[CHIUSO] 5^ Sessione Mercato Libero

Moderatore: Moderatori Fantacalciomercato

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

[CHIUSO] 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda parotone » 16/11/2015, 15:25


E' ufficialmente aperta la 4a Sessione di Mercato Libero 2015-16.


Fase Chiamate/Modifica fino alle 22 di Mercoledì 18 Novembre 2015.

Gli scambi saranno fattibili fino alle 21 di Giovedì 19 Novembre 2015 comunicando l'operazione al nostro amato Presidente di Leghe (via E-Mail, Forum o MP)



Alcune note

Per chi non avesse mai utilizzato il Plug-In per il Mercato Libero o per chi non ne ricorda le modalità d'uso, rimando all'apposito Topic contenente la documentazione (http://platinumleaguefc.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=91&t=101)

1) In fase di “chiamata” e/o di “modifica” è possibile abbassare la propria offerta

2) Se alla fine risulto essere l’unico chiamante, allora prendo il giocatore a base-asta (cioè 1). Quindi se non posso seguire l'andamento della sessione, allora offro quello che sono disposto a spendere per quel giocatore e poi se nessuno mi “contrasta” me lo aggiudico a base asta (cioè 1).


Si ricorda inoltre che:

- La base d'asta per ogni ruolo è pari a 1 credito

- Se indico un taglio “obbligato“ (giocatore andato via dalla Serie A) la cifra recuperata NON è utilizzabile nella sessione corrente

- Un giocatore precedentemente tagliato non è più riacquistabile

- Se vinco un giocatore per la condizione “spezzapareggio” (ho impostato il solo Ranking) lo pago comunque OFFERTA (e non OFFERTA+1)

- Sono ammesse al massimo 5 offerte fatte su “stesso taglio”.
Ricordo infatti che è possibile di fare più chiamate indicando lo stesso giocatore come “taglio”: appena una è vincente, le altre vengono “annullate” automaticamente in fase di spoglio

- Per annullare l'offerta è disponibile un tasto apposito
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Esito 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda parotone » 19/11/2015, 1:31

Sul rispettivi siti, alla pagina "Home" del Mercato Libero, potete vedere l'esito della Sessione di Mercato.

Queste le annotazioni:

GCUP

E' stata annullata una chiamata di LITTORIA CALCIO su LODI al posto di MAURI, in quanto MAURI non è giocatore di questa squadra.

PCUP

Il giocatore MASINA è stato assegnato per 3 crediti alla squadra GLI INTOCCABILI invece che alla squadra ATL. KUKUXUMUSU per Ranking.

XSM

Alla squadra U.S. LECCE è stato reintegrato il giocatore KEYTA S. (ROM) dalla Lista infortunati.
E' stato pertanto rilasciato il giocatore ZIELINSKI, preso in prestito.
Questo giocatore potrà comunque essere ri-acquistato dalla squadra U.S. LECCE in una successiva sessione di Mercato Libero.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda lucatk » 19/11/2015, 7:26

Scusa, parotone, giusto per curiosità: ma a quanto ammontavano le altre offerte oltre la mia per Vecino di FLd2? E c'è un modo per vedere, appunto, tutte le offerte una volta chiuso il mercato o anche dopo le assegnazioni?

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Esito 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda n.cas » 19/11/2015, 8:44

parotone ha scritto:GCUP

E' stata annullata una chiamata di LITTORIA CALCIO su LODI al posto di MAURI, in quanto MAURI non è giocatore di questa squadra.



:?: :?: :?:
e com'è possibile scusa??
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: Esito 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda parotone » 19/11/2015, 9:57

n.cas ha scritto:
parotone ha scritto:GCUP

E' stata annullata una chiamata di LITTORIA CALCIO su LODI al posto di MAURI, in quanto MAURI non è giocatore di questa squadra.



:?: :?: :?:
e com'è possibile scusa??


Questo purtroppo non me lo sono spiegato.

Erano cose che succedevano quando cambiavi Lega senza uscire dal Mercato, ma ora la cosa non dovrebbe più essere possibile.

Siccome sempre in GCUP, nel GIRONE B, SAMPFOREVER ha fatto una operazione identica (LODI su MAURI), non vorrei che per qualche motivo si sia incasinato qualcosa e questo abbia generato una chiamata "fasulla".

A questo punto resto in allerta: se la cosa si ripete in futuro, vediamo di cercare di capire il motivo.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda parotone » 19/11/2015, 10:04

lucatk ha scritto:Scusa, parotone, giusto per curiosità: ma a quanto ammontavano le altre offerte oltre la mia per Vecino di FLd2? E c'è un modo per vedere, appunto, tutte le offerte una volta chiuso il mercato o anche dopo le assegnazioni?

Mi pare ci sia modo di configurare il Plug-In affinchè dopo la risoluzione della Sessione mostri tutte le chiamate e non solo quelle vincenti, ma il rischio è che la tabella che ne viene fuori risulti poi "illeggibile" se ci sono tante chiamate.

A questo punto ho preferito rendere la visualizzazione più snella e gestire su richiesta eventuali "chiarimenti".

Queste le offerte perdenti rispetto alla tua:

Fc Ouanm VECINO Matias 2
Lallo TVB VECINO Matias 1

Diciamo che "sparando" 12 hai sicuramente "sovrastimato" la tua offerta :D
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Esito 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda n.cas » 19/11/2015, 10:17

parotone ha scritto:
n.cas ha scritto:
parotone ha scritto:GCUP

E' stata annullata una chiamata di LITTORIA CALCIO su LODI al posto di MAURI, in quanto MAURI non è giocatore di questa squadra.



:?: :?: :?:
e com'è possibile scusa??


Questo purtroppo non me lo sono spiegato.

Erano cose che succedevano quando cambiavi Lega senza uscire dal Mercato, ma ora la cosa non dovrebbe più essere possibile.

Siccome sempre in GCUP, nel GIRONE B, SAMPFOREVER ha fatto una operazione identica (LODI su MAURI), non vorrei che per qualche motivo si sia incasinato qualcosa e questo abbia generato una chiamata "fasulla".

A questo punto resto in allerta: se la cosa si ripete in futuro, vediamo di cercare di capire il motivo.


potrebbero essere i decimali? come ha scritto samp in MP
Immagine Immagine Immagine

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda Sampforever » 19/11/2015, 10:24

Infatti io avevo messo 1,90 per Lodi rispetto a 1 per Manganelli perché pensavo valessero ancora i decimali come nel mercato iniziale............insomma era abbastanza chiara quale fosse la mia priorità.
Almeno risultano?

Grazie
ciao

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda n.cas » 19/11/2015, 10:33

Tutte le operazioni sono state registrate.

Si PREGA per la prossima sessione di far riferimento ai MANUALI per evitare qualsivoglia incomprensione

Asta e Mercato Libero hanno peculiarità diverse, pertanto sono stati redatti due distinti manuali
Immagine Immagine Immagine

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda Sampforever » 19/11/2015, 10:43

Ok sarà fatto CAPO
;)

Tuttavia come già scritto in pvt mi permetto di suggerire, almeno per il prossimo anno, l'utilizzo dei decimali(come per il mercato iniziale) per motivazioni strategiche e non l'ordine cronologico dell'inserimento delle offerte.
Così uno può chiamare subito il giocatore che meno gli interessa, giusto per pararsi il sederino ed essere "quasi" sicuro di poter mollare il giocatore che non vuole più, e fare l'offerta per l'obiettivo reale solo alla fine senza farlo vedere a tutti che magari non sanno neppure essere libero quel giocatore.
Oppure a questo punto non rendere visibili le chiamate degli altri...........che risolverebbe qualsiasi problema!!!

E' un mia idea opinabile ma rispettabile quantomeno.
Inoltre secondo me usare 2 tipologie diverse di modalità di mercato può generare casini soprattutto in chi partecipa a più leghe e già si trova a confrontarsi con modalità ogni volta diverse tra di loro.

Ciao

P.S. la mia è una proposta costruttiva, se si può fare, e non una polemica. Sempre massimo rispetto per il vs lavoro.

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda lucatk » 19/11/2015, 11:07

parotone ha scritto:
lucatk ha scritto:Scusa, parotone, giusto per curiosità: ma a quanto ammontavano le altre offerte oltre la mia per Vecino di FLd2? E c'è un modo per vedere, appunto, tutte le offerte una volta chiuso il mercato o anche dopo le assegnazioni?

Mi pare ci sia modo di configurare il Plug-In affinchè dopo la risoluzione della Sessione mostri tutte le chiamate e non solo quelle vincenti, ma il rischio è che la tabella che ne viene fuori risulti poi "illeggibile" se ci sono tante chiamate.

A questo punto ho preferito rendere la visualizzazione più snella e gestire su richiesta eventuali "chiarimenti".

Queste le offerte perdenti rispetto alla tua:

Fc Ouanm VECINO Matias 2
Lallo TVB VECINO Matias 1

Diciamo che "sparando" 12 hai sicuramente "sovrastimato" la tua offerta :D

Più che altro ho completamente "toppato" io, dando per scontato che comunque l'avrei preso all'offerta inferiore +1 come avviene nell'asta iniziale... :cry:

Avatar utente
parotone
Titolare
Titolare
Messaggi: 1632
Iscritto il: 15/07/2015, 21:50
Località: Genova
Contatta:

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda parotone » 19/11/2015, 22:18

Samp4ever ha scritto:Ok sarà fatto CAPO
;)

Tuttavia come già scritto in pvt mi permetto di suggerire, almeno per il prossimo anno, l'utilizzo dei decimali(come per il mercato iniziale) per motivazioni strategiche e non l'ordine cronologico dell'inserimento delle offerte.
Così uno può chiamare subito il giocatore che meno gli interessa, giusto per pararsi il sederino ed essere "quasi" sicuro di poter mollare il giocatore che non vuole più, e fare l'offerta per l'obiettivo reale solo alla fine senza farlo vedere a tutti che magari non sanno neppure essere libero quel giocatore.
Oppure a questo punto non rendere visibili le chiamate degli altri...........che risolverebbe qualsiasi problema!!!

E' un mia idea opinabile ma rispettabile quantomeno.
Inoltre secondo me usare 2 tipologie diverse di modalità di mercato può generare casini soprattutto in chi partecipa a più leghe e già si trova a confrontarsi con modalità ogni volta diverse tra di loro.

Ciao

P.S. la mia è una proposta costruttiva, se si può fare, e non una polemica. Sempre massimo rispetto per il vs lavoro.

Per quanto riguarda il problema occorso, dubito che il discortso decimali possa entrarci in qualche modo.

In merito al discorso dell'uso dei decimali per l'ordinamento può essere una proposta, da valutare con chi ha sviluppato il plug-in per vedere se la cosa è fattibile a poco costo.

Altra cosa può essere vedere come "nascondere" il giocatore chiamato (o proprio tutte le chiamate) ma vedo un contro: se io so che un giocatore è già stato chiamato, so che devo rilanciare, mentre invece se le chiamate sono nascoste devo chiamare "al buio".
Sinceramente personalmente preferisco la modalità attuale.
Zelig Twentee
Zelig la Mejo
Zelig inPiantada
Zelig The Devil

Zelig The Revenge
Zelig Dominus Est
Zelig Liguria
Zelig Band

Zelig The Pioneer
Zelig Forum LFF
Fitusu Club
FItusu Club

kontos

Re: 5^ Sessione Mercato Libero

Messaggioda kontos » 20/11/2015, 16:03

parotone ha scritto:
Altra cosa può essere vedere come "nascondere" il giocatore chiamato (o proprio tutte le chiamate) ma vedo un contro: se io so che un giocatore è già stato chiamato, so che devo rilanciare, mentre invece se le chiamate sono nascoste devo chiamare "al buio".
Sinceramente personalmente preferisco la modalità attuale.


Sono della stessa opinione ed anche io preferisco l'attuale regolamento del mercato libero.


Torna a “Mercato Libero”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti