[APPROVATO] Panchina lunga

Volete l'introduzione della panchina lunga? (equivale ad abolizione R.Uff.)

Sondaggio concluso il 15/07/2017, 9:04

Sì, tutta la rosa
6
21%
Sì, massimo 12 riserve
10
36%
No
12
43%
 
Voti totali: 28

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Re: Panchina lunga

Messaggioda Sampforever » 13/09/2016, 19:37

Favorevole perché oramai anche nella realtà ci sono le panchine lunghe........togliendo però la riserva di ufficio.

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Panchina lunga

Messaggioda kgbmatrioska » 13/09/2016, 22:50

io sono contrario a tutta la rosa schierabile, un minimo di difficoltà ci deve essere, al massimo aggiungerei uno o due posti in più in panchina


cmq ci trovo un po di controsenso, non si vuole "agire" per rendere meno drammatico lo schieramento di 1 portiere ed evitare di giocare in 10 in un ruolo nevralgico (solo 20 titolari) e si vuole stare più tranquilli potendo schierare tutta la rosa in panchina in ruoli che hanno 80/80/40 circa tutolari a partita (piu 60 delle tre sostituzioni che tutti fanno in serie A)
Immagine

Avatar utente
aiabasta
Allievi
Allievi
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/07/2015, 11:47

Re: Panchina lunga

Messaggioda aiabasta » 13/09/2016, 23:30

kgbmatrioska ha scritto:io sono contrario a tutta la rosa schierabile, un minimo di difficoltà ci deve essere, al massimo aggiungerei uno o due posti in più in panchina


cmq ci trovo un po di controsenso, non si vuole "agire" per rendere meno drammatico lo schieramento di 1 portiere ed evitare di giocare in 10 in un ruolo nevralgico (solo 20 titolari) e si vuole stare più tranquilli potendo schierare tutta la rosa in panchina in ruoli che hanno 80/80/40 circa tutolari a partita (piu 60 delle tre sostituzioni che tutti fanno in serie A)

Non mi è chiaro cosa intendi con la storia del portiere. Ti riferisci all'altra mia proposta (portiere principale assicurato) o ad altro?

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Panchina lunga

Messaggioda kgbmatrioska » 14/09/2016, 0:03

Si

Che in generale nessuno la vuole ma vogliono la panchina lunga (senza andare a vedere nello specifico i nomi favorevoli o contrari)
Solo una constatazione

Parere personale,non attacco a te che la proponi
Immagine

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Panchina lunga

Messaggioda kgbmatrioska » 14/09/2016, 0:07

kgbmatrioska ha scritto:Si

Che in generale nessuno la vuole ma vogliono la panchina lunga (senza andare a vedere nello specifico i nomi favorevoli o contrari)
Solo una constatazione

Parere personale,non attacco a te che la proponi


Mi spiego meglio, nella proposta del portiere direi tutti più o meno contrari
Al contrario di questa proposta che sembra piacere ai piu
Immagine

kpb2011
Allievi
Allievi
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/07/2015, 14:54

Re: Panchina lunga

Messaggioda kpb2011 » 14/09/2016, 6:15

sono d'accordo all'allungamento delle panchine ma non a 12 magari si può portarla a 9/10.
Va bene non avere molto tempo per girare sulle varie testate/siti per sapere le probabili formazioni, va bene il turn over, però se gioci in 10 anche con 2/3 riserve in più vuol dire che hai fatto la squadra a casaccio.

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Panchina lunga

Messaggioda cecconkamon » 14/09/2016, 8:01

kgbmatrioska ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Si

Che in generale nessuno la vuole ma vogliono la panchina lunga (senza andare a vedere nello specifico i nomi favorevoli o contrari)
Solo una constatazione

Parere personale,non attacco a te che la proponi


Mi spiego meglio, nella proposta del portiere direi tutti più o meno contrari
Al contrario di questa proposta che sembra piacere ai piu


la proposta del portiere andava a intaccare le scelte nelle draft e le sessioni di mercato.
qui si parla di togliere il 5 d'ufficio per far giocare un tuo giocatore. e in parte riguarda pure la questione portiere, con la panchina lunga ne puoi mettere due, quindi maggiori possibilità di averne almeno uno con voto in caso di turnover.
non ci vedo grosse contraddizioni. voglio costruirmi la rosa come preferisco, e poi poterla schierare.
gli undici titolari devi metterli comunque, e devi stare attento a non mettere troppi giocatori a rischio panchina, le sostituzioni restano sempre 3.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Panchina lunga

Messaggioda kgbmatrioska » 14/09/2016, 9:38

cecconkamon ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Si

Che in generale nessuno la vuole ma vogliono la panchina lunga (senza andare a vedere nello specifico i nomi favorevoli o contrari)
Solo una constatazione

Parere personale,non attacco a te che la proponi


Mi spiego meglio, nella proposta del portiere direi tutti più o meno contrari
Al contrario di questa proposta che sembra piacere ai piu


la proposta del portiere andava a intaccare le scelte nelle draft e le sessioni di mercato.
qui si parla di togliere il 5 d'ufficio per far giocare un tuo giocatore. e in parte riguarda pure la questione portiere, con la panchina lunga ne puoi mettere due, quindi maggiori possibilità di averne almeno uno con voto in caso di turnover.
non ci vedo grosse contraddizioni. voglio costruirmi la rosa come preferisco, e poi poterla schierare.
gli undici titolari devi metterli comunque, e devi stare attento a non mettere troppi giocatori a rischio panchina, le sostituzioni restano sempre 3.


premesso che non volevo modificare la regola di assegnazione del portiere e non è una ripicca, ho notato che le opinioni contrarie si basavano sul principio "il portiere è mio e lo gestisco io" rivendicando strategie piu o meno condivisibili in fase d'asta, a scelta insindacabile del fantallenatore
mettendo la panchina lunga, viene meno, sempre secondo me, la scelta del mister ed è qui la contraddizione

qualsiasi giocatore tu scelga di schierare anche dopo scelta accurata, si ritrova dai 5 ai 3 cambi in panchina in automatico, chiaro che così la scelta del fantallenatore risulta molto meno difficile perchè meno rischiosa

cio influisce anche sulle draft iniziali, panchina lunga ti puoi permettere anche di prendere scommesse senza il posto assicurato, panchina corta fai un po piu fatica a fare queste stesse scelte
Immagine

kontos

Re: Panchina lunga

Messaggioda kontos » 14/09/2016, 17:22

kgbmatrioska ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Si

Che in generale nessuno la vuole ma vogliono la panchina lunga (senza andare a vedere nello specifico i nomi favorevoli o contrari)
Solo una constatazione

Parere personale,non attacco a te che la proponi


Mi spiego meglio, nella proposta del portiere direi tutti più o meno contrari
Al contrario di questa proposta che sembra piacere ai piu


la proposta del portiere andava a intaccare le scelte nelle draft e le sessioni di mercato.
qui si parla di togliere il 5 d'ufficio per far giocare un tuo giocatore. e in parte riguarda pure la questione portiere, con la panchina lunga ne puoi mettere due, quindi maggiori possibilità di averne almeno uno con voto in caso di turnover.
non ci vedo grosse contraddizioni. voglio costruirmi la rosa come preferisco, e poi poterla schierare.
gli undici titolari devi metterli comunque, e devi stare attento a non mettere troppi giocatori a rischio panchina, le sostituzioni restano sempre 3.


premesso che non volevo modificare la regola di assegnazione del portiere e non è una ripicca, ho notato che le opinioni contrarie si basavano sul principio "il portiere è mio e lo gestisco io" rivendicando strategie piu o meno condivisibili in fase d'asta, a scelta insindacabile del fantallenatore
mettendo la panchina lunga, viene meno, sempre secondo me, la scelta del mister ed è qui la contraddizione

qualsiasi giocatore tu scelga di schierare anche dopo scelta accurata, si ritrova dai 5 ai 3 cambi in panchina in automatico, chiaro che così la scelta del fantallenatore risulta molto meno difficile perchè meno rischiosa

cio influisce anche sulle draft iniziali, panchina lunga ti puoi permettere anche di prendere scommesse senza il posto assicurato, panchina corta fai un po piu fatica a fare queste stesse scelte


Il tuo ragionamento fila, c'è il rovescio della medaglia che non avevo considerato. Ci sto riflettendo.

Avatar utente
ancar80
Allievi
Allievi
Messaggi: 158
Iscritto il: 20/08/2015, 8:20

Re: Panchina lunga

Messaggioda ancar80 » 14/09/2016, 21:25

kgbmatrioska ha scritto:premesso che non volevo modificare la regola di assegnazione del portiere e non è una ripicca, ho notato che le opinioni contrarie si basavano sul principio "il portiere è mio e lo gestisco io" rivendicando strategie piu o meno condivisibili in fase d'asta, a scelta insindacabile del fantallenatore
mettendo la panchina lunga, viene meno, sempre secondo me, la scelta del mister ed è qui la contraddizione

qualsiasi giocatore tu scelga di schierare anche dopo scelta accurata, si ritrova dai 5 ai 3 cambi in panchina in automatico, chiaro che così la scelta del fantallenatore risulta molto meno difficile perchè meno rischiosa

cio influisce anche sulle draft iniziali, panchina lunga ti puoi permettere anche di prendere scommesse senza il posto assicurato, panchina corta fai un po piu fatica a fare queste stesse scelte

Premetto che sono favorevole all'introduzione della panchina lunga.
Credo che la panchina lunga non favorisca più di tanto gli allenatori "distratti", anzi li responsabilizza perché non ci sarà più il "paracadute" della riserva d'ufficio, che reputo una forzatura del gioco (è fastidioso che la tua squadra in vantaggio venga raggiunta grazie al voto d'ufficio del tuo avversario).
Come hanno sottolineato anche gli altri le sostituzioni rimangono sempre tre e quindi la formazione deve essere sempre "studiata" per evitare di giocare in inferiorità numerica.
Riguardo il discorso scommesse, per esperienza diretta posso dirti che puoi permettertene max 2-3 in rosa. Le scommesse sono di difficile inquadramento, spesso partono dalla panchina e ti giocano quei 15-20 minuti, limbo tra un voto di stima e un sv. Qualcuna (poche) va a buon fine, la maggior parte di loro finisce al mercato libero dopo qualche giornata, sostituita dai lottatori delle piccole, che portano il voto sicuro.
Anche in questo caso la panchina lunga non ne favorisce l'utilizzo perché poi devi sempre riuscire a schierare almeno 9-10 giocatori sicuri del posto. Se paradosslmente schieri 4-5 scommesse hai buona probabilità di non avere cambi a sufficienza, nonostante la panchina lunga.
Immagine Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Panchina lunga

Messaggioda parotone » 14/09/2016, 22:29

A mio parere la panchina lunga trova una sua giustificazione nel calcio "spezzatino" a cui si è ormai ridotto il campionato di Serie A, succube delle ingerenze televisive.
Se infatti una giornata si limitasse a svolgersi nell'arco delle 24-36 ore (mettiamoci pure l'anticipo del Sabato) ecco che il Sabato mattina (e probabilmente anche il Venerdì sera) tu riesci ad avere tutte le informazioni sufficienti per poter stabilire la tua formazione, assumendoti rischi più o meno calcolati.
Se però, vuoi perchè c'è la Champions, vuoi perchè Sky rompe i coglioni, tu devi fare una formazione al Venerdì pomeriggio, se ci riesci e non sei al lavoro, perchè altrimenti sei costretto a farla Giovedì sera, laddove poi l'ultima partita del turno si gioca di Lunedì sera se non addirittura, come è già successo, al Martedì, ecco che le tue scelte diventano più frutto della decisione "a rampazzo" che scelte e rischi oculati.
Avere più possibilità di coprire un posto titolare con una rosa più ampia di giocatori in panchina aiuterebbe un poco in questi casi.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Panchina lunga

Messaggioda cecconkamon » 15/09/2016, 9:07

kgbmatrioska ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:
kgbmatrioska ha scritto:Si

Che in generale nessuno la vuole ma vogliono la panchina lunga (senza andare a vedere nello specifico i nomi favorevoli o contrari)
Solo una constatazione

Parere personale,non attacco a te che la proponi


Mi spiego meglio, nella proposta del portiere direi tutti più o meno contrari
Al contrario di questa proposta che sembra piacere ai piu


la proposta del portiere andava a intaccare le scelte nelle draft e le sessioni di mercato.
qui si parla di togliere il 5 d'ufficio per far giocare un tuo giocatore. e in parte riguarda pure la questione portiere, con la panchina lunga ne puoi mettere due, quindi maggiori possibilità di averne almeno uno con voto in caso di turnover.
non ci vedo grosse contraddizioni. voglio costruirmi la rosa come preferisco, e poi poterla schierare.
gli undici titolari devi metterli comunque, e devi stare attento a non mettere troppi giocatori a rischio panchina, le sostituzioni restano sempre 3.


premesso che non volevo modificare la regola di assegnazione del portiere e non è una ripicca, ho notato che le opinioni contrarie si basavano sul principio "il portiere è mio e lo gestisco io" rivendicando strategie piu o meno condivisibili in fase d'asta, a scelta insindacabile del fantallenatore
mettendo la panchina lunga, viene meno, sempre secondo me, la scelta del mister ed è qui la contraddizione

qualsiasi giocatore tu scelga di schierare anche dopo scelta accurata, si ritrova dai 5 ai 3 cambi in panchina in automatico, chiaro che così la scelta del fantallenatore risulta molto meno difficile perchè meno rischiosa

cio influisce anche sulle draft iniziali, panchina lunga ti puoi permettere anche di prendere scommesse senza il posto assicurato, panchina corta fai un po piu fatica a fare queste stesse scelte


no, perchè le sostituzioni restano sempre tre, con troppe scommesse rischi di non schierarne 11.
e come puoi vedere in LFF, dove c'è la panchina lunga, casi di squadre che giocano in 10 meno ce ne sono eccome.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Avatar utente
kgbmatrioska
Titolare
Titolare
Messaggi: 1372
Iscritto il: 09/07/2015, 13:55

Re: Panchina lunga

Messaggioda kgbmatrioska » 15/09/2016, 10:58

cecconkamon ha scritto:
no, perchè le sostituzioni restano sempre tre, con troppe scommesse rischi di non schierarne 11.
e come puoi vedere in LFF, dove c'è la panchina lunga, casi di squadre che giocano in 10 meno ce ne sono eccome.


se schieri 4 centrocampisti titolari di conseguenza ne hai altri 4 per la panchina invece dei canonici 2
ti puoi permettere certamente più scommesse o di giocare di più rischioso tanto hai il paracadute della panca

ne faccio diversi di fanta con panchina lunga, alcuni assieme a te, quando faccio la formazione degli 11 ci sto parecchio, visti gli ultimi risultati dei campionati direi non abbastanza, una volta fatta la scelta dei titolari mi ricordo che c'é la panchina lunga e allora finisce tutto il ragionamento, tanto qualcuno entra.....

quella sensazione mi piace poco, tutto qui
Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Panchina lunga

Messaggioda cecconkamon » 15/09/2016, 12:05

kgbmatrioska ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
no, perchè le sostituzioni restano sempre tre, con troppe scommesse rischi di non schierarne 11.
e come puoi vedere in LFF, dove c'è la panchina lunga, casi di squadre che giocano in 10 meno ce ne sono eccome.


se schieri 4 centrocampisti titolari di conseguenza ne hai altri 4 per la panchina invece dei canonici 2
ti puoi permettere certamente più scommesse o di giocare di più rischioso tanto hai il paracadute della panca

ne faccio diversi di fanta con panchina lunga, alcuni assieme a te, quando faccio la formazione degli 11 ci sto parecchio, visti gli ultimi risultati dei campionati direi non abbastanza, una volta fatta la scelta dei titolari mi ricordo che c'é la panchina lunga e allora finisce tutto il ragionamento, tanto qualcuno entra.....

quella sensazione mi piace poco, tutto qui


non contesto certo al tua sensazione, ci mancherebbe.
io ci penso lo stesso molto, perchè se è vero che mi posso permettere due scommesse a centrocampo, è altrettanto vero che dovrò comunque stare più attento negli altri reparti.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

lu.gas
Allievi
Allievi
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/07/2015, 23:26
Località: Bordighera (IM)

Re: Panchina lunga

Messaggioda lu.gas » 15/09/2016, 19:58

A parte il fatto che tendenzialmente sono sempre contrario, avendo però letto le varie argomentazioni credo che eventualmente potrebbe prendersi in considerazione l'allargamento della panchina a 9-10 elementi ma non alla totalità della rosa...
ImmagineImmagine
VINCITORE SIN CITY LEAGUE 2017-2018 e PLATINUM CUP 2017-2018
VINCITORE COPPA DI LEGA 2019-2020


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite