Numero riconferme

Avatar utente
lalloqc13
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/07/2015, 13:11

Numero riconferme

Messaggioda lalloqc13 » 02/05/2017, 19:27

Volevo proporre, se possibile, una modifica del punto 4.2.a del regolamento:

"Numero riconferme
Non obbligatorie. Si possono riconfermare max. 4 giocatori, di cui 1 per ruolo e 1 jolly; NON sono
riconfermabili i portieri"-


La mia proposta è semplicemente quella di ridurre il numero di giocatori riconfermabili:

Massimo 2 e non dello stesso ruolo, lasciando invariate tutte le altre norme relative.

Cosa ne pensate?
LALLO TVB - FANTASY LEAGUE D2 (V^ Stagione)

2014-2015: 7° (FLD2)
2015-2016: 3° (FLD2)
2016-2017: 5° (FLD2)
2017-2018: 8° (FLD2)
2018-2019: 8° (TFL)

Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Numero riconferme

Messaggioda parotone » 02/05/2017, 22:26

lalloqc13 ha scritto:Volevo proporre, se possibile, una modifica del punto 4.2.a del regolamento:

"Numero riconferme
Non obbligatorie. Si possono riconfermare max. 4 giocatori, di cui 1 per ruolo e 1 jolly; NON sono
riconfermabili i portieri"-


La mia proposta è semplicemente quella di ridurre il numero di giocatori riconfermabili:

Massimo 2 e non dello stesso ruolo, lasciando invariate tutte le altre norme relative.

Cosa ne pensate?

Non cambierei. 4 mi sembra un numero giusto.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Numero riconferme

Messaggioda ctforever » 03/05/2017, 5:49

D'accordo. Fosse per me le eliminerei del tutto.
Immagine Immagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: Numero riconferme

Messaggioda elpatrik » 03/05/2017, 7:32

Potremmo pensare di portarle a tre, una per ruolo escluso portiere, eliminando la riconferma jolly.
ImmagineImmagineImmagine

kontos

Re: Numero riconferme

Messaggioda kontos » 03/05/2017, 15:30

Non ho una sola opinione in merito ma 4 (in ordine di preferenza):
1- lasciare invariato il regolamento
2- lasciare invariato il regolamento ma riducendo le possibilità di scelta del giocatore jolly ad un under 21 (spiego meglio: 3 giocatori da confermare, uno per ruolo escluso il portiere più la conferma jolly, con le medesime regole attuali, che deve però essere necessariamente un giocatore under 21)
3- ridurre a 3 i giocatori riconfermabili
4- eliminare le riconferme

Avatar utente
the champ
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/07/2015, 16:41

Re: Numero riconferme

Messaggioda the champ » 03/05/2017, 22:55

Sull'argomento vorrei porre un altra questione, che riguarda la partecipazione alla prima draft di chi ha riconfermato.
A titolo personale credo che i giocatori confermati sono (o quantomeno sono considerati da chi li conferma) di prima fascia. Pertanto ritengo sia opportuno che oltre ad erodere il budget iniziale di mercato, per chi abbia confermato giocatori in determinati ruoli, questi ruoli non siano chiamati pienamente alla prima draft.
Se ho il vantaggio di avere in squadra e riconfermare Higuain o Hamsik o Bonucci, dovrei da subito considerare quelle "slot" occupate da un top player.
In questo modo oltre a dare spazio a chi top player ne ha di meno, la strategia potrebbe portare a valutare meglio le riconferme lasciando liberi giocatori maggiormente interessanti di quelli che vengono chiamati già alla prima fase.
Non so se questo sia problematico per l'effettuazione delle limitazioni alla prima draft tramite Plug-in ma comunque lo riterrei più equilibrato.
Per completamento dico che sono propenso per le riconferme di soli 3 giocatori, uno per ruolo eliminando il jolly, solitamente poco utilizzato.
[right]Immagine[right] Immagine

Avatar utente
lalloqc13
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/07/2015, 13:11

Re: Numero riconferme

Messaggioda lalloqc13 » 03/05/2017, 23:34

the champ ha scritto:Sull'argomento vorrei porre un altra questione, che riguarda la partecipazione alla prima draft di chi ha riconfermato.
A titolo personale credo che i giocatori confermati sono (o quantomeno sono considerati da chi li conferma) di prima fascia. Pertanto ritengo sia opportuno che oltre ad erodere il budget iniziale di mercato, per chi abbia confermato giocatori in determinati ruoli, questi ruoli non siano chiamati pienamente alla prima draft.
Se ho il vantaggio di avere in squadra e riconfermare Higuain o Hamsik o Bonucci, dovrei da subito considerare quelle "slot" occupate da un top player.
In questo modo oltre a dare spazio a chi top player ne ha di meno, la strategia potrebbe portare a valutare meglio le riconferme lasciando liberi giocatori maggiormente interessanti di quelli che vengono chiamati già alla prima fase.


Questione non secondaria a mio avviso...
LALLO TVB - FANTASY LEAGUE D2 (V^ Stagione)

2014-2015: 7° (FLD2)
2015-2016: 3° (FLD2)
2016-2017: 5° (FLD2)
2017-2018: 8° (FLD2)
2018-2019: 8° (TFL)

Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Numero riconferme

Messaggioda cecconkamon » 04/05/2017, 8:14

the champ ha scritto:Sull'argomento vorrei porre un altra questione, che riguarda la partecipazione alla prima draft di chi ha riconfermato.
A titolo personale credo che i giocatori confermati sono (o quantomeno sono considerati da chi li conferma) di prima fascia. Pertanto ritengo sia opportuno che oltre ad erodere il budget iniziale di mercato, per chi abbia confermato giocatori in determinati ruoli, questi ruoli non siano chiamati pienamente alla prima draft.
Se ho il vantaggio di avere in squadra e riconfermare Higuain o Hamsik o Bonucci, dovrei da subito considerare quelle "slot" occupate da un top player.
In questo modo oltre a dare spazio a chi top player ne ha di meno, la strategia potrebbe portare a valutare meglio le riconferme lasciando liberi giocatori maggiormente interessanti di quelli che vengono chiamati già alla prima fase.
Non so se questo sia problematico per l'effettuazione delle limitazioni alla prima draft tramite Plug-in ma comunque lo riterrei più equilibrato.
Per completamento dico che sono propenso per le riconferme di soli 3 giocatori, uno per ruolo eliminando il jolly, solitamente poco utilizzato.


non sono d'accordo.
il malus sta nell'avere un budget sensibilmente più basso, quindi è difficile che in prima draft chi ha conferme pesanti possa fare acquisti grossi, senza contare le alte basi d'asta delle prime draft.
per me è peggio dovre comprare a tanto giocatori magari non di prima fascia, che saltare un'offerta e stare poi di nuovo allo stesso livello degli altri.
in più chi conferma ha meno giocatori da poter acquistare a uno in terza draft, quindi deve tenere più soldi da parte.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Numero riconferme

Messaggioda n.cas » 04/05/2017, 8:18

cecconkamon ha scritto:
the champ ha scritto:Sull'argomento vorrei porre un altra questione, che riguarda la partecipazione alla prima draft di chi ha riconfermato.
A titolo personale credo che i giocatori confermati sono (o quantomeno sono considerati da chi li conferma) di prima fascia. Pertanto ritengo sia opportuno che oltre ad erodere il budget iniziale di mercato, per chi abbia confermato giocatori in determinati ruoli, questi ruoli non siano chiamati pienamente alla prima draft.
Se ho il vantaggio di avere in squadra e riconfermare Higuain o Hamsik o Bonucci, dovrei da subito considerare quelle "slot" occupate da un top player.
In questo modo oltre a dare spazio a chi top player ne ha di meno, la strategia potrebbe portare a valutare meglio le riconferme lasciando liberi giocatori maggiormente interessanti di quelli che vengono chiamati già alla prima fase.
Non so se questo sia problematico per l'effettuazione delle limitazioni alla prima draft tramite Plug-in ma comunque lo riterrei più equilibrato.
Per completamento dico che sono propenso per le riconferme di soli 3 giocatori, uno per ruolo eliminando il jolly, solitamente poco utilizzato.


non sono d'accordo.
il malus sta nell'avere un budget sensibilmente più basso, quindi è difficile che in prima draft chi ha conferme pesanti possa fare acquisti grossi, senza contare le alte basi d'asta delle prime draft.
per me è peggio dovre comprare a tanto giocatori magari non di prima fascia, che saltare un'offerta e stare poi di nuovo allo stesso livello degli altri.
in più chi conferma ha meno giocatori da poter acquistare a uno in terza draft, quindi deve tenere più soldi da parte.


concordo in pieno con cecco
non è vero poi che il jolly non viene utilizzato... io per primo mi sono sempre avvalso della possibilità confermando due attaccanti, e probabilmente confermerò due centrocampisti questa stagione...
per voi sarebbe meglio dover decidere fra due e rischiare di sbagliare o poterne confermare due ed essere più tranquilli (oppure sbagliare entrambi, ma quello si chiamo antikulovic!! :lol: )?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Numero riconferme

Messaggioda cecconkamon » 04/05/2017, 8:22

n.cas ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
the champ ha scritto:Sull'argomento vorrei porre un altra questione, che riguarda la partecipazione alla prima draft di chi ha riconfermato.
A titolo personale credo che i giocatori confermati sono (o quantomeno sono considerati da chi li conferma) di prima fascia. Pertanto ritengo sia opportuno che oltre ad erodere il budget iniziale di mercato, per chi abbia confermato giocatori in determinati ruoli, questi ruoli non siano chiamati pienamente alla prima draft.
Se ho il vantaggio di avere in squadra e riconfermare Higuain o Hamsik o Bonucci, dovrei da subito considerare quelle "slot" occupate da un top player.
In questo modo oltre a dare spazio a chi top player ne ha di meno, la strategia potrebbe portare a valutare meglio le riconferme lasciando liberi giocatori maggiormente interessanti di quelli che vengono chiamati già alla prima fase.
Non so se questo sia problematico per l'effettuazione delle limitazioni alla prima draft tramite Plug-in ma comunque lo riterrei più equilibrato.
Per completamento dico che sono propenso per le riconferme di soli 3 giocatori, uno per ruolo eliminando il jolly, solitamente poco utilizzato.


non sono d'accordo.
il malus sta nell'avere un budget sensibilmente più basso, quindi è difficile che in prima draft chi ha conferme pesanti possa fare acquisti grossi, senza contare le alte basi d'asta delle prime draft.
per me è peggio dovre comprare a tanto giocatori magari non di prima fascia, che saltare un'offerta e stare poi di nuovo allo stesso livello degli altri.
in più chi conferma ha meno giocatori da poter acquistare a uno in terza draft, quindi deve tenere più soldi da parte.


concordo in pieno con cecco
non è vero poi che il jolly non viene utilizzato... io per primo mi sono sempre avvalso della possibilità confermando due attaccanti, e probabilmente confermerò due centrocampisti questa stagione...
per voi sarebbe meglio dover decidere fra due e rischiare di sbagliare o poterne confermare due ed essere più tranquilli (oppure sbagliare entrambi, ma quello si chiamo antikulovic!! :lol: )?


il jolly mi piace, vedo difficile che qualcuno confermi 4 giocatori, ma se gli unici due buoni sono nello stesso ruolo non mi piacerebbe dover fare una scelta.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
the champ
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/07/2015, 16:41

Re: Numero riconferme

Messaggioda the champ » 04/05/2017, 13:12

In effetti sul jolly avete ragione, viene usato spesso per la doppia conferma nello stesso ruolo. La maggior parte poi si fermano a tre conferme complessive.
Già eliminare il jolly aumenterebbero la qualità dei giocatori da chiamare alla prima draft. Dando per scontato che i top player sono chiaramente riconfermati.
Ľobiettivo è quello avere più giocatori "buoni" disponibili nella prima, che è quella più importante.
Altrimenti nella prima devi scegliere solitamente tra "medi giocatori" e new entry (negli ultimi anni anche questi più buoni che top), soprattutto se sei appena arrivato nella lega o neo promosso in D1.
Fermo restando che ľidea delle riconferme a me piace.
[right]Immagine[right] Immagine

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: Numero riconferme

Messaggioda ancar80 » 05/05/2017, 9:21

Non sono un grande fautore delle riconferme.
Probabilmente, come ha già detto qualcuno prima di me, limiterei le riconferme a tre (un difensore, un centrocampista ed un attaccante). Toglierei la riconferma jolly per consentire di avere maggiore scelta nella prima draft.
Immagine Immagine

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: Numero riconferme

Messaggioda Galpa » 10/05/2017, 13:16

per me le riconferme andrebbero del tutto abolite, sono contro lo status quo e a mio avviso bisogna avere il coraggio di rimettersi in gioco ogni anno, per cui sarei favorevole a qualsiasi tipo di riduzione sul loro numero.
Almeno in questa lega c'è il sistema di "erosione" dei crediti, per cui gli effetti nefasti delle riconferme alla fine viene smorzato.


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite