[APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Volete mantenere la possibilità di riconfermare giocatori?

Sondaggio concluso il 02/09/2017, 9:51

19
43%
No
25
57%
 
Voti totali: 44

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

[APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda n.cas » 06/08/2017, 9:51

Sondaggio ha scritto:E finalmente eccoci al punto.
Questa sarà la terza stagione (spero di ricordare bene :mrgreen: ) che comincerà con le riconferme, e quindi il sistema è più o meno rodato.

Qui però si dovrà prendere una decisione definitiva, che ci eravamo ripromessi all'atto dell'inserimento di questa regola. Si continuerà così oppure si ritornerà all'antico eliminando la possibilità di riconfermare giocatori da una stagione all'altra?

Apro il sondaggio al quale spero ci sia adesione massiccia (non i soliti 25/30), dato che la questione è decisamente "spinosa" e altamente dibattuta; lo apro ora, perché questa decisione deve essere presa prima delle aste di quest'anno, dato che dalle riconferme dipende molto la strategia di ognuno.
Lascio abilitato per qualche tempo il "cambio voto", per gli indecisi... questa opzione verrà tolta una decina di giorni prima della prima draft, quindi avete un po' di tempo per ragionarci.

Mi raccomando!! Grazie


Dato l'esito di 25 voti per il NO e 19 per il SI, dal termine della stagione 2017/2018 della Platinum League sarà abolita la possibilità di riconfermare giocatori per la stagione successiva.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda Galpa » 06/08/2017, 10:55

le riconferme sono la morte del fantacalcio.
Questa la motivazione esistenzialista al mio NO.
viva!
Ultima modifica di Galpa il 07/08/2017, 9:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda ctforever » 06/08/2017, 13:57

Iniziare un campionato senza poter prendere i 10 top per ogni ruolo toglie interesse alle competizioni. Soprattutto in un campionato minore come quello italiano. Fossimo stati in Inghilterra o in Spagna avrebbe avuto un senso. Qui se ti esplode un Alexis Sanchez sai che la prossima stagione andrà all'estero. Non puoi fare programmazione. Devi sperare che quelli su cui punti esplodano ma non troppo. Insomma, è tutta questione di fortuna. Io voto NO
Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda kgbmatrioska » 06/08/2017, 15:41

Voto si ma non mi ammazzo se vengono eliminate
Immagine

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda Sampforever » 06/08/2017, 15:43

Votato No
Il bello del Fantacalcio è l'asta/draft iniziale quindi sono favorevole a partire ogni da zero potendo scegliere fra tutti i giocatori.
Ciao
Ultima modifica di Sampforever il 06/08/2017, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rby66
Primavera
Primavera
Messaggi: 721
Iscritto il: 09/07/2015, 17:03

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda rby66 » 20/08/2017, 14:29

Sono uno di quelli che era favorevole alle riconferme ma forse i miei due amici/nemici avevano ragione (cazzillibus e nkuluforever)....quindi come anticipato cambio idea e voto NO

kpb2011
Allievi
Allievi
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/07/2015, 14:54

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda kpb2011 » 22/08/2017, 12:04

anche io ho cambiato idea ed ho votato no. al massimo sono disposto in un futuro a discutere sullo slot primavera.

Avatar utente
cazzillo23
Primavera
Primavera
Messaggi: 600
Iscritto il: 10/07/2015, 23:01

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda cazzillo23 » 22/08/2017, 14:22

Che ve lo dico a fa?

Chiedo a Nicola se lui riesce a vedere da chi provengono i voti, dato che di 23 votanti soltanto in 8 (compreso quello di apertura dello stesso Nicola) si sono degnati di lasciare un breve commento. Mi domando se non sarebbe meglio, per certe decisioni, richiedere il voto palese.
Puoi catturare una rondine ma non puoi fermare la primavera

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda elpatrik » 22/08/2017, 17:10

cazzillo23 ha scritto:Che ve lo dico a fa?

Chiedo a Nicola se lui riesce a vedere da chi provengono i voti, dato che di 23 votanti soltanto in 8 (compreso quello di apertura dello stesso Nicola) si sono degnati di lasciare un breve commento. Mi domando se non sarebbe meglio, per certe decisioni, richiedere il voto palese.


Non avevo capito che bisognasse giustificare il voto, in ogni caso ho votato Si, a me le riconferme piacciono rendono più strategica l'asta, poi si può discutere sul massimo di riconferme, secondo me 4 sono troppe ne basterebbero 2 massimo 3, ma non è questo il momento. Ciaoooo
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
cazzillo23
Primavera
Primavera
Messaggi: 600
Iscritto il: 10/07/2015, 23:01

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda cazzillo23 » 22/08/2017, 17:55

elpatrik ha scritto:
cazzillo23 ha scritto:Che ve lo dico a fa?

Chiedo a Nicola se lui riesce a vedere da chi provengono i voti, dato che di 23 votanti soltanto in 8 (compreso quello di apertura dello stesso Nicola) si sono degnati di lasciare un breve commento. Mi domando se non sarebbe meglio, per certe decisioni, richiedere il voto palese.


Non avevo capito che bisognasse giustificare il voto, in ogni caso ho votato Si, a me le riconferme piacciono rendono più strategica l'asta, poi si può discutere sul massimo di riconferme, secondo me 4 sono troppe ne basterebbero 2 massimo 3, ma non è questo il momento. Ciaoooo


Non si tratta di "giustificare" ma mi sembra giusto sapere chi è a favore e chi contrario anche per capire se ci sono leghe particolarmente pro ed altre particolarmente contrarie. Da non sottovalutare che il voto dell'utente "granitaro" che ha lasciato due commenti su questo forum (immagino per ruzza) possa valere quanto il voto di un utente reale. Ovvio che ho preso "granitaro" ad esempio proprio perché so che non vota ma a rappresentare quei tanti utenti che hanno lasciato la lega e che potrebbero, visto che ne hanno la possibilità, votare pur non partecipando più. Del resto risultano 101 utenti iscritti mentre a giocare siamo "soltanto" 80.
Puoi catturare una rondine ma non puoi fermare la primavera

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda lucatk » 22/08/2017, 18:11

Ho votato sì.

Anche secondo me, come detto da elpatrik, le riconferme rendono più strategici gli acquisti e soprattutto la valutazione di spesa per essi; capisco anche la motivazione dei no legata alla voglia di avere un parco giocatori "totale" su cui fare l'asta, ma sarà che io sono abituato anche in altre leghe a guardare oltre la stagione stessa.

p.s.: il numero di iscritti maggiore dei partecipanti è giustificato dal fatto che ci sono i ritirati e coloro che partecipano solo ai fantagiochi extra PL (vedi Fantatennis)... ;)

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda ancar80 » 22/08/2017, 19:42

cazzillo23 ha scritto:Che ve lo dico a fa?

Chiedo a Nicola se lui riesce a vedere da chi provengono i voti, dato che di 23 votanti soltanto in 8 (compreso quello di apertura dello stesso Nicola) si sono degnati di lasciare un breve commento. Mi domando se non sarebbe meglio, per certe decisioni, richiedere il voto palese.

Completamente d'accordo sul voto palese.
L'opzione sondaggio è comoda però resta uno strumento "freddo". A parere mio è sempre meglio argomentare.
A volte capita che argomentando si possa anche cambiare idea. Mettendo l'opzione sondaggio del forum io posso esprimere la mia preferenza una sola volta e sono impossibilitato a cambiare la mia decisione
Immagine Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda parotone » 22/08/2017, 21:42

Io ho votato a favore del mantenimento delle riconferme...
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

lu.gas
Allievi
Allievi
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/07/2015, 23:26
Località: Bordighera (IM)

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda lu.gas » 22/08/2017, 22:33

SI. Almeno per quest'anno si dovrebbero lasciare.
ImmagineImmagine
VINCITORE SIN CITY LEAGUE 2017-2018 e PLATINUM CUP 2017-2018
VINCITORE COPPA DI LEGA 2019-2020

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: [APERTO SONDAGGIO] Questione riconferme

Messaggioda Galpa » 23/08/2017, 8:09

io spero invece che vengano tolte da subito (come scritto nel post). Sono una neopromossa, fare la draft con le riconferme è di un triste che non hai idea...


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite