[CHIUSO SONDAGGIO] Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Regola dei ripescaggi, come fare?

Mantenere regola attuale (ripescate prima le retrocesse da D1, poi le non promosse da D2)
6
32%
Proposta di kontos (dare la precedenza al ripescaggio alle non promosse di D2)
3
16%
Controproposta di lucatk (alternare ripescaggi fra retrocesse D1 e non promosse D2)
9
47%
Precisazione di aiabasta (alternare ripescaggi, ma con precedenza alla D2)
1
5%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda ctforever » 19/05/2016, 17:14

Avevo già capito... il problema è che se qualcuno decidesse di andar via... oltre ai due retrocessi...si perderebbero tre della lega. Per questo preferirei che il ripescaggio fosse sempre appannaggio, di uno dei retrocessi, anche per più annate consecutive. In modo da "ridurre" il danno. E da non creare troppo turn over.
Immagine Immagine

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda lucatk » 20/05/2016, 6:50

Scusa, ma non capisco che intendi per troppo turnover.... :?

Secondo quale principio le squadre o i partecipanti della d1 sono più seri o migliori di quelli di d2 e quindi secondo quale principio "sporcherebbero" la lega? Già 2 retrocessioni sole (e 2 conseguenti promozioni), come Nicola ben sa, con 10 partecipanti per me sono poche per stimolare la competizione, ma a quanto ho capito per te più si mantengono sempre le stesse in d1 meglio è... Allora, ritogliete la d2 a questo punto...

Per chiudere, con molta presunzione, dico che, per quanto mi riguarda ho il record di vittorie di Lega e Coppa nella mia lega a 30 squadre (non una leghetta, visto che all'inizio della prossima stagione sarà la prima del ranking FILFA) ed ho vinto una non proprio banale Champions FILFA, quindi non mi sento affatto inferiore ai partecipanti della d1 avendo iniziato quest'anno qui semmai dovessi essere ripescato... ;)

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda n.cas » 20/05/2016, 9:05

lucatk ha scritto:Scusa, ma non capisco che intendi per troppo turnover.... :?

Secondo quale principio le squadre o i partecipanti della d1 sono più seri o migliori di quelli di d2 e quindi secondo quale principio "sporcherebbero" la lega? Già 2 retrocessioni sole (e 2 conseguenti promozioni), come Nicola ben sa, con 10 partecipanti per me sono poche per stimolare la competizione, ma a quanto ho capito per te più si mantengono sempre le stesse in d1 meglio è... Allora, ritogliete la d2 a questo punto...

Per chiudere, con molta presunzione, dico che, per quanto mi riguarda ho il record di vittorie di Lega e Coppa nella mia lega a 30 squadre (non una leghetta, visto che all'inizio della prossima stagione sarà la prima del ranking FILFA) ed ho vinto una non proprio banale Champions FILFA, quindi non mi sento affatto inferiore ai partecipanti della d1 avendo iniziato quest'anno qui semmai dovessi essere ripescato... ;)


posso spendere qualche parola in difesa di ctforever
la FL è al primo anno con retrocessione, e ct è sempre stato scettico nell'introduzione delle seconde divisioni, ecco il perché delle sue parole; la FL è stata la lega che nel corso degli anni di esistenza della Platinum ha cambiato il minor numero di allenatori, e il loro nucleo storico è ben radicato.
Tuttavia, come mi fa presagire il corso delle riconferme per la prossima stagione, quest'anno ci saranno poche variazioni nel roster della PL e secondo me manca molto poco a una stabilizzazione totale
Ecco perché secondo me bisognerebbe presto considerare entrambe le divisioni come nucleo forte di cisacuna lega
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda cecconkamon » 20/05/2016, 11:31

n.cas ha scritto:
lucatk ha scritto:Scusa, ma non capisco che intendi per troppo turnover.... :?

Secondo quale principio le squadre o i partecipanti della d1 sono più seri o migliori di quelli di d2 e quindi secondo quale principio "sporcherebbero" la lega? Già 2 retrocessioni sole (e 2 conseguenti promozioni), come Nicola ben sa, con 10 partecipanti per me sono poche per stimolare la competizione, ma a quanto ho capito per te più si mantengono sempre le stesse in d1 meglio è... Allora, ritogliete la d2 a questo punto...

Per chiudere, con molta presunzione, dico che, per quanto mi riguarda ho il record di vittorie di Lega e Coppa nella mia lega a 30 squadre (non una leghetta, visto che all'inizio della prossima stagione sarà la prima del ranking FILFA) ed ho vinto una non proprio banale Champions FILFA, quindi non mi sento affatto inferiore ai partecipanti della d1 avendo iniziato quest'anno qui semmai dovessi essere ripescato... ;)


posso spendere qualche parola in difesa di ctforever
la FL è al primo anno con retrocessione, e ct è sempre stato scettico nell'introduzione delle seconde divisioni, ecco il perché delle sue parole; la FL è stata la lega che nel corso degli anni di esistenza della Platinum ha cambiato il minor numero di allenatori, e il loro nucleo storico è ben radicato.
Tuttavia, come mi fa presagire il corso delle riconferme per la prossima stagione, quest'anno ci saranno poche variazioni nel roster della PL e secondo me manca molto poco a una stabilizzazione totale
Ecco perché secondo me bisognerebbe presto considerare entrambe le divisioni come nucleo forte di cisacuna lega

veramente è già il secondo.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda n.cas » 20/05/2016, 12:39

cecconkamon ha scritto:
n.cas ha scritto:
lucatk ha scritto:Scusa, ma non capisco che intendi per troppo turnover.... :?

Secondo quale principio le squadre o i partecipanti della d1 sono più seri o migliori di quelli di d2 e quindi secondo quale principio "sporcherebbero" la lega? Già 2 retrocessioni sole (e 2 conseguenti promozioni), come Nicola ben sa, con 10 partecipanti per me sono poche per stimolare la competizione, ma a quanto ho capito per te più si mantengono sempre le stesse in d1 meglio è... Allora, ritogliete la d2 a questo punto...

Per chiudere, con molta presunzione, dico che, per quanto mi riguarda ho il record di vittorie di Lega e Coppa nella mia lega a 30 squadre (non una leghetta, visto che all'inizio della prossima stagione sarà la prima del ranking FILFA) ed ho vinto una non proprio banale Champions FILFA, quindi non mi sento affatto inferiore ai partecipanti della d1 avendo iniziato quest'anno qui semmai dovessi essere ripescato... ;)


posso spendere qualche parola in difesa di ctforever
la FL è al primo anno con retrocessione, e ct è sempre stato scettico nell'introduzione delle seconde divisioni, ecco il perché delle sue parole; la FL è stata la lega che nel corso degli anni di esistenza della Platinum ha cambiato il minor numero di allenatori, e il loro nucleo storico è ben radicato.
Tuttavia, come mi fa presagire il corso delle riconferme per la prossima stagione, quest'anno ci saranno poche variazioni nel roster della PL e secondo me manca molto poco a una stabilizzazione totale
Ecco perché secondo me bisognerebbe presto considerare entrambe le divisioni come nucleo forte di cisacuna lega

veramente è già il secondo.


:oops: :chicken:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda ctforever » 20/05/2016, 15:43

Mi dispiace se Cecco si sia sentito offeso. Sono sicurissimo della sua affidabilità e non ha bisogno di elencare vittorie e super prestazioni. Il problema è diverso: temo che abbiamo già perso, per aver inserito la seconda divisione, persone che hanno dato tanto alla lega. Penso a comandantemark ad esempio. La Fantasy è stata sempre molto conservativa. La paura è di perdere fantamister da sempre partecipanti alla Lega. Di solito le retrocessioni vengono inserite per evitare disinteresse in chi non è ai primi posti. Non è questo il caso della Fantasy, ad esempio.
Io e Cazzillo eravamo contrari sia alle riconferme, sia all'istituzione delle seconde divisioni. SIamo rimasti, nonostante la nostra contrarietà, accettando le decisioni della maggioranza. Ho tutto il rispetto per i ragazzi che partecipano alle seconde divisioni e, come si può vedere, a volte sono molto più bravi di coloro che giocano nelle prime divisioni. Nessuno "sporca" niente, per carità. Per me, che sono al settimo anno di Fantasy, però non sarebbe la stessa cosa una lega senza Rby, senza Cazzillo, senza Kgb, senza Dany, etc. Non perchè altri siano da meno, ma perché mi piace giocare con loro, con cui ci canzoniamo bonariamente da anni, senza la pretesa di essere migliori di chicchessia. A questo punto, tanto vale fare sette serie diverse e verticalizzare tutto. Il punto di forza della Platinum però secondo me è l'orizzontalità. Sarei stato più propenso alla creazione di Leghe autonome, piuttosto che di seconde divisioni, anche perchè non si capisce perchè uno bravo come cecco debba passare per la strettoia della seconda divisione.
Detto questo, se oltre alle due retrocessioni, inseriamo questa modifica, per cui ad una rinuncia della prima serie si recupera un partecipante alla seconda divisione, penso che l'identità di una lega si perda.
Tutto qui.
Nessuna offesa a nessuno. Ci mancherebbe.
Immagine Immagine

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda lucatk » 20/05/2016, 15:48

Ero io, non il povero cecco, ad elencare vittorie, e comunque ho proposto l'alternanza con precedenza alle retrocesse, quindi è comunque già di per sé discretamente conservativa come soluzione, ma va beh... :D

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda ctforever » 20/05/2016, 16:08

Ciao Lucatk. So, per fama, che sei un bravissimo fantallenatore e se non ricordo male eri molto attivo sul forum di Kataweb negli anni in cui su quel forum ci si divertita e ci si confrontava. Il mio intervento voleva solo dare un punto di vista.
Poi, fate come volete. Rispetterò sempre le decisioni della maggioranza.
Immagine Immagine

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda lucatk » 20/05/2016, 16:19

Off Topic:
Bei tempi... :cry:

kontos

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kontos » 21/05/2016, 9:28

lucatk ha scritto:Scusa, ma non capisco che intendi per troppo turnover.... :?

Secondo quale principio le squadre o i partecipanti della d1 sono più seri o migliori di quelli di d2 e quindi secondo quale principio "sporcherebbero" la lega? Già 2 retrocessioni sole (e 2 conseguenti promozioni), come Nicola ben sa, con 10 partecipanti per me sono poche per stimolare la competizione, ma a quanto ho capito per te più si mantengono sempre le stesse in d1 meglio è... Allora, ritogliete la d2 a questo punto...

Per chiudere, con molta presunzione, dico che, per quanto mi riguarda ho il record di vittorie di Lega e Coppa nella mia lega a 30 squadre (non una leghetta, visto che all'inizio della prossima stagione sarà la prima del ranking FILFA) ed ho vinto una non proprio banale Champions FILFA, quindi non mi sento affatto inferiore ai partecipanti della d1 avendo iniziato quest'anno qui semmai dovessi essere ripescato... ;)


Con questo messaggio hai finalmente palesato chiaramente la tua opinione che non è molto distante da una delle considerazioni che mi hanno spinto a proporre questa modifica regolamentare.
La prima divisione "bloccata", in presenza di altre 10 squadre in seconda con soli 2 posti disponibili per la promozione, non stimola la competizione anzi, secondo me, spesso "accorcia" l'interesse nel torneo: se una squadra è fuori dai giochi per il titolo o la promozione già da metà campionato, pur continuando a giocare ed a consegnare la formazione, ha sicuramente meno interesse a farlo cercando di vincere perché gli stimoli a competere credo siano naturalmente ridotti. Anche la lotta salvezza diventa poco interessante -per non scrivere inutile- se si sa già che ci saranno dei ripescaggi e che quindi a fine stagione non si retrocede.
Hai ragione, è inutile una seconda divisione se l'interesse è quello di mantenere le squadre dei campionati invariate con il passare delle stagioni.

ctforever ha scritto:Mi dispiace se Cecco si sia sentito offeso. Sono sicurissimo della sua affidabilità e non ha bisogno di elencare vittorie e super prestazioni. Il problema è diverso: temo che abbiamo già perso, per aver inserito la seconda divisione, persone che hanno dato tanto alla lega. Penso a comandantemark ad esempio. La Fantasy è stata sempre molto conservativa. La paura è di perdere fantamister da sempre partecipanti alla Lega. Di solito le retrocessioni vengono inserite per evitare disinteresse in chi non è ai primi posti. Non è questo il caso della Fantasy, ad esempio.
Io e Cazzillo eravamo contrari sia alle riconferme, sia all'istituzione delle seconde divisioni. SIamo rimasti, nonostante la nostra contrarietà, accettando le decisioni della maggioranza. Ho tutto il rispetto per i ragazzi che partecipano alle seconde divisioni e, come si può vedere, a volte sono molto più bravi di coloro che giocano nelle prime divisioni. Nessuno "sporca" niente, per carità. Per me, che sono al settimo anno di Fantasy, però non sarebbe la stessa cosa una lega senza Rby, senza Cazzillo, senza Kgb, senza Dany, etc. Non perchè altri siano da meno, ma perché mi piace giocare con loro, con cui ci canzoniamo bonariamente da anni, senza la pretesa di essere migliori di chicchessia. A questo punto, tanto vale fare sette serie diverse e verticalizzare tutto. Il punto di forza della Platinum però secondo me è l'orizzontalità. Sarei stato più propenso alla creazione di Leghe autonome, piuttosto che di seconde divisioni, anche perchè non si capisce perchè uno bravo come cecco debba passare per la strettoia della seconda divisione.
Detto questo, se oltre alle due retrocessioni, inseriamo questa modifica, per cui ad una rinuncia della prima serie si recupera un partecipante alla seconda divisione, penso che l'identità di una lega si perda.
Tutto qui.
Nessuna offesa a nessuno. Ci mancherebbe.


Hai fatto bene a spiegare questo aspetto perché non tutti conosciamo bene la storia della Platinum e delle varie leghe che ne fanno parte.

Non la penso come te, questo è chiaro, ma la tua opinione, oltre che rispettabile, è anche coerente: in fin dei conti ritieni inutile, deleteria ed "estranea" la D2 della Fantasy ed infatti ti eri opposto alla sua istituzione.
Dalle tue parole si evince che la ritieni un'imposizione democratica ma non gradita: sarebbe interessante leggere il parere dei tuoi compagni di Lega (ne hai anche citati alcuni) per sapere se anche loro la pensano allo stesso modo.
Una cosa è certa: pur non sentendomi affatto offeso dalle tue parole, non sarei molto felice di giocare nella D2 della Fantasy sapendo che è una serie "estranea" alla lega e che, in caso di promozione, andrei a rovinare l'identità della lega stessa a cui partecipo. :|

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda n.cas » 21/05/2016, 10:05

L'obbiettivo della Platinum League non è quello di avere defezioni tutte le stagioni.
Nell'optimum che tutti ci auspichiamo, i ripescaggi non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione; ovviamente quando le seconde divisioni hanno poca o nessuna storia (perché da poco istituite) sono capibili, anche se non condivisibili, discorsi di "estraneità".
Ma quello che avevo in mente io quando proposi di allargare le Leghe per avere due divisioni, oltre al fatto di stimolare la partecipazione per evitare la retrocessione od ottenere la promozione (non sempre i campionati sono decisi prima della fine), era quello di avere 80 partecipanti fissi di stagione in stagione.

Sicuramente ho sbagliato io ad aprire il topic delle riconferme di partecipazione prima del tempo (probabilmente non sapendo se ci saranno defezioni o meno coloro che lottano per non retrocedere avranno un po' più di... pepe ar culo! :mrgreen: ), come è chiaro che nessuno dei partecipanti si deve sentire obbligato di rinnovare la partecipazione ad ogni costo (del resto questo rimane pur sempre un passatempo); quello che però assolutamente non voglio è che si creino polemiche sul modo che ciascuno ha di interpretare la Platinum League.
Io personalmente se Mrbannato e fraso avessero riconfermato la loro presenza sarei andato tranquillamente ad incrociare le armi con Violarulez e bordys (storici partecipanti della SCL), the champ, ancar e tutti gli altri, nuovi e meno nuovi, della Sin City League Div.2 (mi avrebbe solo scazzato che mio fratello ha ottenuto la promozione, ma qui è puro campanilismo familiare!) che ritengo parimenti degni rispetto a chi milita in Div.1; per me la Sin City "storica" è formata da 20 squadre e quindi giocare in prima o seconda divisione poco cambia, e spero che nel breve sia così anche per tutti gli altri (XSM compresa quando verrà "inevitabilmente" allargata :lol: )
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kgbmatrioska » 21/05/2016, 10:23

facendo parecchi fanta su vari forum posso confermare al 100% quello che dice ctforever sulla Fantasy
siamo una lega di chiaccgeroni in primo luogo, e questo rende il campionato più "personale"
è bello sapere che dopo una sconfitta o una vittoria, dopo uno scambio al mercato, sarai comunque sommerso di sfottò senza freni inibitori.....
...per la lega io ho un possente sodomizzatore in camera mia che per arrotondare vende granite, io sostengo che ha una relazione con ruby ma lui nega..... :)

in altre leghe, altri forum, spesso e volentieri non vengono commentati neanche i risultati di giornata....
non conosciamo, almeno fino ad adesso, i fantallenatori che saliranno dalla d2 ed è forte il timore che vadano ad alterare i nostri equilibri, che non siano spammoni o che non condividano il nostro modo di "giocare"

siamo molto legati ma anche aperti al nuovo, tra gli ultimi saliti dalla d2, parotone si è ambientato benissimo e già ci manca, cecco lo conosciamo già da altre leghe quindi non è mai stato una new entry

abbiamo accettato la d2 democraticamente (ci siamo opposti ma l'intera lega ce l'ha imposto con elezione "farlocche" pilotate dal ciarlatano di revo :D ) e ogni fine stagione è un dolore dover rinunciare ad un paio di noi figuriamoci se ne perdiamo tre perchè uno sciagurato magari abbandona
quindi il mio pensiero è in linea con ct, dare precedenza al ripescaggio di una retrocessa senza voler giudicare inferiore o mai accettare i d2-isti :)
favorevole anche a trasformare le d2 in leghe paritarie, se non significa aumentare i carichi di lavoro dei gestori
Immagine

kontos

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kontos » 21/05/2016, 12:09

n.cas ha scritto:L'obbiettivo della Platinum League non è quello di avere defezioni tutte le stagioni.
Nell'optimum che tutti ci auspichiamo, i ripescaggi non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione; ovviamente quando le seconde divisioni hanno poca o nessuna storia (perché da poco istituite) sono capibili, anche se non condivisibili, discorsi di "estraneità".
Ma quello che avevo in mente io quando proposi di allargare le Leghe per avere due divisioni, oltre al fatto di stimolare la partecipazione per evitare la retrocessione od ottenere la promozione (non sempre i campionati sono decisi prima della fine), era quello di avere 80 partecipanti fissi di stagione in stagione.

Sicuramente ho sbagliato io ad aprire il topic delle riconferme di partecipazione prima del tempo (probabilmente non sapendo se ci saranno defezioni o meno coloro che lottano per non retrocedere avranno un po' più di... pepe ar culo! :mrgreen: ), come è chiaro che nessuno dei partecipanti si deve sentire obbligato di rinnovare la partecipazione ad ogni costo (del resto questo rimane pur sempre un passatempo); quello che però assolutamente non voglio è che si creino polemiche sul modo che ciascuno ha di interpretare la Platinum League.
Io personalmente se Mrbannato e fraso avessero riconfermato la loro presenza sarei andato tranquillamente ad incrociare le armi con Violarulez e bordys (storici partecipanti della SCL), the champ, ancar e tutti gli altri, nuovi e meno nuovi, della Sin City League Div.2 (mi avrebbe solo scazzato che mio fratello ha ottenuto la promozione, ma qui è puro campanilismo familiare!) che ritengo parimenti degni rispetto a chi milita in Div.1; per me la Sin City "storica" è formata da 20 squadre e quindi giocare in prima o seconda divisione poco cambia, e spero che nel breve sia così anche per tutti gli altri (XSM compresa quando verrà "inevitabilmente" allargata :lol: )


Avevo già capito molte cose che scrivi ma è evidente che non tutti la pensano come te.
Ho calcato la mano su alcuni concetti non per fare riferimento alla tua situazione né per rimproverarti errori (il topic sulle riconferme l'hai aperto prima perché lo hai giustamente ritenuto utile) ma perché è evidente che non tutti considerano le leghe formate da 20 squadre.
Non si tratta di accettare o meno la retrocessione ma di accettare la promozione di nuove squadre, considerare D1 e D2 un corpo unico come tu scrivi e quindi favorire l'interscambio di squadre fra loro: l'opposto di quanto sostengono Ct e Kgb che difendono giustamente il loro "habitat fantacalcistico".

Sinceramente, col senno di poi, non rifarei questa proposta di modifica al regolamento. Meglio lasciare le cose come stanno: avevi ragione tu. :chicken: :D

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kgbmatrioska » 21/05/2016, 15:37

forse non avevo sottolineato il fatto che siamo pronti ad accogliere a braccia aperte i neopromossi in d1 :D

aggiungo qualche info che può far capire la Fantasy d1

sul forum:
Fantacalcisti Anonimi 2 - 227 messaggi
Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)
Sin City League - 473
X Sempre I Migliori - 204
Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda n.cas » 21/05/2016, 16:27

kgbmatrioska ha scritto:Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)


permettimi di correggerti:

FLd1: 917
Fld2: 237
Immagine Immagine Immagine


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite