Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Moderatore: Moderatori Fantatennis

Sampforever
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2015, 17:38

Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda Sampforever » 23/11/2016, 9:47

Ciao ragazzi,
propongo di fare finire il fantatennis al termine dei 25 tornei perché ritengo il Master sia troppo una variabile impazzita che rischia di falsare una intera stagione.
Durante l'anno si scelgono i tennisti per proprie conoscenze mentre al Master entrano in gioco solamente strategie per fare il "colpaccio" e si rischia di vanificare i meriti di un concorrente che dopo 25 tornei ha per me meritato di vincere.
Faccio presente che il Master attuale viene trattato in maniera diversa dagli altri tornei visto che si possono rigiocare tennisti già giocati in precedenza.

Detto ciò si potrebbe mantenere in vigore il Master come "torneo premio" sempre per i migliori 8 cambiando magari la formula e diversificandolo dal normale gioco che svolgiamo tutto l'anno.
Invece di scegliere 2 tennisti, che in teoria dovrebbero essere molto simili tra tutti, potremmo studiare una formula dove bisogna azzeccare il più possibile tutto l'andamento del torneo compreso il punteggio di ogni singola partita.

Che ne dite?
Ciao

Avatar utente
paxx
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/03/2016, 17:36

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda paxx » 24/11/2016, 7:22

Sono d'accordo. Un torneo per i primi 8 della classifica a sè stante.

Dato che siamo in tema di proposte faccio la mia, si potrebbe avere almeno un lucky loser a sostituire un tennista scelto ma che dà forfait prima di giocare il torneo? Almeno il fantatennista non marcherebbe uno zero...

Avatar utente
n.cas
Dirigente
Dirigente
Messaggi: 6221
Iscritto il: 08/07/2015, 15:38
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda n.cas » 25/11/2016, 11:03

non sono totalmente d'accordo... eliminazione è una parola grossa :roll:

in effetti, a differenza del Master Race, dove è plausibile che chi si trova nelle posizioni arretrate possa scavalcare chi lo precede (stando che i punti vengono assegnati direttamente al giocatore come se fosse lui a scendere in campo), il Master della Generale si riduce alla "fortuna" della giocata clamorosa (in teoria tutti potrebbero giocare i numeri 1 e 2 del ranking, con buona possibilità che arrivino in finale... come puntualmente verificatosi questa stagione)

abbiamo un po' più di un mesetto per pensare a come renderlo più appetibile con una nuova formula, fermo restando che, come nella realtà, potrebbero esserci dei cambiamenti nelle posizioni della classifica finale (alla fine il Master penso non sia altro come i Playoff del basket, per esempio, dove anche l'ultima qualificata può vincere il titolo)
Immagine Immagine Immagine

BabbaYuri
Primi calci
Primi calci
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/03/2016, 15:57

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda BabbaYuri » 05/01/2017, 10:42

io sono d'accordo

Avatar utente
lucatk
Juniores
Juniores
Messaggi: 387
Iscritto il: 14/07/2015, 8:38

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda lucatk » 05/01/2017, 11:14

Io non sono d'accordo per i seguenti motivi, che Giulio già sa:

- anche nel tennis reale le Finals sono un torneo completamente diverso per partecipanti e per formula rispetto a tutti quelli dell'intera stagione;
- nonostante quanto detto sopra, sempre nel tennis reale, le Finals valgono eccome per la classifica, basti vedere quest'anno come in una sola partita, la finale, Murray e Djokovic si giocavano il primo posto mondiale esattamente come è valso per il nostro gioco, il che per me è uno stimolo più che una cosa negativa;
- la formula è stata appositamente plasmata svariate volte negli anni proprio per rendere quanto più possibile bilanciato il fatto che chi fosse sopra dopo 25/26 tornei abbia un deciso vantaggio, tant'è vero che a mia memoria ha vinto sempre o pressoché sempre colui che è arrivato al primo posto prefinals;
- il giocare tennisti "scontati" o il tentare la sorpresa è nella strategia di gioco di ogni singolo partecipante, quindi non mi pare una cosa sconvolgente, anzi;
- è molto più devastante nella "stagione regolare" bruciarsi un top che inspiegabilmente "muore" (come è successo a me infinite volte la passata stagione precludendomi ogni possibilità di vittoria) proprio quando lo schieri, visto che poi non puoi più giocarlo, quindi per me falsa tutta la stagione quell'evento piuttosto che un torneo anomalo come le finals.

In definitiva, per me togliere le Finals ai fini delle classifiche è come "moncare" la stagione esattamente come lo sarebbe nel tennis reale... È il mio pensiero, esprimere il vostro, mi raccomando!!! ;)

Guywars63
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/03/2016, 8:34

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda Guywars63 » 06/01/2017, 11:52

Sono contrario e sposo la tesi di LucaTK.

Un saluto a tutti.

Avatar utente
Revo
Juniores
Juniores
Messaggi: 274
Iscritto il: 14/08/2015, 17:54

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda Revo » 06/01/2017, 21:33

contrario
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mizio
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/04/2016, 8:39

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda mizio » 07/01/2017, 10:48

io eleggerei il campione dopo i 25 tornei,

comunque poi i primo 8 fanno un torneo a parte per il master,

e magari si potrebbe unire il fantarace e fantatennis

:?

robythepres
Esordienti
Esordienti
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/03/2016, 13:03

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda robythepres » 07/01/2017, 16:00

Io terrei le Finals.. Magari con un punteggio ridotto rispetto all'attuale (es. punti dimezzati)

fischio76
Juniores
Juniores
Messaggi: 332
Iscritto il: 04/08/2015, 0:32
Località: Montesilvano (PE)
Contatta:

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda fischio76 » 09/01/2017, 21:59

io sono completamente d'accordo con quello che dice lucatk

Guywars63
Giovanissimi
Giovanissimi
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/03/2016, 8:34

Re: Proposta eliminazione Master per classifica Generale

Messaggioda Guywars63 » 17/02/2017, 9:48

Sono concorde con Luca TK nel lasciare la formula invariata, se dobbiamo avvicinarci al tennis reale credo sia giusto così!!!!!


Torna a “Comunicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti