Dubbio amletico su come funziona l'asta a draft

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Dubbio amletico su come funziona l'asta a draft

Messaggioda Galpa » 26/08/2016, 9:01

Buongiorno a tutti,
il primo dubbio sarebbe se posso postare il topic in questa sezione, ho dato un'occhiata, sinceramente non saprei, nel caso pregherei di segnalarmelo.
Detto questo, da pivello astarolo, sempre nel caso si riesca a fare una lega con i nuovi iscritti, ho un dubbio su come funziona il draft.
Leggendo l'ottimo manuale, non sono però riuscito a togliermi un dubbio:
per non perdermi in vuote parole, vado sul pragmatismo spiccio...faccio un esempio:
1°Darft bugdet max 336 crediti dato dalla somma delle offerte del primo portiere, dei primi 3 difensori, dei primi 3 cc e dei primi 2 attaccanti.
per semplicità confronto la squadra A e la squadra B, sugli attaccanti, supponiamo che il bugdet per il ruolo nel primo draft sia di 168 (metà del bugdet totale), quindi la somma dei primi 3 att in lista dovrà essere 168
Lista attaccanti squadra A:
1) Higuain 101
2) dybala 40
3) bacca 27
somma: 168
lista attaccanti squadra B:
1) Higuain 91
2) Dybala 40
3) Bacca: 37
somma: 168
la squadra A si prende Higuain, e rimane con
dybala 40
bacca 27
fin qui, chiaro come il sole.
alla suadra B cosa succede?
Perde Higuain e con lui l’offerta di 91 crediti e quindi:
1) Dybala 40
2) Bacca: 37
Oppure i 91 crediti rimangono “ancorati” al nuovo attaccante alla posizione n°1 e automaticamente i 39 rimangono attaccati alla posizione n°2 cioè automaticamente la lista diventa:
1) Dybala 91
2) Bacca: 40
Riassumendo:
una volta che un giocatore della lista è stato assegnato ad un’altra squadra (perché ha fatto un’offerta più alta), l’offerta relativa a quel giocatore, rimane “ancorata” alla posizione, oppure rimane “ancorata” al nome (perso quel nome, la relativa offerta viene cancellata)?
Spero di essermi spiegato
Grazie a chiunque voglia perdere un po’ del suo tempo per rispondermi.
Ciao
Ivan
P.S.: ho riletto tutto, se qualcuno pensasse che sia malato, non potrei dargli torto…

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Dubbio amletico su come funziona l'asta a draft

Messaggioda n.cas » 26/08/2016, 9:09

tranquillo, ogni dubbio è lecito e siamo qui per chiarire.

Nell'esempio che hai fatto, posto che quelle siano le uniche squadre partecipanti all'asta (per semplificazione):

- la squadra A si aggiudica Higuain a 92 (seconda miglior offerta +1)
- la squadra B perde Higuain e l'offerta a lui assegnata, quindi la seconda risoluzione va a entrambi su Dybala a 40
- Essendo pari offerta e pari posizione in lista, entrerebbe in gioco il ranking ordine di scelta che viene sorteggiato all'inizio dell'asta; poniamo che la squadra B ha miglior ordine di scelta della squadra A, quindi si aggiudica Dybala a 40 e scivola all'ultimo posto del ranking ordine di scelta
- alla terza risoluzione la squadra B si aggiudica Bacca a 28 (seconda miglior offerta +1)

e così via...

una volta che una squadra ha completato i suoi slot per ruolo (nel nostro esempio la squadra B si aggiudica Dybala e Bacca), tutte le sue offerte successive per lo stesso ruolo vengono cancellate e non concorrono più per le assegnazioni successive delle altre squadre
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Galpa
Allievi
Allievi
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/07/2016, 10:17

Re: Dubbio amletico su come funziona l'asta a draft

Messaggioda Galpa » 26/08/2016, 9:19

grazie mille, adesso ho capito!
ehhh così è bello tosto il discorso, rischi di rimanere con tanti crediti, ma con pochi giocatori buoni.
ok, a sto punto speriamo di riuscire a trovare almeno l'ottavo di lega per iniziare.
grazie ancora
ciao
Ivan

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Dubbio amletico su come funziona l'asta a draft

Messaggioda n.cas » 26/08/2016, 9:33

Galpa ha scritto:grazie mille, adesso ho capito!
ehhh così è bello tosto il discorso, rischi di rimanere con tanti crediti, ma con pochi giocatori buoni.
ok, a sto punto speriamo di riuscire a trovare almeno l'ottavo di lega per iniziare.
grazie ancora
ciao
Ivan


credimi che alla fine è difficile rimanere con tanti crediti... i giocatori migliori hanno di solito tutti offerte molto alte e spesso molto vicine
devi essere fortunato a beccare le sorprese ;)

vedrai che lo troveremo l'ottavo e anche gli altri due per avere la lega a 10 come le altre
Immagine Immagine Immagine


Torna a “Nuovi Iscritti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite