[RESPINTO] COSTO RICONFERME 2° ANNO

Come conteggiare il sovrapprezzo per la seconda riconferma?

Sondaggio concluso il 15/07/2017, 9:17

Mantenere come attualmente prevista quota fissa identica per ogni ruolo (+5)
9
39%
Utilizzare quota fissa, ma differenziata ruolo per ruolo
3
13%
Utilizzare percentuale, identica per ogni ruolo
6
26%
Utilizzare percentuale, differenziata per ogni ruolo
5
22%
 
Voti totali: 23

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

[RESPINTO] COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda kgbmatrioska » 18/05/2016, 15:53

dovrei prima leggere la regola e poi proporre una modifica ma mi fido di quello che ho letto tra i vari commenti nei vari post...

il costo della ricoferma del 2° anno è il costo del 1° anno + 5 crediti (vero?)

non mi sembra equo e dovrebbe andare a percentuale secondo me
esempio:
Cippalippa difensore ricomfermato a 10 il primo anno e il secondo a 15, incremento del 50% sul costo del cartellino
Stincodisanto attaccante ricomfermato a 100 il primo anno e il secondo a 105, incremento del 5% sul costo del cartellino

propongo un costo minimo in percentuale per la riconferma del 2° anno, tipo +20%, a seconda del ruolo ovviamente fissare dei costi minimi (dif minimo 5cr centrocampista minimo 8 e attaccante minimo 10)

se poi la regola non è così e ho scritto per nulla, propongo -20 crediti a ctforever e ruby :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda elpatrik » 18/05/2016, 18:11

Sono d'accordo mi sembra più giusto con le percentuali. Se si va ai voti voto a favore della proposta :ugeek:
ImmagineImmagineImmagine

blutob68
Allievi
Allievi
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/07/2015, 16:30

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda blutob68 » 19/05/2016, 7:35

kgbmatrioska ha scritto:dovrei prima leggere la regola e poi proporre una modifica ma mi fido di quello che ho letto tra i vari commenti nei vari post...

il costo della ricoferma del 2° anno è il costo del 1° anno + 5 crediti (vero?)

non mi sembra equo e dovrebbe andare a percentuale secondo me
esempio:
Cippalippa difensore ricomfermato a 10 il primo anno e il secondo a 15, incremento del 50% sul costo del cartellino
Stincodisanto attaccante ricomfermato a 100 il primo anno e il secondo a 105, incremento del 5% sul costo del cartellino

propongo un costo minimo in percentuale per la riconferma del 2° anno, tipo +20%, a seconda del ruolo ovviamente fissare dei costi minimi (dif minimo 5cr centrocampista minimo 8 e attaccante minimo 10)

se poi la regola non è così e ho scritto per nulla, propongo -20 crediti a ctforever e ruby :mrgreen:


quoto e aggiungo 2 nomi alla lisa del "-20" Revo e Malinzorro non per cattiveria ma giusto pe compensare un poco il fattore C...
PL - XSMd1 - PIACENZA
LFF - C1 - Vado io ?
FLP - SERIE B - tuo Nonno

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda n.cas » 19/05/2016, 10:54

posto che per quest'anno non si cambieranno le carte in tavola (a meno di sollevazione popolare!), fare a percentuale costringerebbe ciascuno a dover specificare il costo effettivo di riconferma per ogni giocatore, che andrebbe poi controllato e validato... un po' laborioso no?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda kgbmatrioska » 19/05/2016, 16:31

n.cas ha scritto:posto che per quest'anno non si cambieranno le carte in tavola (a meno di sollevazione popolare!), fare a percentuale costringerebbe ciascuno a dover specificare il costo effettivo di riconferma per ogni giocatore, che andrebbe poi controllato e validato... un po' laborioso no?


il costo comunque va specificato e controllato no?
Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda n.cas » 19/05/2016, 16:46

kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:posto che per quest'anno non si cambieranno le carte in tavola (a meno di sollevazione popolare!), fare a percentuale costringerebbe ciascuno a dover specificare il costo effettivo di riconferma per ogni giocatore, che andrebbe poi controllato e validato... un po' laborioso no?


il costo comunque va specificato e controllato no?



certo ma è più facile ed immediato fare X+Y che X+(X*Y%)
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda kgbmatrioska » 19/05/2016, 18:57

n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:posto che per quest'anno non si cambieranno le carte in tavola (a meno di sollevazione popolare!), fare a percentuale costringerebbe ciascuno a dover specificare il costo effettivo di riconferma per ogni giocatore, che andrebbe poi controllato e validato... un po' laborioso no?


il costo comunque va specificato e controllato no?



certo ma è più facile ed immediato fare X+Y che X+(X*Y%)


la trovo io una calcolatrice per ruby :lol:
Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda parotone » 23/05/2016, 22:53

kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
n.cas ha scritto:posto che per quest'anno non si cambieranno le carte in tavola (a meno di sollevazione popolare!), fare a percentuale costringerebbe ciascuno a dover specificare il costo effettivo di riconferma per ogni giocatore, che andrebbe poi controllato e validato... un po' laborioso no?


il costo comunque va specificato e controllato no?



certo ma è più facile ed immediato fare X+Y che X+(X*Y%)


la trovo io una calcolatrice per ruby :lol:

Lascia stare: tanto nemmeno con quella riuscirebbe a fare il calcolo esatto. E' un po' come la questione del conguaglio negli scambi: non gli è mai entrato in testa il meccanismo e mai gli entrerà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda n.cas » 19/06/2016, 11:40

quindi per la prossima stagione valida per le riconferme (2017/2018) che si fa?
si mantiene la tassa fissa? si diversifica una tassa fissa per ruolo? si utilizza una %?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda kgbmatrioska » 19/06/2016, 14:09

Io proporrei sondaggio in periodo pre-draft, frequenza piu massiccia sul forum
Immagine

Avatar utente
sonnycrockett
Juniores
Juniores
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/07/2015, 17:54

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda sonnycrockett » 20/06/2016, 15:44

Scusate... ma non è più semplice non sommare nulla... si riconferma al costo di acquisto del primo anno...
A Milano ci sono due squadre: l'Inter e la primavera dell'Inter (Peppino Prisco)



Vincitore Fantasy League Anno 2018-2019 - Vincitore Fantasy League Anno 2022-2023 - Vincitore Gold Cup Anno 2022-2023 - Vincitore Diamond Cup Anno 2022-2023

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda n.cas » 20/06/2016, 15:45

sonnycrockett ha scritto:Scusate... ma non è più semplice non sommare nulla... si riconferma al costo di acquisto del primo anno...


beh la tassa di riconferma sul secondo anno è per simulare l'adeguamento di ingaggio che vorrebbe un giocatore per rimanere nella stessa squadra ;)
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda ancar80 » 22/06/2016, 8:57

In questo caso sono favorevole per gli adeguamenti nel caso di riconferma al 2° anno.
Rispetto ad inserire 5 crediti al precedente ingaggio sarei anche io favorevole ad un incremento percentuale (5% o 10%) anche se capisco che per chi gestisce ci sarebbe l'onere di verificare la correttezza delle operazioni di riconferma.
Immagine Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda parotone » 23/08/2016, 0:38

kgbmatrioska ha scritto:dovrei prima leggere la regola e poi proporre una modifica ma mi fido di quello che ho letto tra i vari commenti nei vari post...

il costo della ricoferma del 2° anno è il costo del 1° anno + 5 crediti (vero?)

non mi sembra equo e dovrebbe andare a percentuale secondo me
esempio:
Cippalippa difensore ricomfermato a 10 il primo anno e il secondo a 15, incremento del 50% sul costo del cartellino
Stincodisanto attaccante ricomfermato a 100 il primo anno e il secondo a 105, incremento del 5% sul costo del cartellino

propongo un costo minimo in percentuale per la riconferma del 2° anno, tipo +20%, a seconda del ruolo ovviamente fissare dei costi minimi (dif minimo 5cr centrocampista minimo 8 e attaccante minimo 10)

se poi la regola non è così e ho scritto per nulla, propongo -20 crediti a ctforever e ruby :mrgreen:


Mi sembra una proposta "inutile" e spiego il perchè.

L'incremento del prezzo sulle riconferme principalmente serve per evitare che chi si è aggiudicato (per bravura, per culo, per talent scout, etc.) un giocatore a basso prezzo (tipicamente 1 o giù di lì) che poi si è rivelato un campione, possa confermarlo l'anno successivo sempre a basso prezzo.
Ed è per questo che è stata introdotta la regola che alla prima riconferma, se non erro, si paga il max tra valore del cartellino e valore per quel ruolo alla prima Draft (ad esempio se ho un attaccante a 1, per riconfermarlo lo pago 20, se invece lo avevo pagato 40, lo riconfermo sempre a 40).

Per gli anni successivi è stato introdotto un +5 solamente, come dice Nic, per simulare il ritocco dell'ingaggio che tipicamente i giocatori su cui la società punta di più chiedono.
Al fine pratico si poteva anche evitare.

Mettere un valore % non porta a nulla, perchè se io ho riconfermato un giocatore che avevo pagato 100, pagarlo 105 o 110 (nell'ipotesi di un +10%) non cambia molto le cose.
Idem nel caso in cui io ho confermato un giocatore pagato pochissimo al prezzo base 1^ Draft (vedi il caso del mio Dybala): pagare un 22 (+10%) o un 25 (+5 secco) non cambia di molto la cosa, anzi la percentuale addirittura mi favorirebbe leggermente.

Nel tuo esempio tu giustamente fai notare che l'adeguamento nel caso del +5 secco potrebbe portare ad uno "squilibrio" in percentuale, ma lo vedo come un falso problema.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: COSTO RICONFERME 2° ANNO

Messaggioda kgbmatrioska » 23/08/2016, 9:44

io propongo infatti +20% con un costo minimo per ruolo che deve comunque essere rispettato
è sicuramente più equo
rispetto alla base d'asta, hanno sicuramente un peso più leggero le conferme degli attaccanti
base d'asta difensore 10, riconferma 5, equivale al +50%
sui cc diventa + 33,33%
per gli attaccanti +20%

secondo me chi decide di riconfermare per il secondo anno un giocatore è giusto che ne paghi il prezzo
il problema nasce sui big nei ruoli di centrocampo e attacco e non sulle scommesse

giusto che una squadra che ha comprato IBRAHIMOVIC a 130 o un POGBA a 70 li possa tenere per 2 anni pagando solo un +5 di incremento?
secondo me, il primo anno è un diritto riconfermare qualcuno, il secondo anno secondo per riaverlo è giusto che si paghi
poi si parla di differenze minime, nel esempio sopra , ibra invece di 135 si pagherebbe 156, pogba 84 invece di 75
Immagine


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite