lucatk ha scritto:fcm, anche se correttamente impostato su "metodo preciso" calcola a prescindere col "metodo approssimato" il modificatore attacco.
esempio: avendo 3 attaccanti con rispettive medie 6,333 - 6,333 - 6,333, fcm calcola erroneamente modificatore attacco 0,999 anziché 1 e questo comporta tutte le ovvie conseguenze di eventuali 65,999, 71,999, ecc. ecc. che matematicamente sono errati, chiaramente.
il bug è stato ufficialmente confermato da Rainbow6 (supporto FCM), il quale ha richiesto assistenza in merito ad adetogni (programmatore FCM).
Se è per questo non è solo una questione di modificatore d'attacco.
A causa dell'arrotondamento, anche il totale squadra, e di conseguenza il risultato, potrebbe essere "falsato" dalla presenza dei "numeri periodici .33333 e .666666
Nel tuo esempio, con i 3 attaccanti tutti a x,333, supponendo "cifra tonda" il resto dei voti, ecco che arrivo ad un totale = ad esempio a 71,999, che non è 72, ma dovrebbe potenziaalmente esserlo.
A questo problema avremmo anche trovato una soluzione, nel caso in cui NON venisse usata la regola dei <3 punti di distacco che porta al pareggio.
In questo caso infatti basterebbe abilitarla e mettere 0,1 come soglia (amesso si possa, non ho controllato) invece che il canocico 3 punti.