[CHIUSO SONDAGGIO] Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Regola dei ripescaggi, come fare?

Mantenere regola attuale (ripescate prima le retrocesse da D1, poi le non promosse da D2)
6
32%
Proposta di kontos (dare la precedenza al ripescaggio alle non promosse di D2)
3
16%
Controproposta di lucatk (alternare ripescaggi fra retrocesse D1 e non promosse D2)
9
47%
Precisazione di aiabasta (alternare ripescaggi, ma con precedenza alla D2)
1
5%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kgbmatrioska » 21/05/2016, 16:44

n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)


permettimi di correggerti:

FLd1: 917
Fld2: 237


non avevo visto la pagina 2 ma anche così non si arriva a 200....dove sbaglio?
Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda n.cas » 21/05/2016, 16:50

kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)


permettimi di correggerti:

FLd1: 917
Fld2: 237


non avevo visto la pagina 2 ma anche così non si arriva a 200....dove sbaglio?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kgbmatrioska » 21/05/2016, 17:12

n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)


permettimi di correggerti:

FLd1: 917
Fld2: 237


non avevo visto la pagina 2 ma anche così non si arriva a 200....dove sbaglio?


ho letto che dice 237 messaggi della d2 ma io se li conto uno ad uno, mi fa 195.....
Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda n.cas » 21/05/2016, 17:17

kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)


permettimi di correggerti:

FLd1: 917
Fld2: 237


non avevo visto la pagina 2 ma anche così non si arriva a 200....dove sbaglio?


ho letto che dice 237 messaggi della d2 ma io se li conto uno ad uno, mi fa 195.....


:hypno: come li hai contati uno ad uno?!?!?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda n.cas » 21/05/2016, 17:18

ah ok... ci sono i miei 77 messaggi dell'andamento del campionato... sorry!
ma lo stesso nel conteggio della D1
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kgbmatrioska » 21/05/2016, 18:26

n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)


permettimi di correggerti:

FLd1: 917
Fld2: 237


non avevo visto la pagina 2 ma anche così non si arriva a 200....dove sbaglio?


ho letto che dice 237 messaggi della d2 ma io se li conto uno ad uno, mi fa 195.....


:hypno: come li hai contati uno ad uno?!?!?


certo, non riuscivo a dormire... :D
Immagine

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda ctforever » 21/05/2016, 19:13

n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Fantasy League - 1165 (non mi metto a contare i messaggi della d2 ma a spanne sono 130)


permettimi di correggerti:

FLd1: 917
Fld2: 237


non avevo visto la pagina 2 ma anche così non si arriva a 200....dove sbaglio?


ho letto che dice 237 messaggi della d2 ma io se li conto uno ad uno, mi fa 195.....


:hypno: come li hai contati uno ad uno?!?!?


Hai capito adesso perchè non ne vogliamo altri? Siamo già pieni :roll: :lol: :lol: :lol: :oops:
Immagine Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda cecconkamon » 23/05/2016, 8:57

ctforever ha scritto:Mi dispiace se Cecco si sia sentito offeso. Sono sicurissimo della sua affidabilità e non ha bisogno di elencare vittorie e super prestazioni. Il problema è diverso: temo che abbiamo già perso, per aver inserito la seconda divisione, persone che hanno dato tanto alla lega. Penso a comandantemark ad esempio. La Fantasy è stata sempre molto conservativa. La paura è di perdere fantamister da sempre partecipanti alla Lega. Di solito le retrocessioni vengono inserite per evitare disinteresse in chi non è ai primi posti. Non è questo il caso della Fantasy, ad esempio.
Io e Cazzillo eravamo contrari sia alle riconferme, sia all'istituzione delle seconde divisioni. SIamo rimasti, nonostante la nostra contrarietà, accettando le decisioni della maggioranza. Ho tutto il rispetto per i ragazzi che partecipano alle seconde divisioni e, come si può vedere, a volte sono molto più bravi di coloro che giocano nelle prime divisioni. Nessuno "sporca" niente, per carità. Per me, che sono al settimo anno di Fantasy, però non sarebbe la stessa cosa una lega senza Rby, senza Cazzillo, senza Kgb, senza Dany, etc. Non perchè altri siano da meno, ma perché mi piace giocare con loro, con cui ci canzoniamo bonariamente da anni, senza la pretesa di essere migliori di chicchessia. A questo punto, tanto vale fare sette serie diverse e verticalizzare tutto. Il punto di forza della Platinum però secondo me è l'orizzontalità. Sarei stato più propenso alla creazione di Leghe autonome, piuttosto che di seconde divisioni, anche perchè non si capisce perchè uno bravo come cecco debba passare per la strettoia della seconda divisione.
Detto questo, se oltre alle due retrocessioni, inseriamo questa modifica, per cui ad una rinuncia della prima serie si recupera un partecipante alla seconda divisione, penso che l'identità di una lega si perda.
Tutto qui.
Nessuna offesa a nessuno. Ci mancherebbe.



nessuna offesa, ci mancherebbe, semplicemente correggevo quanto scritto da nic.
e capisco perfettamente il tuo punto di vista, non dico di essermi sentito un intruso ma si, un po' l'aria da circolo chiuso si respira per noi nuovi arrivati. ma non la vedo come una cosa cattiva, e non ho mai avuto la sensazione di poter disturbare scrivendo qualcosa.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda ctforever » 23/05/2016, 12:22

cecconkamon ha scritto:
ctforever ha scritto:Mi dispiace se Cecco si sia sentito offeso. Sono sicurissimo della sua affidabilità e non ha bisogno di elencare vittorie e super prestazioni. Il problema è diverso: temo che abbiamo già perso, per aver inserito la seconda divisione, persone che hanno dato tanto alla lega. Penso a comandantemark ad esempio. La Fantasy è stata sempre molto conservativa. La paura è di perdere fantamister da sempre partecipanti alla Lega. Di solito le retrocessioni vengono inserite per evitare disinteresse in chi non è ai primi posti. Non è questo il caso della Fantasy, ad esempio.
Io e Cazzillo eravamo contrari sia alle riconferme, sia all'istituzione delle seconde divisioni. SIamo rimasti, nonostante la nostra contrarietà, accettando le decisioni della maggioranza. Ho tutto il rispetto per i ragazzi che partecipano alle seconde divisioni e, come si può vedere, a volte sono molto più bravi di coloro che giocano nelle prime divisioni. Nessuno "sporca" niente, per carità. Per me, che sono al settimo anno di Fantasy, però non sarebbe la stessa cosa una lega senza Rby, senza Cazzillo, senza Kgb, senza Dany, etc. Non perchè altri siano da meno, ma perché mi piace giocare con loro, con cui ci canzoniamo bonariamente da anni, senza la pretesa di essere migliori di chicchessia. A questo punto, tanto vale fare sette serie diverse e verticalizzare tutto. Il punto di forza della Platinum però secondo me è l'orizzontalità. Sarei stato più propenso alla creazione di Leghe autonome, piuttosto che di seconde divisioni, anche perchè non si capisce perchè uno bravo come cecco debba passare per la strettoia della seconda divisione.
Detto questo, se oltre alle due retrocessioni, inseriamo questa modifica, per cui ad una rinuncia della prima serie si recupera un partecipante alla seconda divisione, penso che l'identità di una lega si perda.
Tutto qui.
Nessuna offesa a nessuno. Ci mancherebbe.



nessuna offesa, ci mancherebbe, semplicemente correggevo quanto scritto da nic.
e capisco perfettamente il tuo punto di vista, non dico di essermi sentito un intruso ma si, un po' l'aria da circolo chiuso si respira per noi nuovi arrivati. ma non la vedo come una cosa cattiva, e non ho mai avuto la sensazione di poter disturbare scrivendo qualcosa.


Caro Cecco, tu sei sempre stato e sei il benvenuto. Non disturbi mai se scrivi qualcosa contro Ruby. Figuriamoci. :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda parotone » 23/05/2016, 22:50

Eccomi di ritorno da Copenhagen e fresco fresco di retrocessione.

A leggerla in maniera "asettica" (cioè lasciando da parte il cuore) la proposta di Kontos ha la sua ragion d'essere e tutto sommato la condivido anche, pur tirandomi così la zappa sui piedi da solo, visto che io quest'anno sono un retrocesso.

Se invece ascolto il cuore, allora non posso che condividere il pensiero di CT e KGB che vedono come scopo primario della Fantasy il "prendersi per il c......" tra giocatori che si "sberleffano" da anni, forse addirittura più che la vittoria finale.
E' ovvio che il nuovo fa "paura" a tutti, però penso anche che se arrivassimo ad avere per ciascuna Lega un gruppo omogeneo di "spammoni", allora non ci sarebbe più lo "spauracchio" di giocare con gente diversa ad ogni anno che segue. E forse la discesa di qualche "storico" nella Lega inferiore potrebbe aiutare a creare questo gruppo omogeneo. Ad esempio il sottoscritto il prossimo anno si impegnerà a stecca per far sì che chi va a giocare in Fantasy-D2 trovi lo stesso "ambiente caloroso e bendisposto allo sfottò" che c'è in D1.

PS per CT & KGB.
Se ci riflettete un attimo cosa pensavate 4 anni fa quando un tal Parotone-Fitusu Club entrava nel mondo Platinum rilevando una squadra abbandonata da un altro allenatore e addirittura l'anno successivo entrava "a gamba tesa" in fantasy D1 ? Non stento a credere che vi sarete chiesti: "chi sarà costui ?". "Sarà capace ad entrare nello spirito della Fantasy ?".
Beh! mi sembra che io sia riuscito a levarvi tutti questi dubbi nella pratica, tanto che io stesso mi sento pienamente parte di quel gruppo di fanta-amici a cui piace giocare per potersi prendere per il cu.......
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

kontos

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kontos » 27/05/2016, 15:50

parotone ha scritto:Eccomi di ritorno da Copenhagen e fresco fresco di retrocessione.

A leggerla in maniera "asettica" (cioè lasciando da parte il cuore) la proposta di Kontos ha la sua ragion d'essere e tutto sommato la condivido anche, pur tirandomi così la zappa sui piedi da solo, visto che io quest'anno sono un retrocesso.

Se invece ascolto il cuore, allora non posso che condividere il pensiero di CT e KGB che vedono come scopo primario della Fantasy il "prendersi per il c......" tra giocatori che si "sberleffano" da anni, forse addirittura più che la vittoria finale.
E' ovvio che il nuovo fa "paura" a tutti, però penso anche che se arrivassimo ad avere per ciascuna Lega un gruppo omogeneo di "spammoni", allora non ci sarebbe più lo "spauracchio" di giocare con gente diversa ad ogni anno che segue. E forse la discesa di qualche "storico" nella Lega inferiore potrebbe aiutare a creare questo gruppo omogeneo. Ad esempio il sottoscritto il prossimo anno si impegnerà a stecca per far sì che chi va a giocare in Fantasy-D2 trovi lo stesso "ambiente caloroso e bendisposto allo sfottò" che c'è in D1.

PS per CT & KGB.
Se ci riflettete un attimo cosa pensavate 4 anni fa quando un tal Parotone-Fitusu Club entrava nel mondo Platinum rilevando una squadra abbandonata da un altro allenatore e addirittura l'anno successivo entrava "a gamba tesa" in fantasy D1 ? Non stento a credere che vi sarete chiesti: "chi sarà costui ?". "Sarà capace ad entrare nello spirito della Fantasy ?".
Beh! mi sembra che io sia riuscito a levarvi tutti questi dubbi nella pratica, tanto che io stesso mi sento pienamente parte di quel gruppo di fanta-amici a cui piace giocare per potersi prendere per il cu.......


Non posso esimermi dal farti i complimenti per questo messaggio: equilibrato, positivo, simpatico, obiettivo.
Fa un certo effetto scrivere queste parole guardando quel losco figuro nel tuo avatar. :P :mrgreen:

La tua è un'ottima sintesi della "situazione".

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda ctforever » 28/05/2016, 18:24

Come al solito grande Parotons.
Non ti ci affezionare troppo però alla D2 perchè in D1 ci serve una squadra materasso! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, hai ragione. Hai capito lo spirito della Fantasy in pieno.
Immagine Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda parotone » 29/05/2016, 23:54

ctforever ha scritto:Come al solito grande Parotons.
Non ti ci affezionare troppo però alla D2 perchè in D1 ci serve una squadra materasso! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, hai ragione. Hai capito lo spirito della Fantasy in pieno.

Io proverò a risalire subito in D1, ma.........


.......tu non fare scherzi ad essere uno dei retrocessi della prossima stagione (così Gufo Triste parlò) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda kgbmatrioska » 31/05/2016, 13:35

Ct e ruby padroni della Fantasy :alien:
Immagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: Modifica alla regola dei ripescaggi in D1 per rinuncia

Messaggioda elpatrik » 06/06/2016, 10:57

Chi mi riassume il tutto?
Alla fine che si è deciso? Chi viene ripescato?
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite