Competizioni diverse rose diverse

Avatar utente
Manuhomer
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/08/2015, 15:53
Località: Acerra, Na

Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Manuhomer » 04/09/2017, 19:37

Propongo di eliminare questa regola

Sono del parere che le rose debbano essere uniche per tutte le competizioni che si svolgono in un unico anno

Come mi si faceva notare, le nostre leghe sono da 10 mentre in filfa tutte le altre sono da 8, e a causa di questo oggi si usano in filfa le rose delle coppe. Nel caso passasse questa modifica rifletterei sul far passare tutte le leghe ad 8 creando seconde o terze divisioni in tutte le leghe
Springfield :goofy:

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda lucatk » 04/09/2017, 21:04

Per la precisione, non è vero che tutte le leghe che partecipano alla FILFA hanno serie o sono da 8, visto che la mia ha tutte serie da 10 e siamo più che competitivi (io ho anche vinto una Champions, per dire, e siamo ai vertici del ranking)... Scusate, ma, con un po' di orgoglio, mi premeva precisarlo...

Io sono più che d'accordo, Nicola lo sa benissimo visto che lo tormento fin dal mio ingresso in Platinum, sull'avere una rosa valida per tutte le competizioni, anzi ritengo proprio non corretta la situazione in essere e devastante sia per i gestori di Lega e mercato oltre che rischiosa da sempre per quanto riguarda la completezza della consegna di tutte le draft...

Detto questo, ribadisco la mia solidarietà totale con chi vive per gestire, viste le difficoltà che questo comporta!!!

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda n.cas » 04/09/2017, 22:08

Manuhomer ha scritto:Propongo di eliminare questa regola

Sono del parere che le rose debbano essere uniche per tutte le competizioni che si svolgono in un unico anno

Come mi si faceva notare, le nostre leghe sono da 10 mentre in filfa tutte le altre sono da 8, e a causa di questo oggi si usano in filfa le rose delle coppe. Nel caso passasse questa modifica rifletterei sul far passare tutte le leghe ad 8 creando seconde o terze divisioni in tutte le leghe


dato che essendo da quest'anno 80 allenatori suddivisi in 4 leghe da 10 con relative seconde divisioni da 10, e stante che c'è già chi "odia" le seconde divisioni, direi che introdurre pure le terze sarebbe quantomeno deleterio...

io penso che una volta capito il meccanismo del plugin non ci voglia più di tanto per fare una, due o tre draft; l'importante è ricordarsi che bisogna farle (ma qui il meccanismo del plugin centra ben poco...)
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Galpa » 08/05/2018, 16:42

per me va bene così come è adesso, i gironi ad 8 sono stati creati per avere una rosa più competitiva in filfa, dove le squadre più forti partecipano tutte a campionati ad 8 squadre. Il campionato invece lo lascerei a 10, perché è molto più bello.
viva!

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda lucatk » 09/05/2018, 9:07

non è assolutamente vero: la mia lega, come detto, con grande onore, partecipa con squadre create in leghe a 10 squadre ed è da sempre ai vertici con grande onore, quindi se ci si vuole misurare seriamente e non fare 2 aste non vedo quale sia il problema... non mi sognerei mai nella vita di far creare anche rose in una competizione ad 8 per "usare" questa cosa in FILFA, ma non esiste proprio...

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Galpa » 11/05/2018, 9:21

lucatk ha scritto:non è assolutamente vero: la mia lega, come detto, con grande onore, partecipa con squadre create in leghe a 10 squadre ed è da sempre ai vertici con grande onore, quindi se ci si vuole misurare seriamente e non fare 2 aste non vedo quale sia il problema... non mi sognerei mai nella vita di far creare anche rose in una competizione ad 8 per "usare" questa cosa in FILFA, ma non esiste proprio...

ognuno ha le sue opinioni, il 3d è stato aperto perché si possano esprimere, io ho espresso la mia.

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda lucatk » 11/05/2018, 12:27

E chi ha detto che non puoi esprimerla? :roll:

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Galpa » 15/05/2018, 10:08

lucatk ha scritto:E chi ha detto che non puoi esprimerla? :roll:

è che mi sei partito con un "assolutamente non è vero", ti riferivi alle squadre da 10 in FILFA, cmq sia, partendo da una lega da 8 hai statisticamente più probabilità di avere una squadra migliore da schierare in FILFA, non è che non sia assolutamente vero.
tutto qua
viva!

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Sampforever » 21/05/2018, 16:40

Io parto dal presupposto che sia abbastanza “odioso” avere giocatori nella propria rosa in una competizione ed averli contro in un’altra (es. Fa2 e Gold)........ non riesco a godermi in toto il fantacalcio.
Questo è il motivo principale per il quale sto abbandonando diverse altre Leghe online per concentrami solo su un paio e non di più.

Detto ciò io abolirei proprio le 3 interleghe Platinum Gold e Silver, nate solo in ottica Filfa, e studierei un meccanismo per l’attribuzione dei posti Filfa, così ne scaturirebbe anche una gestione più snella.
Per il prossimo anno per forza ancora campionati a 10 squadre, per il futuro si potrebbe anche ridurre a 8 con inserimento 3’ serie.

Ciao

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda ctforever » 21/05/2018, 16:49

Sampforever ha scritto:Io parto dal presupposto che sia abbastanza “odioso” avere giocatori nella propria rosa in una competizione ed averli contro in un’altra (es. Fa2 e Gold)........ non riesco a godermi in toto il fantacalcio.
Questo è il motivo principale per il quale sto abbandonando diverse altre Leghe online per concentrami solo su un paio e non di più.

Detto ciò io abolirei proprio le 3 interleghe Platinum Gold e Silver, nate solo in ottica Filfa, e studierei un meccanismo per l’attribuzione dei posti Filfa, così ne scaturirebbe anche una gestione più snella.
Per il prossimo anno per forza ancora campionati a 10 squadre, per il futuro si potrebbe anche ridurre a 8 con inserimento 3’ serie.

Ciao


La Platinum è antichissima. Passò a 8 squadre un sei/sette anni or sono, ma le competizioni tra le leghe erano il sale della nostra lega. La unificavano.
Immagine Immagine

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Sampforever » 21/05/2018, 19:20

ctforever ha scritto:
Sampforever ha scritto:Io parto dal presupposto che sia abbastanza “odioso” avere giocatori nella propria rosa in una competizione ed averli contro in un’altra (es. Fa2 e Gold)........ non riesco a godermi in toto il fantacalcio.
Questo è il motivo principale per il quale sto abbandonando diverse altre Leghe online per concentrami solo su un paio e non di più.

Detto ciò io abolirei proprio le 3 interleghe Platinum Gold e Silver, nate solo in ottica Filfa, e studierei un meccanismo per l’attribuzione dei posti Filfa, così ne scaturirebbe anche una gestione più snella.
Per il prossimo anno per forza ancora campionati a 10 squadre, per il futuro si potrebbe anche ridurre a 8 con inserimento 3’ serie.
tr
Ciao


La Platinum è antichissima. Passò a 8 squadre un sei/sette anni or sono, ma le competizioni tra le leghe erano il sale della nostra lega. La unificavano.


Per me è sufficiente la Coppa per riunire tutte le Leghe.
Le 3 interleghe non creano competizione ma bensì campionati a se stanti con rose diverse rispetto a quelle della propria Lega di appartenenza; la competizione si creerebbe se si tenessero almeno le stesse rose.
Ciao

Avatar utente
Manuhomer
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/08/2015, 15:53
Località: Acerra, Na

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Manuhomer » 24/05/2018, 7:16

Mi piacerebbe si votasse questa proposta per il prossimo anno
Springfield :goofy:

Avatar utente
Manuhomer
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/08/2015, 15:53
Località: Acerra, Na

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Manuhomer » 28/08/2018, 22:35

Ripropongo di votare questa proposta
Springfield :goofy:

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda parotone » 28/08/2018, 23:48

Manuhomer ha scritto:Ripropongo di votare questa proposta

In questo momento di avvio della stagione direi che questa cosa porterebbe solo più confuzione che altro.

Mi ripropongo di accogliere questa tua richiesta più avanti nel tempo.

Magari tu ogni tanto sollecita ;)
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
Manuhomer
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/08/2015, 15:53
Località: Acerra, Na

Re: Competizioni diverse rose diverse

Messaggioda Manuhomer » 05/09/2018, 23:05

parotone ha scritto:
Manuhomer ha scritto:Ripropongo di votare questa proposta

In questo momento di avvio della stagione direi che questa cosa porterebbe solo più confuzione che altro.

Mi ripropongo di accogliere questa tua richiesta più avanti nel tempo.

Magari tu ogni tanto sollecita ;)


Sono 3 anni che ci provo
Springfield :goofy:


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite