[APPROVATO] Cambio formula Coppa di Lega

kontos

Re: [APERTO SONDAGGIO] Cambio formula Coppa di Lega

Messaggioda kontos » 09/05/2017, 15:10

A me piace l'idea di Nic ma anche quella di Ancar è interessante perché permetterebbe a tutti di giocare più partite in coppa.
L'obiezione di Nic, che conosce molto meglio di me le dinamiche della Platinum, credo sia purtroppo giusta.

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: [APERTO SONDAGGIO] Cambio formula Coppa di Lega

Messaggioda ancar80 » 09/05/2017, 16:55

kontos ha scritto:A me piace l'idea di Nic ma anche quella di Ancar è interessante perché permetterebbe a tutti di giocare più partite in coppa.
L'obiezione di Nic, che conosce molto meglio di me le dinamiche della Platinum, credo sia purtroppo giusta.

Io ho proposto questa formula perché per due stagioni consecutive, nonostante disponessi di squadre competitive, sono uscito subito dai Preliminari di Coppa e non ho avuto modo di affrontare altre squadre della Lega.
Capisco però anche le intenzioni di Nic, dal momento che vuole cercare di caricare gli allenatori delle squadre che a fine stagione hanno poche motivazioni. Effettivamente nel nuovo format di Nic i turni preliminari si sono ridotti e per questo motivo ho votato in modo favorevole alla proposta.

n.cas ha scritto:Andre, l'unica cosa che non mi piace del tuo format è "le migliori quinte" :lol:
odio quando la classifica non è ben chiara

Venendo alla mia proposta, la soluzione che risolve il problema è una leggera modifica del format della “prima fase a gironi”.

Prima fase a gironi: 80 squadre suddivise in 8 gironi da 10 squadre. Tutte partite in campo neutro. Si qualificano 48 squadre: le prime 6 di ogni girone

Seconda fase a gironi: 48 squadre suddivise in 8 gironi da 6 squadre. Tutte partite in campo neutro. Si qualificano 32 squadre: le prime 4 di ogni girone

Sedicesimi di finale: eliminazione diretta con partite di andata e ritorno
Ottavi di finale: eliminazione diretta con partite di andata e ritorno
Quarti di finale: eliminazione diretta con partite di andata e ritorno
Semifinali: eliminazione diretta con partite di andata e ritorno
Finali: andata/ritorno

Il torneo si svolgerebbe nell'arco di 24 giornate.
Prima fase a gironi: 9 giornate
Seconda fase a gironi: 5 giornate
Sedicesimi -> Finale: 10 giornate
Immagine Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: [APERTO SONDAGGIO] Cambio formula Coppa di Lega

Messaggioda n.cas » 11/05/2017, 9:50

se si decidesse di approvare il nuovo format con i preliminari, bisognerebbe decidere se fare questi preliminari misti o all'interno di ciascuna Lega...

Misti 1a soluzione = sorteggio integrale con unica limitazione "derby"
Misti 2a soluzione = sorteggio integrale totale
Misti 3a soluzione = quartultima TdS (non si possono incontrare) e sorteggio integrale
Misti 4a soluzione = sorteggio a fasce (1a fascia quartultima, 2a fascia terzultima, ecc...)

Interni 1a soluzione = ultima vs quartultima; terzultima vs penultima
Interni 2a soluzione = sorteggio

... altri suggerimenti?
Immagine Immagine Immagine

kontos

Re: [APERTO SONDAGGIO] Cambio formula Coppa di Lega

Messaggioda kontos » 13/05/2017, 15:48

n.cas ha scritto:se si decidesse di approvare il nuovo format con i preliminari, bisognerebbe decidere se fare questi preliminari misti o all'interno di ciascuna Lega...

Misti 1a soluzione = sorteggio integrale con unica limitazione "derby"
Misti 2a soluzione = sorteggio integrale totale
Misti 3a soluzione = quartultima TdS (non si possono incontrare) e sorteggio integrale
Misti 4a soluzione = sorteggio a fasce (1a fascia quartultima, 2a fascia terzultima, ecc...)

Interni 1a soluzione = ultima vs quartultima; terzultima vs penultima
Interni 2a soluzione = sorteggio

... altri suggerimenti?


Personalmente preferirei i preliminari all'interno di ciascuna lega con la prima soluzione che proponi (ultima vs quartultima, etc).

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: [APERTO SONDAGGIO] Cambio formula Coppa di Lega

Messaggioda n.cas » 17/05/2017, 9:11

Sondaggio aperto ancora per una decina di giorni, anche se ormai pare avviata verso l'approvazione la nuova formula (già attiva dalla prossima stagione)
Immagine Immagine Immagine


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite