lista dei liberi e su quella tu mi dovrai comunicare entro al scadenza che ti scriverò la tua lista di scelte che io ti assegnerò a base d'asta. Quindi potrò riaprire la Sessione 2 per tutti ma solo una volta che ho risincronizzato il sito con FCM.

Per la GCUP invece non mi è possibile fare tutto ciò perchè coinvolge gente di leghe diverse e quindi non farei a tempo ad avvisare tutti di questa cosa, per cui o accetti di proseguire con la squadra che ti è venuta fuori oppure di levo dalla GCUP ed il tuo posto verrà preso da un altro della SCL (il primo candidato di diritto è la Junior Fanfa).
Se non mi dici nulla do per assodato che in GCUP sei disposto a continuare così.

Ed intanto anche stasera sono le 3 di notte.............
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: 1^ Draft conclusa

Messaggioda parotone » 07/09/2019, 2:32

Come non detto. Anche in GCUP riesco a fare la stessa cosa.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

@Kontos

Messaggioda parotone » 07/09/2019, 3:33

Ho terminato tutto.

Ora SCL e GCUP sono ferme in attesa delle tue scelte.

Ti ho mandato Mail con le due liste dei liberi sie per SCL che per GCUP.

Fai le tue scelte (che ti saranno assegnate a base d'asta 1^ Draft) ed inviamele in risposta alla mia Mail entro Sabato 7 alle ore 12.

Se non mi arriva nulla entro quell'ora, come da Regolamento, ti assegnerò io dei giocatori randomicamente.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

kontos

Re: 1^ Draft conclusa

Messaggioda kontos » 07/09/2019, 6:59

parotone ha scritto:Il problema è che per rispettare il Regolamento, detto che nel marasma non mi è venuta in mente questa cosa e pensavo che la decisione presa fosse la migliore, io avrei dovuto fare probabilmente le 6 del mattino per fare lo spoglio della sessione su tutte le Leghe perchè alla scadenza delle 22 mancavano più o meno un dozzina di squadre (forse anche più) e quindi questo significava che per tutte queste io dovevo:
    - risolvere la sessione senza le liste dei "mancanti"
    - cercare tutte le persone, che cosa comunque non facile in certi casi, e dirgli che sulla base della lista dei liberi e quindi lui doveva fare le liste con i giocatori messi tutti a base d''asta (così recita il regolamento)
    - ricavare su tutte le Leghe "bucate" la lista dei liberi e mandarla a tutti gli interessati.
    - Verificare se a questo punto la compilazione era stata fatta correttamente, eventualmente facendo i calcoli nel caso in una stessa leghe fossero state più di una squadra a bucare (cosa che è successo)
    - Attuare tutte le assegnazioni su FCM per poi poter risincronizzare il sito ed il plugin affinche NON mostrasse più i giocatori scelti come liberi
Ora sinceramente io gestisco volentieri tutta la Platinum, però fare le 6 del mattino per un gioco non mi sembra una cosa normale.
Inoltre il primo ad essere stato in difetto sei tu che non ti sei fatto assolutamente vivo (bastava una email o un messaggio che mi dicesse che non riuscivi a partecipare) per cui potevi benissimo farti andare bene le cose così come stavano.

Comunque visto che concordo con te che il Regolamento è sacro a questo punto invalido la Prima Sessione della SCL, la risolvo senza le tue liste
Successivamente, tenendo il mercato bloccato per tutti, ti invierò la lista dei liberi e su quella tu mi dovrai comunicare entro al scadenza che ti scriverò la tua lista di scelte che io ti assegnerò a base d'asta. Quindi potrò riaprire la Sessione 2 per tutti ma solo una volta che ho risincronizzato il sito con FCM.

Per la GCUP invece non mi è possibile fare tutto ciò perchè coinvolge gente di leghe diverse e quindi non farei a tempo ad avvisare tutti di questa cosa, per cui o accetti di proseguire con la squadra che ti è venuta fuori oppure di levo dalla GCUP ed il tuo posto verrà preso da un altro della SCL (il primo candidato di diritto è la Junior Fanfa).
Se non mi dici nulla do per assodato che in GCUP sei disposto a continuare così.

Ed intanto anche stasera sono le 3 di notte.............


Sono consapevole di essere in difetto per non essere riuscito ad avvertirti dei problemi che mi hanno impedito di compilare la prima draft, così come mi rammarica molto averti creato problemi. E' inutile che io ti scriva quali e quanti problemi personali e professionali ho affrontato negli ultimi giorni, è inutile che ti scriva quante ore mi è concesso dormire a "notte", quanti giorni lavoro alla settimana e quanto usurante, stressante e frustrante sia il mio lavoro, al punto da farmi crollare quotidianamente sulla sedia, così come è inutile assillarti con i miei problemi di vita, di salute, personali. Posso solo scriverti che mi spiace averti creato problemi, che mi dispiace non essere riuscito ad avvertire, che mi vergogno per il fastidio che ti ho arrecato. Non l'ho fatto di proposito, non sono stato menefreghista o superficiale.

Non è giusto che tu sacrifichi il tuo tempo per un gioco: non devi farlo più, almeno non farlo più per me. Proprio per questo non era necessario che tu stravolgessi tutto: avevo scritto che avrei comunque traghettato una squadra, per correttezza e rispetto nei tuoi confronti.

Se ho protestato è perché non ritengo giusto che le regole vengano adattate alle situazioni: avrei accettato qualsiasi assegnazione di giocatori a base d'asta, non avrei minimamente protestato e mi sarei profuso in una serie di scuse infinite, perché io mi sento comunque in colpa per non aver compilato la prima draft ed essere venuto meno ad un impegno preso. Mi sento in colpa per quanto è successo ma continuo a credere che non sia giusto e corretto aggirare il regolamento perché c'è un problema o perché un gruppo di persone si lamenta di qualcosa.

Non posso prometterti che in futuro accetterò forzature del regolamento ma sicuramente mi ricorderò che tu meriti la mia pazienza e sarò più disponibile e altruista nei tuoi confronti. Scusami davvero per il fastidio che ti ho arrecato e ti ringrazio per quello che hai fatto, stai facendo e farai per questo gioco ed anche per me.

Oggi per fortuna sono a riposo ed ho dormito almeno 5 ore: devo sbrigare un paio di faccende e poi ti rispondo alla mail con l'elenco dei giocatori scelti.

Mi rendo conto che ringraziarti non ti restituirà il tempo che hai impiegato per risolvere questa controversia ma è il minimo -davvero il minimo- che io possa fare: grazie Parotone !

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Rielaborazione Draft di GCUP e SCL

Messaggioda parotone » 07/09/2019, 16:44

Le Draft 1 di GCUP e SCL sono state rielaborate per il "problema" di Murex.

Inoltre mancava un flag che permettesse al sistema di assegnare i giocatori a base d'asta in caso di "offerta unica".

Appena possibile riapriro Draft 2 su entrambe ripristinando chi aveva già fatto le proprie liste.

Stay tuned.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club


Torna a “Asta Iniziale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite