Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Moderatore: Moderatori Fantacalciomercato

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1631
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda parotone » 06/09/2015, 23:24

Comprendo che è brutto non rispettare il Regolamento in corso d'opera, però la gestione di questo caso così come scritta sul Regolamento e che riporto qui di seguito:
4.7, punto a, dichiara che chi non prende parte ad una draft, o acquista un numero inferiore di giocatori (aggiungo io), ha 24 ore dopo la pubblicazione ufficiale delle assegnazioni (su FCM) per chiamare i giocatori in difetto fra quelli liberi, al costo della draft mancata.

non è gestita dal plug-In ne c'è modo di modificarlo in così poco tempo per far sì che la regola possa essere rispettata così come è scritta.

Ribadisco pertanto che il caso viene gestito in automatico dal plug-In come da me scritto nel post di comunicazione dell'esito della Prima Draft:


Nella Draft successiva è possibile acquisire, oltre ai giocatori della Draft stessa, anche i giocatori eventualmente "mancati" nella Draft precedente.
Attenzione però che per i giocatori presi come recupero della Draft precedente occorrerà inserire un offerta >= alla base d'asta della Draft precedente.
Qualora questa cosa non venisse rispettata, i crediti "mancanti" verranno comunque sottratti d'ufficio.

[/quote][/quote]

Pertanto:


WOUNDED KNEE (FA2-D1) a cui mancano i 2 attaccanti della Prima Draft potrà acquistarne 4 in questa.
Nella sua lista d'attacco, i primi 2 nomi dovranno avere offerta >= 25 (base asta Prima Draft), mentre le offerte successive potranno essere >= 10 (base asta Seconda Draft).



MOMPRACEM (GCUP-B), SCARPIUNI UNITED (SCL-D2), FISHERMAN'S WHARF F.C.(SCUP-B), A.S. FIDANKEN (SCUP-A) e BROOKLYN CYCLONES (SCUP-A) che non hanno proprio fatto la Draft potranno acquistare in questa:
- 2 P invece che 1
- 6 D invece che 3
- 6 C invece che 3
- 4 A invece che 2
Nelle loro liste i primi 2 nomi per ogni ruolo dovranno avere offerta >= a base asta Prima Draft, mentre le offerte successive potranno essere >= base asta Seconda Draft. Pertanto:
- il primo P dovrà avere offerta >= 10
- i primi 3 D dovranno avere offerta >= 10
- i primi 3 C dovranno avere offerta >= 15
- i primi 2 A dovranno avere offerta >= 25



N.B.: visto che queste squadre acquisiranno un numero maggiore di giocatori rispetto a quanto previsto come target di Draft, tutti dovranno compilare delle liste maggiori rispetto a quelle standard.
Spiego con un esempio:
in GCUP-B Mompracem acquisirà 6 difensori. Pertanto tutti gli allenatori, al fine di essere sicuri di acquisire il numero di D previsti per questa Seconda Draft, dovranno listare non 24 giocatori (3 * 8 squadre), bensì 27 per coprire i 3 in più che prenderà Mompracem.[/quote]

Alla fine questa gestione resta comunque MOLTO vicino a quanto previsto attualmente dal Regolamento.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

mannaman
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/08/2015, 12:04

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda mannaman » 07/09/2015, 0:07

Grazie per i chiarimenti, tuttavia mi sembra di capire che la questione cambi parecchio.

Un conto è aggiudicarsi gli "scarti" a chiamata al prezzo di base d'asta, un conto è contenderseli con le altre 9 squadre che hanno già acquisito le loro prime scelte. Mentre nel primo caso l'assenza di prime scelte è parzialmente compensata dall'assenza di rilancio, nel secondo caso è una penalizzazione pura, tanto più ora che, seguendo il regolamento, ho dichiarato le mie chiamate. Con ogni probabilità la squadra che andrò a mettere insieme in questa maniera sarà molto diversa (leggi più scarsa) da quella che avrei fatto nel caso 1.
Non che sia sbagliato in senso assoluto - d'altra parte in torto sono io ed è giusto che a pagare sia io, ma non diciamo che è come descritto dal regolamento perché non è così.

Detto ciò, per favore chiarite definitivamente come devo comportarmi e mi adeguo senza problemi. ;)
Immagine
2015
SCL II DIV

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1631
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda parotone » 07/09/2015, 0:22

mannaman ha scritto:Grazie per i chiarimenti, tuttavia mi sembra di capire che la questione cambi parecchio.

Un conto è aggiudicarsi gli "scarti" a chiamata al prezzo di base d'asta, un conto è contenderseli con le altre 9 squadre che hanno già acquisito le loro prime scelte. Mentre nel primo caso l'assenza di prime scelte è parzialmente compensata dall'assenza di rilancio, nel secondo caso è una penalizzazione pura, tanto più ora che, seguendo il regolamento, ho dichiarato le mie chiamate. Con ogni probabilità la squadra che andrò a mettere insieme in questa maniera sarà molto diversa (leggi più scarsa) da quella che avrei fatto nel caso 1.
Non che sia sbagliato in senso assoluto - d'altra parte in torto sono io ed è giusto che a pagare sia io, ma non diciamo che è come descritto dal regolamento perché non è così.

Detto ciò, per favore chiarite definitivamente come devo comportarmi e mi adeguo senza problemi. ;)

Non avendo speso ancora nulla, in questa Seconda Draft tu parti comunque avvantaggiato in termini di denaro, per cui offrendo poco più dei 25 di base d'asta "obbligata" (ad esempio 35-40) riesci comunque ad aggiudicarti quei giocatori che nella tua ipotetiche lista di Draft 1, se la avessi fatta, avresti messo comunque più sotto nella lista sempre allo stesso valore.
Ad esempio in Attacco.
Se avessi compilato la Draft 1 avresti messo i vari Bacca, Jovetic, etc. a valori >= 50 penso, per poi mettere invece giocatori un po' meno Top, come possono essere un Paloschi, un Berardi (ovviamente i nomi sono sercondo una mia idea), al valore di 30-40 crediti, se non addirittura meno.
A questo punto i Paloschi, i Berardi te li puoi aggiudicare a questa Seconda Draft spendendo più o meno li stessi soldi, visto che gli altri difficilmente avranno crediti sufficienti per contrastarti a quelle cifre.

Secondo me l'unica differenza penalizzante è il fatto che secondo Regolamento tu avresti potuto prenderti Berardi e Paloschi (sempre due nomi a caso) a 25 l'uno, mentre ora magari ci devi puntare 30-40.
Mi sembre il giusto scotto da pagare per aver saltato la Draft.


Per quanto riguarda il "cosa fare ora" ho aperto un Annuncio nella sezione Fantacalciomercato e comunque ho mandato a tutti voi interessati una E-Mail con lo stesso testo.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
paulselly
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/07/2015, 18:28

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda paulselly » 07/09/2015, 2:41

ok... il problema è che non me lo fa fare non mi fa arrivare ai 150 credti dei quali dovrei disporre. Se ti va e per provarlo entra tu al posto mio e provaci.

Paulselly

P.S. Il portiere sta ancora a 10 crediti come base d'asta.
Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda n.cas » 07/09/2015, 6:34

Ragazzi, qui ci sono un po' di incomprensioni a livello di lettura del forum e di indirizzamento sul da farsi.
Ho appena risposto alla email di parotone replica di questo post.
Probabilmente lo ha scritto senza leggere l'annuncio globale da me pubblicato e che resta la direzione valida su come comportarsi per questa situazione.

Come spiegato in quella email la modalità che ritengo migliore per risolvere le mancanze della prima (e di qualsiasi) draft incompleta è quella di pubblicare qui sul Forum la lista di giocatori chiamati, rendendoli di fatto vincolati e non listabili dagli altri partecipanti.
Non ho ancora avuto tempo e modo di farlo, ma arriverà anche una email globale per comunicare tale accorgimento.

Ovviamente si cercherà di capire se il plugin sarà adattabile alla regola così come redatta, o se si dovrà modificare la regola per adattarla al plugin, in modo da non farsi trovare impreparati per la prossima stagione.

Detto questo, scusandomi nuovamente con parotone, i diretti interessati ed i loro cogironisti, annullo questo post e chiedo di rispettare quanto scritto nel mio annuncio globale (essendo ora da cell non riesco a copincollare il link)

Grazie
Immagine Immagine Immagine

Mirko76
Allievi
Allievi
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2015, 20:01

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda Mirko76 » 07/09/2015, 9:23

n.cas ha scritto:.
.
.

Ovviamente si cercherà di capire se il plugin sarà adattabile alla regola così come redatta, o se si dovrà modificare la regola per adattarla al plugin, in modo da non farsi trovare impreparati per la prossima stagione.

.
.
.


Che si possa o meno modificare il plug-in sto pensando che forse il comportamento attuale del plug-in non è male.
Scegliere tra gli "scarti" della prima draft a prezzo base per metter cmq di portarsi a casa degli ottimi giocatori....e in più ci si ritrova ad essere i più ricchi nella seconda draft.
Farei un bel sondaggio per modifcare la regola per il futuro, mi sembra più equa (e così parotone evita l'ennesima modifica per una volta).

Mirko76
Allievi
Allievi
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2015, 20:01

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda Mirko76 » 07/09/2015, 9:23

.
Ultima modifica di Mirko76 il 07/09/2015, 11:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda n.cas » 07/09/2015, 9:24

Mirko76 ha scritto:
Mirko76 ha scritto:
n.cas ha scritto:....

Ovviamente si cercherà di capire se il plugin sarà adattabile alla regola così come redatta, o se si dovrà modificare la regola per adattarla al plugin, in modo da non farsi trovare impreparati per la prossima stagione.

...


Che si possa o meno modificare il plug-in sto pensando che forse il comportamento attuale del plug-in non è male.
Scegliere tra gli "scarti" della prima draft a prezzo base per metter cmq di portarsi a casa degli ottimi giocatori....e in più ci si ritrova ad essere i più ricchi nella seconda draft.
Farei un bel sondaggio per modifcare la regola per il futuro, mi sembra più equa (e così parotone evita l'ennesima modifica per una volta).



ti rispondo con l'annuncio che ho appena inserito
viewtopic.php?f=62&t=164
Immagine Immagine Immagine

Mirko76
Allievi
Allievi
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2015, 20:01

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda Mirko76 » 07/09/2015, 9:47

n.cas ha scritto:
Mirko76 ha scritto:
Mirko76 ha scritto:
n.cas ha scritto:....

Ovviamente si cercherà di capire se il plugin sarà adattabile alla regola così come redatta, o se si dovrà modificare la regola per adattarla al plugin, in modo da non farsi trovare impreparati per la prossima stagione.

...


Che si possa o meno modificare il plug-in sto pensando che forse il comportamento attuale del plug-in non è male.
Scegliere tra gli "scarti" della prima draft a prezzo base per metter cmq di portarsi a casa degli ottimi giocatori....e in più ci si ritrova ad essere i più ricchi nella seconda draft.
Farei un bel sondaggio per modifcare la regola per il futuro, mi sembra più equa (e così parotone evita l'ennesima modifica per una volta).



ti rispondo con l'annuncio che ho appena inserito
viewtopic.php?f=62&t=164


Letto!
Mi spiacerebbe che venisse a morire il plug-in dopo tutta la fatica fatta per "sistemarlo".
Tornando alla mia proposta nulla ci vieta cmq di cambiare la regola di questa casistica: la gestione delle non consegne delle prime draft mi pare più corretta applicando le logiche utiilzzate attualemente dal plug-in.
Si può mettere ai voti per l'anno prossimo.

Tornare all'excel risolverebbe in un colpo solo anche il problema del "ordinamento random" a pari offerta che avevo evidenziato in un'altro post.

Poi l'altra cosuccia che ho scritto sarebbe quella di mettere ai voti il passaggio da 3 CEN + 2 ATT a 2 CEN + 3 ATT in priam draft...

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda n.cas » 07/09/2015, 10:00

Mirko76 ha scritto:
n.cas ha scritto:
Mirko76 ha scritto:
Mirko76 ha scritto:
n.cas ha scritto:....

Ovviamente si cercherà di capire se il plugin sarà adattabile alla regola così come redatta, o se si dovrà modificare la regola per adattarla al plugin, in modo da non farsi trovare impreparati per la prossima stagione.

...


Che si possa o meno modificare il plug-in sto pensando che forse il comportamento attuale del plug-in non è male.
Scegliere tra gli "scarti" della prima draft a prezzo base per metter cmq di portarsi a casa degli ottimi giocatori....e in più ci si ritrova ad essere i più ricchi nella seconda draft.
Farei un bel sondaggio per modifcare la regola per il futuro, mi sembra più equa (e così parotone evita l'ennesima modifica per una volta).



ti rispondo con l'annuncio che ho appena inserito
viewtopic.php?f=62&t=164


Letto!
Mi spiacerebbe che venisse a morire il plug-in dopo tutta la fatica fatta per "sistemarlo".
Tornando alla mia proposta nulla ci vieta cmq di cambiare la regola di questa casistica: la gestione delle non consegne delle prime draft mi pare più corretta applicando le logiche utiilzzate attualemente dal plug-in.
Si può mettere ai voti per l'anno prossimo.

Tornare all'excel risolverebbe in un colpo solo anche il problema del "ordinamento random" a pari offerta che avevo evidenziato in un'altro post.

Poi l'altra cosuccia che ho scritto sarebbe quella di mettere ai voti il passaggio da 3 CEN + 2 ATT a 2 CEN + 3 ATT in priam draft...



finalmente io e parotone ci siamo allineati sui problemi usciti con il plugin
seguirà annuncio di parotone in merito alle soluzioni adottate
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda n.cas » 09/09/2015, 15:53

E' stata apportata una modifica al Regolamento per gestire il caso di draft non consegnate o incomplete.
La potete trovare nel Forum Regolamento con oggetto "MR002/2015"

Al più presto verrà caricato online il pdf modificato
Immagine Immagine Immagine

arrigh!
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/07/2015, 17:23

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda arrigh! » 10/09/2015, 18:56

ritengo che forse nel caso di offerte NON PRESENTATE in seconda draft neppure nella miniminuscola finestra di mercato lasciata aperta fosse stato il caso di lasciare immutata la squadra della prima draft e dare così la possibilità di scegliere i due terzi della squadra con gli scarti rimanenti..tanto il vantaggio economico in quel caso sarebbe stato realtivo....anzi volendo potevate imporre una multa nei crediti uguale alla pntata minima di base da effettuare in seconda draft....la mia proposta in questo momento è sicuramente di parte ma mi sembra anche la meno danneggiante e più intelliggente che dite?

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1631
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Chiarimento per il caso di Draft non consegnate o consegnate solo parzialmente

Messaggioda parotone » 11/09/2015, 2:16

arrigh! ha scritto:ritengo che forse nel caso di offerte NON PRESENTATE in seconda draft neppure nella miniminuscola finestra di mercato lasciata aperta fosse stato il caso di lasciare immutata la squadra della prima draft e dare così la possibilità di scegliere i due terzi della squadra con gli scarti rimanenti..tanto il vantaggio economico in quel caso sarebbe stato realtivo....anzi volendo potevate imporre una multa nei crediti uguale alla pntata minima di base da effettuare in seconda draft....la mia proposta in questo momento è sicuramente di parte ma mi sembra anche la meno danneggiante e più intelliggente che dite?

Sì però il regolamento invece prevede che in qualche modo uno la Draft la deve completare, per cui se non ha offerto nemmeno nella Sessione di riparazione, gli vengono assegnati dei giocatori a caso.

Puoi proporre la tua idea nell'apposito Topic.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club


Torna a “Asta Iniziale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti