[RESPINTO] Promozioni/Retrocessioni

Siete d'accordo con l'aumento di promozioni/retrocessioni a tre?

Sì, desidero le tre promozioni/retrocessioni
18
36%
No, sono già abbastanza due
32
64%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda n.cas » 13/09/2016, 11:13

lucatk ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
lucatk ha scritto:ho espresso il mio pensiero dettato dai commenti che di solito contraddistinguono proposte del genere, l'ho scritto, come ho scritto "non tutti" (partecipanti di alcune leghe di più, quelle di altre meno)... ripeto, io ho dedotto questo e ne resto più che convinto... ;)

sulle motivazioni non parlo assolutamente di qualcuno in particolare, stavo semplicemente ribadendo che aumenterebbero a prescindere le motivazioni con la mia proposta, mi pare oggettivo e pensavo fosse chiaro...


la differenza tra "tutti" ed "enorme maggioranza" quale sarebbe? due o tre persone?

il tuo pensiero è che le tre retrocessioni sono meglio, la "paura dei partecipanti storici" e il "non passerà mai e poi mai " un'accusa gratuita, e una mancanza di rispetto delle scelte altrui.

di oggettivo c'è che la percentuale di formazioni non date è bassissima, anche nelle ultime giornate. magari con le 3 retrocessioni aumenterebbero, non si può sapere. le motivazioni ci sono già.

guarda, sinceramente dirmi che lancio accuse gratuite offende la mia intelligenza (come quella di tutti, credo): se ho questo pensiero avrò motivi che si sono manifestati da quando partecipo e leggo, motivi che tu non hai notato probabilmente o a cui non hai dato il peso che dò io...

e poi mancanza di rispetto verso chi? ho detto quello che penso: dovrei rimangiarmelo per evitare qualche lesa maestà, non capisco proprio... non ho insultato né mai mi permetterei di insultare qualcuno... avrò diritto di dire educatamente quello che penso, comodo o scomodo che sia in un forum? altrimenti credo che, se fosse come dici tu, ci avrebbe già pensato Nicola a riprendermi/bannarmi...

per chiudere, tu probabilmente non mi conosci, ma molti qui sanno che quando parlo è perché ho ferme motivazioni per farlo, che per me sono valide a tal punto da portarmi a scrivere ciò che scrivo, non clicco sulla tastiera per sparare a zero su qualcuno arbitrariamente, non sopporto io stesso chi si permettesse di farlo.


per chiudere la querelle, dico che ognuno è libero di pensarla come crede e di esporre le proprie motivazioni per una proposta o contro una proposta.
non è accettabile invece cercare di convincere gli altri di pensarla allo stesso modo.
quindi, dato che qui stiamo amichevolmente e civilmente decidendo su una proposta fatta, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, senza per questo essere o diventare "arrogante" sulla bontà o veridicità di esse...
è stato istituito un sondaggio, ed il risultato di tale sondaggio sarà arbitro decisivo ed incontestabile dell'approvazione o della respinta di questa proposta
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cecconkamon
Primavera
Primavera
Messaggi: 530
Iscritto il: 24/07/2015, 17:03

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda cecconkamon » 13/09/2016, 11:35

lucatk ha scritto:
cecconkamon ha scritto:
lucatk ha scritto:ho espresso il mio pensiero dettato dai commenti che di solito contraddistinguono proposte del genere, l'ho scritto, come ho scritto "non tutti" (partecipanti di alcune leghe di più, quelle di altre meno)... ripeto, io ho dedotto questo e ne resto più che convinto... ;)

sulle motivazioni non parlo assolutamente di qualcuno in particolare, stavo semplicemente ribadendo che aumenterebbero a prescindere le motivazioni con la mia proposta, mi pare oggettivo e pensavo fosse chiaro...


la differenza tra "tutti" ed "enorme maggioranza" quale sarebbe? due o tre persone?

il tuo pensiero è che le tre retrocessioni sono meglio, la "paura dei partecipanti storici" e il "non passerà mai e poi mai " un'accusa gratuita, e una mancanza di rispetto delle scelte altrui.

di oggettivo c'è che la percentuale di formazioni non date è bassissima, anche nelle ultime giornate. magari con le 3 retrocessioni aumenterebbero, non si può sapere. le motivazioni ci sono già.

guarda, sinceramente dirmi che lancio accuse gratuite offende la mia intelligenza (come quella di tutti, credo): se ho questo pensiero avrò motivi che si sono manifestati da quando partecipo e leggo, motivi che tu non hai notato probabilmente o a cui non hai dato il peso che dò io...

e poi mancanza di rispetto verso chi? ho detto quello che penso: dovrei rimangiarmelo per evitare qualche lesa maestà, non capisco proprio... non ho insultato né mai mi permetterei di insultare qualcuno... avrò diritto di dire educatamente quello che penso, comodo o scomodo che sia in un forum? altrimenti credo che, se fosse come dici tu, ci avrebbe già pensato Nicola a riprendermi/bannarmi...

per chiudere, tu probabilmente non mi conosci, ma molti qui sanno che quando parlo è perché ho ferme motivazioni per farlo, che per me sono valide a tal punto da portarmi a scrivere ciò che scrivo, non clicco sulla tastiera per sparare a zero su qualcuno arbitrariamente, non sopporto io stesso chi si permettesse di farlo.


anche quelli che credono alle scie chimiche o ai complotti degli ufo hanno motivi che io non noto o a cui non dò il giusto peso.
con questo non ti paragono certo a questi troll che si trovano in internet. hai la tua opinione e la rispetto, ma resto della mia, giusta o sbagliata che sia.
tu rispetta la decisione della maggioranza, dire "tanto lo sapevo che finiva così" (che è il senso del tuo primo intervento a cui ho risposto) non aggiunge nuiente alle piacevoli discussioni che ci sono qui, e offende la mia e la tua integìlligenza
se ho usato toni sbagliati chiedo scusa, non volevo essere aggressivo o supponente.
Sono vivo e vegeto.
Sono vivo. E vegeto.

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda Sampforever » 13/09/2016, 14:24

Ciao a tutti,
molto probabilmente non faccio parte di quelli chiamati in causa da Luca visto che ci conosciamo da anni e mi permetto di dire di essere "un suo amico online" ma tuttavia devo rispondere perché anche io sono in FaD1.........e comunque "essere amici online" non vuol dire per forza avere le stesse idee rispettando peraltro le sue.

Io dico solamente che non ho paura di nulla perché per quanto mi riguarda è e resta un gioco online e quindi parteciparvi in serie A o in serie B non mi cambierebbe nulla.

Ciaoooooo

kontos

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda kontos » 13/09/2016, 15:24

n.cas ha scritto:
aiabasta ha scritto:
Sampforever ha scritto:
kpb2011 ha scritto:io sono per il no.

3 su 10 è troppo. il 30% di retrocessioni /promozioni è una proporzione esagerata, a mio modesto parere.


Sono dello stesso parere.
Al massimo sono favorevole in caso di ripescaggi a favorire la 3' della serie B piuttosto che uno delle 2 retrocesse dalla A.
Ciao

Anche secondo me questa è la soluzione migliore e che rende appetibile il terzo posto in B. Cominciare a ripescare dalla terza di B poi la penultima in A e via dicendo. Ovviamente sperando che i ripescaggi non servano.
Mandi!


quello dei ripescaggi è un altro discorso
viewtopic.php?f=6&t=722
:mrgreen:


...di cui tu sei un esperto... :lol:
Niente sondaggio alla mia proposta ? :ugeek: :mrgreen:

lucatk ha scritto:ho espresso il mio pensiero dettato dai commenti che di solito contraddistinguono proposte del genere, l'ho scritto, come ho scritto "non tutti" (partecipanti di alcune leghe di più, quelle di altre meno)... ripeto, io ho dedotto questo e ne resto più che convinto... ;)

sulle motivazioni non parlo assolutamente di qualcuno in particolare, stavo semplicemente ribadendo che aumenterebbero a prescindere le motivazioni con la mia proposta, mi pare oggettivo e pensavo fosse chiaro...


"Traduco" le tue "deduzioni" con la parola "sensazione" ed affermo, per sostenere in parte quello che scrivi o perlomeno le motivazioni che ti hanno spinto a farlo, che anche io ho spesso la sensazione che ci sia una chiusura diffidente nei confronti di chi o cosa possa in qualche modo intaccare la composizione storica delle leghe. Ci sono un paio di utenti che hanno espresso la loro avversione alle promozioni in maniera piuttosto chiara e senza ipocrisie.

Va comunque scritto, per onestà, che lo zoccolo duro dei "conservatori" è anche quello più "socialmente" attivo sul forum: credo che sia proprio la coesione che c'è fra di loro quello che vogliono difendere.
Non è entusiasmante partecipare ad una lega soporifera dove si scrive e ci si legge da soli... :|

Resto comunque più vicino alle tue opinioni, pur comprendendo anche quelle "conservatrici".

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda n.cas » 13/09/2016, 15:32

Off Topic:
kontos ha scritto:
n.cas ha scritto:
quello dei ripescaggi è un altro discorso
viewtopic.php?f=6&t=722
:mrgreen:


...di cui tu sei un esperto... :lol:
Niente sondaggio alla mia proposta ? :ugeek: :mrgreen:


penso che a differenza del numero di promozioni/retrocessioni che riguarda decisamente tutti, la proposta dei ripescaggi possa passare senza bisogno di un coinvolgimento generale, e ti spiego perché...

c'è da sperare di utilizzarle il meno possibile
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
elpatrik
Juniores
Juniores
Messaggi: 498
Iscritto il: 08/07/2015, 17:32

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda elpatrik » 13/09/2016, 15:33

kontos ha scritto:Non è entusiasmante partecipare ad una lega soporifera dove si scrive e ci si legge da soli... :|


Per niente...e lo dico con cognizione di causa, spero che quest'anno in compagnia di parotone si riesca a dare una svolta al forum d2 fantasy.
ImmagineImmagineImmagine

kontos

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda kontos » 13/09/2016, 15:45

n.cas ha scritto:
Off Topic:
kontos ha scritto:
n.cas ha scritto:
quello dei ripescaggi è un altro discorso
viewtopic.php?f=6&t=722
:mrgreen:


...di cui tu sei un esperto... :lol:
Niente sondaggio alla mia proposta ? :ugeek: :mrgreen:


penso che a differenza del numero di promozioni/retrocessioni che riguarda decisamente tutti, la proposta dei ripescaggi possa passare senza bisogno di un coinvolgimento generale, e ti spiego perché...

c'è da sperare di utilizzarle il meno possibile


Ma dai...era un pretesto per scherzare, non era necessaria una risposta seria. ;) :D

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda n.cas » 13/09/2016, 15:48

kontos ha scritto:
n.cas ha scritto:
Off Topic:
kontos ha scritto:
n.cas ha scritto:
quello dei ripescaggi è un altro discorso
viewtopic.php?f=6&t=722
:mrgreen:


...di cui tu sei un esperto... :lol:
Niente sondaggio alla mia proposta ? :ugeek: :mrgreen:


penso che a differenza del numero di promozioni/retrocessioni che riguarda decisamente tutti, la proposta dei ripescaggi possa passare senza bisogno di un coinvolgimento generale, e ti spiego perché...

c'è da sperare di utilizzarle il meno possibile


Ma dai...era un pretesto per scherzare, non era necessaria una risposta seria. ;) :D


'nsi sammai :lol:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ctforever
Primavera
Primavera
Messaggi: 757
Iscritto il: 31/07/2015, 8:20

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda ctforever » 13/09/2016, 15:52

Essere defnito "conservatore" è dura. Sono sempre stato giacobino e cercherò di esserlo sempre.
Su questo forum e su questo argomento la posizione mia e di qualche altro "conservatore" non è dovuta a:
io sono più bravo, tu della B non vali nulla e quindi resta in seconda divisione.

Io avrei preferito più prime divisioni (8 leghe distinte per capirci) orizzontalmente disposte, che le seconde divisioni, per varie ragioni:
1. perchè tu in serie B ed io, fantacalisticamente pippa, in serie A? Per anzianità di iscrizione?
2. Per la Fantasy, la creazione della seconda divisione non ha aumentato il grado di competitività. L'importante era prendersi in giro. Nessuno di noi gioca per vincere.
3. Io gioco per insultare "giocosamente "Ruby". Malauguratamente finisse in seconda divisione (ogni scongiuro è lecito), che gioco a fare?

Spero si comprenda la spinta democratica di tale posizione. Spero capiate che per me non c'è preclusione verso nessuno. Volevo si conservasse una lega ben assortita, dove tutti partecipavamo per divertirci. Ben vengano altre leghe associate. Ben vengano altri partecipanti seri e motivati come vi siete mostrati tutti.
Immagine Immagine

LucaL
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/07/2015, 10:41

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda LucaL » 13/09/2016, 16:19

Votato x 2 sostituzioni

nesta74
Primi calci
Primi calci
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2015, 14:42

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda nesta74 » 14/09/2016, 13:43

Diamo più spazio a chi merita vada per i 3 posti.

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda n.cas » 14/09/2016, 13:58

nesta74 ha scritto:Diamo più spazio a chi merita vada per i 3 posti.


hai votato il sondaggio?
Immagine Immagine Immagine

Gastone
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/07/2015, 21:03

Re: Promozioni/Retrocessioni

Messaggioda Gastone » 15/09/2016, 22:01

2 vanno bene


Torna a “Nuove proposte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite